problema corsa

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

simonefa
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 mag 2018, 21:52

problema corsa

Messaggio da simonefa »

ciao a tutti sono nuovo del forum,mi chiamo Simone ho 28 anni peso 62kg e sono alto 178cm. Corro già da qualche anno e la mia passione sono i trail corti ma ho un problema ovvero inizio la salita correndo poi con l'andare avanti della gara o con l'aumento di pendenza passo alla camminata veloce e qui inizia il dramma cioè mi fanno subito male le gambe e fatico a fare i passi avanti,la cosa strana è che poi una volta che la strada torna a spianare i dolori spariscono e ricomincio a correre sotto i 4 al km senza problemi..qualcuna sa cosa possa essere la causa?questa cosa mi fa perdere parecchi minuti nelle gare perché fatico proprio ad andare avanti mentre gente ben più scarsa di me mi supera camminando senza problemi :(
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: problema corsa

Messaggio da gian_dil »

Anche se sono un uomo ti rispondo[emoji2][emoji23]...potenzia i muscoli delle gambe in palestra...e comunque non tutti siamo portati x la stessa specialità di corsa....qualcuno proprio x nessuna[emoji23]

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: problema corsa

Messaggio da andreac76 »

Ciao, sono sicuro che sei nel posto giusto per ricevere tanti utili consigli...
Nel mentre ti consiglio di dare uno sguardo al regolamento e passare a presentarti nell'apposita sezione... ;)

viewforum.php?f=37

viewtopic.php?f=17&t=21929#p736375

viewforum.php?f=18

Buone corse ed in bocca al lupo!!!
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: problema corsa

Messaggio da elisa udine »

Ciao Simone, prova a dare un'occhiata nella sezione allenamenti x il trail viewforum.php?f=98
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
simonefa
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 mag 2018, 21:52

Re: problema corsa

Messaggio da simonefa »

grazie per le risposte ma che muscoli dovrei potenziare secondo voi?è solo un problema di muscolatura e scarsa preparazione alla camminata? ho provato a guardare la sezione allenamenti per il trail ma non ho trovato qualcosa per allenare la mia camminata :(
Rispondi

Torna a “Biomeccanica”