Postura inguardabile

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

tabs78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 598
Iscritto il: 27 lug 2012, 15:29

Re: Postura inguardabile

Messaggio da tabs78 »

Cagnulein ha scritto:@tabs78 non è una cosa che si vede da qualche fotogramma da 10m di distanza se sei pronatore o supinatore. Ti consiglio di tare un test da un medico o da un negozio specializzato.

Non capisco perchè vuoi aumentare la falcata, ti abbiamo detto tutti che è normale: ricordati che sforzarsi di fare un movimento che al tuo corpo non viene naturale comporta sempre dei rischi!

Corri e divertiti :)
I motivi per i quali mi sono posto la domanda sono più di uno. Alcuni, deduco, sbagliati e altri non so. Sicuramente si può migliorare e se non è aumentando la falcata lo si dovrà fare in altro modo e quindi i consigli mi fanno sempre piacere.
Lasciando perdere l'inutile aspetto estetico ho il dubbio che una cadenza tra i 94 e 99 passi sia un poco alta. Poi ho l'impressione, guardandomi, di trascinarmi. Altra cosa è che mi sembra di avere una fase di spinta pari a zero e che le ginocchia non si alzino per niente. Capisco i vostri commenti ma solo io vedo più un marciatore che un corridore?e non lo dico in senso negativo ma è comunque uno sport differente.
Chiaramente vorrei migliorare postura e movimento ma se l'equilibrio del mio corpo è questo non andrò a stravolgerlo per rompermi caviglie e ginocchia

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Biomeccanica”