ANALISI CORSA AL RALLENTATORE: DOVE SBAGLIO?

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: ANALISI CORSA AL RALLENTATORE: DOVE SBAGLIO?

Messaggio da Jollyroger »

Non è tanto che sposti troppo la gamba avanti, quanto che non porti il ginocchio abbastanza in alto, e tieni la gamba dritta, quando invece il ginocchio deve essere flesso.

Guarda qui:
Immagine
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)
Contatta:

Re: ANALISI CORSA AL RALLENTATORE: DOVE SBAGLIO?

Messaggio da fele »

Dal Journal of the American Medical Athletic Association (2016,29(3)):
Immagine
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: ANALISI CORSA AL RALLENTATORE: DOVE SBAGLIO?

Messaggio da Jollyroger »

Molto interessante!
Grazie @fele. :)
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9582
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: ANALISI CORSA AL RALLENTATORE: DOVE SBAGLIO?

Messaggio da maarco72 »

Cmq dovresti vedere come corri a velocità alta...come.giustamente diceva franchino....correndo piano è anche difficile fare una corsa circolare che ti permetta di poggiare spingere nel modo migliore.in questo aiutano gli esercizi di tecnica di corsa...che molti di noi tapascioni trascurano
:beer: :beer: :batman:
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: ANALISI CORSA AL RALLENTATORE: DOVE SBAGLIO?

Messaggio da zeromaratone »

L'appoggio poi non lo valuti con le scarpe e da uno screenshot ma al limite a piede nudo ...
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
Polezzz
Maratoneta
Messaggi: 444
Iscritto il: 21 set 2009, 20:22
Località: Carrara

Re: ANALISI CORSA AL RALLENTATORE: DOVE SBAGLIO?

Messaggio da Polezzz »

maarco72 ha scritto:.in questo aiutano gli esercizi di tecnica di corsa...che molti di noi tapascioni trascurano
Non è che trascuriamo, se chiedi ad un prepatore tecnico dei giovani ti guarda schifato, e ti dice "sei vecchio" caxxo vuoi imparare?! :D [-o< [-X :smoked:

Ci sono pure dei filibustieri che ti chiedono d'esser pagati per qualche lezione e non sono medici sportivi, ma questo è un altro problema.

bye
Buona Corsa!!!
Avatar utente
Polezzz
Maratoneta
Messaggi: 444
Iscritto il: 21 set 2009, 20:22
Località: Carrara

Re: ANALISI CORSA AL RALLENTATORE: DOVE SBAGLIO?

Messaggio da Polezzz »

crilin20 ha scritto:ho postato dei video su you tube riguardo la mia tecnica di corsa...

riguardo alla vista laterale si nota molto che corro di tallone.
Ho provato a fare passi più brevi in modo tale da atterrare più di meso-avampiede, ma sto avendo non pochi fastidi a livello posturale. Sarà che ci vuole un periodo di adattamento? Anche a livello del tendine d' Achille, credo si stia iniziando ad infiammare.

https://youtu.be/7LxUBfKwumw
Non sono un esperto, ma che scarpe usi, vanno bene per il tuo peso o magari sono troppe ammortizzanti?

bye
Buona Corsa!!!
Avatar utente
Polezzz
Maratoneta
Messaggi: 444
Iscritto il: 21 set 2009, 20:22
Località: Carrara

Re: ANALISI CORSA AL RALLENTATORE: DOVE SBAGLIO?

Messaggio da Polezzz »

A parte la propaganda che ti propinano nel video, che dite?

https://www.youtube.com/watch?v=ESkCi7VV1NA

Mentre questa dovrebbe essere la postura perfetta, ma perfetta per chi:

https://www.youtube.com/watch?v=rthK0byRRTw


bye
Ultima modifica di Polezzz il 26 ott 2017, 12:58, modificato 1 volta in totale.
Buona Corsa!!!
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9582
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: ANALISI CORSA AL RALLENTATORE: DOVE SBAGLIO?

Messaggio da maarco72 »

@Polezzz confermo quello che dicevi...io personalmente appena posso faccio e faccio fare tecnica di corsa e dove posso si cerca di correggere gli errori grossi
:beer: :beer: :batman:
Avatar utente
osteogia
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 nov 2017, 21:37
Località: Fano

Re: ANALISI CORSA AL RALLENTATORE: DOVE SBAGLIO?

Messaggio da osteogia »

Hai un leggero cedimento della volta plantare di entrambi i piedi e di conseguenza valgismo delle ginocchia. Fai un test semplice; mettiti in piedi gambe tese, rimani su una gamba sola, poi ti fletti e guarda dove va il ginocchio se va verso l’interno, poi prova con l’altro ginocchio. Se va verso l’interno bisogna che ti fai vedere per valurtare Come cammini, per capire se hai bisogno di un piccolo stimolo sulla volta plantare per correggerti quando corri. Correggersi da soli quando corri è impossibile, la biomeccanica ragazzi è una scienza....viene stimolata da miliardi di recettori che abbiamo dentro i tendini dei muscoli, articolazione per poi non parlare sulla superficie della pianta del piede, dove la loro stimolazione serve per stimolare il cervelletto che poi cooordina il tutto....
Rispondi

Torna a “Biomeccanica”