Centri specializzati

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Centri specializzati

Messaggio da kenf69 »

sto cercando un centro dove poter andare a fare un esame dell'appoggio dinamico (in corsa), non il solito esame baropodometrico
che viene tipicamente fatto da fermi o al max passeggiando sopra la pedana. Ne conoscete qualcuno ? Magari con esperienza diretta ? e magari in Veneto ? :) Per ora ho trovato un laboratorio a Padova (si chiama Lab3cube) ma non ho idea di come siano, pippo250 mi ha parlato bene di un centro a Milano (Ortholabs). Mi piacerebbe capire che scelta c'e' e avere feedback da chi li abbia provati in prima persona.
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Centri specializzati

Messaggio da kenf69 »

.......ok ok :D nessuno ha avuto a che fare con questi centri........ :-"
Avatar utente
pippo250
Mezzofondista
Messaggi: 133
Iscritto il: 6 apr 2008, 22:09

Re: Centri specializzati

Messaggio da pippo250 »

ciao torno a consigliarti questo:

http://www.ortholabs.it/index.html

devi portarti le tue scarpe da running infatti ti faranno correre sia con quelle che a piedi scalzi.

Pensa che qui fanno i plantari Kakà materazzi e altri calciatori professionisti..........
Tantissimi atleti professionisti di tutti gli sport anche maratoneti.
comunque 220 € con fattura tutto compreso.
ciao
http://fabiorunner63.blogspot.com/
PB: 10km - 42'56" (Trofeo Montestella 2009)
1/2 maratona - 1:35:01 (Scarpa d'oro Vigevano)
Maratona - 3:40:05 (Firenze 2010)
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Centri specializzati

Messaggio da kenf69 »

sono finalmente andato stamattina. Hanno un tapis roulant collegato ad un notebook, e dietro e' fissata una videocamera, sempre connessa al pc. Il rullo e' sensibile: mi hanno fatto correre per qualche minuto, per raccogliere i dati sull'appoggio, riprendendo con la videocamera la parte bassa delle gambe. Poi un po di camminata. Mi sono rivisto: ho tutte le gambe storte !! Comunque poi mi hanno anche fatto una misurazione posturale che ha evidenziato (lo sapevo gia') di avere una gamba leggermente piu' corta (ca 3mm). Insomma un disastro. Alla fine calco per i plantari, speriamo che tutto questo aggiusti i miei problemi alla fonte ......
Avatar utente
pippo250
Mezzofondista
Messaggi: 133
Iscritto il: 6 apr 2008, 22:09

Re: Centri specializzati

Messaggio da pippo250 »

ciao........
Ma lui cosa ti ha detto?
ti ha dato fiducia??
quanto pagherai i plantari??
comunque in bocca al lupo!
http://fabiorunner63.blogspot.com/
PB: 10km - 42'56" (Trofeo Montestella 2009)
1/2 maratona - 1:35:01 (Scarpa d'oro Vigevano)
Maratona - 3:40:05 (Firenze 2010)
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Centri specializzati

Messaggio da kenf69 »

mi ha detto che dovrei risolvere ma che non c'e mai certezza, come peraltro mi sta dicendo la persona (che so essere molto brava) che mi sta facendo i massaggi per la contrattura......quindi vado avanti e spero di ricominciare, ma sopratutto di non ricaderci. Costo totale 220, che mi sembra essere la stessa cifra che mi dicevi tu. Ho lasciato un acconto e il resto lo paghero' al ritiro, fra ca 15 gg.
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Centri specializzati

Messaggio da mezzofondo »

kenf69 ha scritto:mi ha detto che dovrei risolvere ma che non c'e mai certezza
Sicuramente con i plantari avrai dei benefici :thumleft: io per esempio dopo due mesi che li indosso,ho avuto un miglioramento
dell'80% rispetto all'inizio...quindi puoi solo migliorare non perderti d'animo daiii forza :thumleft:
annarella65

Re: Centri specializzati

Messaggio da annarella65 »

Kenf,hai una gamba più corta,corri storto e sei pronatore...pretendi troppo dallo sciamano,ti ci vuole un esorcista :twisted: !!
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Centri specializzati

Messaggio da kenf69 »

annarella65 ha scritto:Kenf,hai una gamba più corta,corri storto e sei pronatore...pretendi troppo dallo sciamano,ti ci vuole un esorcista :twisted: !!
....che botta!! direi che hai sintetizzato bene :) ........ma non mollo, a costo di comprarmi una gamba bionica, correro' presto e tanto !! :D .......ti vengo a prendere di corsa......
:shock: :rambo:
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Centri specializzati

Messaggio da kenf69 »

plantari finalmente ritirati!! non vedo l'ora di provarli, ma mi fa male il piede....poi ho un dubbio atroce. Mi pare che le mie Nimbus (ca 550km) siano un po imbarcate, non vorrei mai cominciare una nuova era con le scarpe afflosciate. Ma il chilometraggio mi pare ancora basso.....

Torna a “Biomeccanica”