OSTEOPATA esperienze

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Polezzz
Maratoneta
Messaggi: 444
Iscritto il: 21 set 2009, 20:22
Località: Carrara

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da Polezzz »

Un fisioterapista che ti consiglia di andare dall'osteopata è un paradosso, è come un medico che per curarti ti consigliasse l'omeopatia, magari non proprio così, visto che "alcune" nozioni di osteopatia sono riconosciute dalla comunità scientifica, esistono fisioretapisti che poi prendono pure la specializzazione in osteopatia, difficilmente il contrario, visto che gli studi non sono per niente equivalenti.

ps: conosco sia un fisioterapista che un osteopata, quest'ultimo quando ti fa sdraiare sul lettino e ti mette la mano sul diaframma e si concentra e poi ti dice "le cose" non so cosa potrà mai sentire di strano, è questo che mi fa storgere il naso (è lo stesso però che senza una RSM mi aveva predetto come il fisio, che mi ero lesionato il corno del menisco mediale, cosa confermata poi dalla risonanza). E' vero che bisogna imbattersi nella persona giusta, seria ed onesta che adotta SOLO ed esclusivamente metodi approvati dalla comunità scientifica, un osteopata non è un medico come il fisioterapista, attenzione.
Ultima modifica di Polezzz il 24 ott 2017, 16:14, modificato 1 volta in totale.
Buona Corsa!!!
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2743
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da monzarun »

Io ho un fisioterapista osteopata e ha agito da fisioterapista forse 1 volta su 20
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Polezzz
Maratoneta
Messaggi: 444
Iscritto il: 21 set 2009, 20:22
Località: Carrara

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da Polezzz »

monzarun ha scritto:Io ho un fisioterapista osteopata e ha agito da fisioterapista forse 1 volta su 20
Come fai ad affermare ciò?

bye
Buona Corsa!!!
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2743
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da monzarun »

credo di riconoscere un trattamento cranio sacrale da altro...
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Polezzz
Maratoneta
Messaggi: 444
Iscritto il: 21 set 2009, 20:22
Località: Carrara

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da Polezzz »

monzarun ha scritto:credo di riconoscere un trattamento cranio sacrale da altro...
Anche alcuni fisioterapisti non osteopati fanno quel trattamento, chiediglielo al tuo fisio la prossima volta.


bye
Buona Corsa!!!
Rispondi

Torna a “Biomeccanica”