help x appoggio piede

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

claudioc1964
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 3 mag 2014, 8:54

help x appoggio piede

Messaggio da claudioc1964 »

Ciao a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto al fine di capire la mia posizione.

Premetto che corro da circa 5 anni e fino a 2 anni fa la situazione era “normale”.

Inoltre quanto da me riscontrato è presente solo sul piede destro (o per lo meno sul sinistro non è percettibile).

In pratica da circa due anni quando appoggio la pianta del piede prima tocca la parte esterna e poi scende quella interna. Me ne accorgo nella vita quotidiana quando guardo la camminata ed inoltre tutte le scarpe destre che uso nella quotidianità sono inclinate verso l’interno.

Nella corsa succede la stessa cosa (appoggio prima l’esterno e poi la parte interna) ma in maniera meno accentuata e le scarpe non sono deformate e la suola risulta consumata uniformante.

Se faccio la prova dell’acqua, la mia impronta è riconducibile a tutto tranne che all’iperpronatore, anzi è più vicina a quella del supinatore.

Potrebbe essere la conseguenza di una sciatica che mi ha colpito in quel periodo e che in qualche modo mi continuo a trascinare?

Avete un idea su come procedere?.

Grazie e ciao


Immagine

Immagine
Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: help x appoggio piede

Messaggio da salamandra »

appoggia le scarpe su una superficie piana ( es un tavolo ) e guardale da dietro..
se sono inclinate verso l interno sei pronatore ...
Avatar utente
Polezzz
Maratoneta
Messaggi: 444
Iscritto il: 21 set 2009, 20:22
Località: Carrara

Re: help x appoggio piede

Messaggio da Polezzz »

Hai sempre corso con Mizuno?
Buona Corsa!!!
Rispondi

Torna a “Biomeccanica”