OSTEOPATA esperienze

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
riccese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 5 mag 2014, 10:57
Località: molise>vinchiaturo

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da riccese »

mi associo ...anche il mio osteopata ha notato un leggerissimo sbilanciamento del mio corpo... (leggerissima pronazione solo del piede sinistro) mi ha sconsigliato il plantare, anche perchè non mi ha causato mai probelmi, e al massimo mettendo il plantare ci sta la possibilità di andare a squilibrare da qualche altra parte l'organismo!
Obiettivo 2024: 70/1500 km e tornare a pesare almeno 80Kg (ora +9)
8-5-2016 PB sui 10km 48'37'' - grazie a Oscar56
garmin FR 255 + ASICS Nimbus25 + BROOKS Glycerin20(quasi in pensione)
Seguimi su STRAVA
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1716
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da Hystrix »

Esperienza personale: sono andato dall'osteopata per un dolore che coinvolge il polpaccio sinistro, soprattutto quando sollevò il piede da terra, soprattutto camminando più che correndo, dolore diffuso non ben localizzato. Avevo fatto anche una ecografia ma non si vedeva nulla. Dopo la prima seduta sincera,ente mi sono sentito meglio, ho ripreso a correre arrivando in breve tempo a fare senza problemi la Venice Night Trail. Due giorni mi fa ci sono tornato, mi ha detto che sono un po' tutto storto a livello di bacino, un po' bloccato a sinistra, ha fatto un po' di manovre alcune anche dolorose. Ieri mi sentivo come se un tir mi fosse passato sopra, oggi ho di nuovo questo dolore diffuso al polpaccio sinistro... Non so se provare a fare un corsetta stasera, certo non sono in forma
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
F.Pessoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1885
Iscritto il: 12 mar 2014, 19:03
Località: Un napoletano a Roma

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da F.Pessoa »

In autunno in tre sedute mi ha rimesso in piedi. La sciatica non mi faceva correre in agosto per più di 7/8k. A fine novembre ho corso la Maratona di Firenze senza problemi particolari. Prima dell'ultima Maratona di Roma ho avvertito un fastidio ed in una sola seduta (con solo un antidolorifico assunto) sono riuscito ad arrivare al traguardo senza fastidi.
105,5Kg--->79,0Kg correndo
10K: 48'17" 14.12.14 (gara)
21,097K: 1h46'52" Roma Ostia 2021
42,195K 4h14'02" 19.11.17 Maratona di Verona
13 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1716
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da Hystrix »

Ciò che mi pare strano è il ritorno del fastidio oggi dopo due giorni dalla visita. Comunque ogni volta mi trita tutto, e, a dire il vero, i miei attacchi di emicrania cronica sono più che dimezzati
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
Filo_Esploratore
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 set 2016, 11:33

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da Filo_Esploratore »

Ciao a tutti ragazzi

sapreste consigliarmi un valido osteopata su Padova o comuni limitrofi? Io il mio l'ho lasciato nella mia adorata Toscana. Anche in privato se è un problema.

Ho sondato un po' il terreno ma tra poca professionalità, prezzi fuori dal comune ( ok va bene tutto, ma 100 euro per 30 minuti mi pare tanto ), non ho trovato nessuno che mi convinca-

Nessun problema in particolare, solo un po' di ri-allineamento di cui ogni tanto ho bisogno

Grazie mille!
Piano piano....
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da gian_dil »

eventuali nomi in MP....
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Filo_Esploratore
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 set 2016, 11:33

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da Filo_Esploratore »

gian_dil ha scritto:eventuali nomi in MP....
Ovviamente!!!!! :D
Piano piano....
FeBi
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 giu 2017, 13:15

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da FeBi »

Violazione art 3 Regolamento R.F.
Avatar utente
failips75
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 22 ago 2014, 16:02
Località: Pozza di Fassa

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da failips75 »

Ciao, io posso parlare di un'esperienza super positiva, ho cominciato a correre per pressione alta e perdere peso, col tempo ci ho preso gusto ma ad un certo punto ho cominciato ad avere un dolore che da quello che leggevo poteva trattarsi di un problema al muscolo piriforme destro. I miei sintomi erano identici a quelli che ho letto cento volte qui e in altri lidi. Ho avuto un dolore lieve prima, poi medio, fino a che è diventato difficile stare seduto ecc ecc. Mi sono deciso ad andare da un fisioterapista pronto a subire alcune manovre che avevo letto in giro.
Ma quello era anche osteopata e dopo aver raccolto un'anamnesi che nemmeno il mio medico ha mai raccolto in maniera così approfondita, ha cominciato a toccarmi qui e là, permettendomi immediatamente dopo di piegarmi di più, o ruotare maggiormente il collo, o arrivare con le dita dove un secondo prima non arrivavo neanche mettendocela tutta. Ad un certo punto pensavo di essere impazzito o super suggestionato...
Fatto sta che il problema era che secondo lui dimagrendo in fretta il rene destro si era abbassato facendo trazione sui muscoli addominali e da lì questa trazione aveva portato ad uno scarico nella zona che mi faceva male. Per cui qualche pressione lieve nella zona del rene, qualche manovra , mai dolorosa, altre pressioni qua e là, e dopo la prima seduta il dolore era scomparso (dopo 4 mesi di dolore quotidiano).
Alla seconda seduta dopo 15 giorni avevo ancora un pochino di fastidio ma dopo quella il dolore è scomparso e dopo due anni non si mai ripresentato.
Tutto questo senza mai toccarmi dove mi faceva male ma nemmeno vicino!
Qualche mese fa comincia a farmi male una spalla dopo un trekking con uno zaino piuttosto pesante: ortopedico, rx, salta fuori una calcificazione alla cuffia rotatori. L'ortopedico mi prescrive cortisone e ultrasuoni. Miglioro ma continua a darmi fastidio.
Torno dal mago che mi dice che la calcificazione è lì da chissà da quanto tempo (me lo aveva detto anche l'ortopedico) ma che il problema è che la scapola si è abbassata e ha ristretto lo spazio dell'articolazione che in questo modo non lascia più scorrere la calcificazione.
Tre sedute, problema risolto.
Io, visto come si chiama di cognome, lo chiamo Gandalf, come il mago del Signore degli Anelli.
Per me è stata un'esperienza di questo tipo... :hail:
Avatar utente
laudo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1073
Iscritto il: 14 gen 2015, 13:42
Località: Dello (BS)

Re: OSTEOPATA esperienze

Messaggio da laudo »

Io ho fatto la prima visita il 22 maggio da un amico che e' osteopata e ha una palestra per cercar di risolvere il problema della fascite plantare, come prima visita ha fatto manipolazione alle piante dei piedi a parte il controllo delle caviglie, della mia posizione con una gamba, camminando ecc. ecc.
il 6 giugno ho l'altra seduta, vediamo come andra' a finire.
21,4 km 1:24:47" 21/10/18 (Cremona Half Marathon ) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
Rispondi

Torna a “Biomeccanica”