ANALISI CORSA AL RALLENTATORE: DOVE SBAGLIO?

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
gomitolo
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 apr 2012, 13:38

Re: ANALISI CORSA AL RALLENTATORE: DOVE SBAGLIO?

Messaggio da gomitolo »

osteogia ha scritto:Hai un leggero cedimento della volta plantare di entrambi i piedi e di conseguenza valgismo delle ginocchia. Fai un test semplice; mettiti in piedi gambe tese, rimani su una gamba sola, poi ti fletti e guarda dove va il ginocchio se va verso l’interno, poi prova con l’altro ginocchio. Se va verso l’interno bisogna che ti fai vedere per valurtare Come cammini, per capire se hai bisogno di un piccolo stimolo sulla volta plantare per correggerti quando corri. Correggersi da soli quando corri è impossibile, la biomeccanica ragazzi è una scienza....viene stimolata da miliardi di recettori che abbiamo dentro i tendini dei muscoli, articolazione per poi non parlare sulla superficie della pianta del piede, dove la loro stimolazione serve per stimolare il cervelletto che poi cooordina il tutto....
tu vedi il cedimento della volta plantare da cosa? ha delle scarpe molto protettive nel video. :nonzo:
Io vedo solo un appoggio di tallone molto marcato, piedi bassi e probabilmente anche una freq bassa.
Avatar utente
osteogia
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 nov 2017, 21:37
Località: Fano

Re: ANALISI CORSA AL RALLENTATORE: DOVE SBAGLIO?

Messaggio da osteogia »

Ciao, gaurdandoti dal video io vedo soprattutto la caduta della volta plantare anche se hai delle scarpe protettive....ti cosiglio di comperarti un paio di plantari per vedere s cambia qualcosa. Se decidi di acquistarli togli la soletta della scarpa originale e corri un po...poi mi fai sapere come va.
Corri anche di tallone ma quello è un aspetto secondario...secondo me intanto cambia il plantare...
Ultima modifica di osteogia il 25 nov 2017, 12:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gomitolo
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 apr 2012, 13:38

Re: ANALISI CORSA AL RALLENTATORE: DOVE SBAGLIO?

Messaggio da gomitolo »

io credo che come in tutte le cose ci vuole l'adattamento, tanti mesi, se si vuole cambiare tecnica di corsa.
Dolori e problemi faranno parte del cammino, fai con gradualità e con calma.
Plantari e solette le lascerei al negozio.

ecco un articolo interessante, ce ne sono centinaia ormai, puoi documentarti da solo.

http://www.drnicksrunningblog.com/how-t ... ing-shoes/
Avatar utente
osteogia
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 nov 2017, 21:37
Località: Fano

Re: ANALISI CORSA AL RALLENTATORE: DOVE SBAGLIO?

Messaggio da osteogia »

Fai come vuoi...me lo auguro per te che sia cosi...allora un altra volta non chiedere consigli se poi vuoi fare come vuoi.

Auguri
Avatar utente
gomitolo
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 apr 2012, 13:38

Re: ANALISI CORSA AL RALLENTATORE: DOVE SBAGLIO?

Messaggio da gomitolo »

guarda che io ho risposto alla domanda, mica l ho fatta io la domanda.
Avatar utente
osteogia
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 nov 2017, 21:37
Località: Fano

Re: ANALISI CORSA AL RALLENTATORE: DOVE SBAGLIO?

Messaggio da osteogia »

gomitolo ha scritto:guarda che io ho risposto alla domanda, mica l ho fatta io la domanda.
Si avevo capito che facevi la domanda, ma la mia era una risposta per risolvere il probema...nonper mettergli ancora piu dubbi...comunque scusami
Rispondi

Torna a “Biomeccanica”