sabato pomeriggio ho provato a correre su terreno e devo dire che è andata meglio...se nn fosse per il caldo!! le articolazioni hanno risposto bene allo stimolo..credo proprio che il mio problema sia proprio l'asfalto...
marziattak ha scritto:sabato pomeriggio ho provato a correre su terreno e devo dire che è andata meglio...se nn fosse per il caldo!! le articolazioni hanno risposto bene allo stimolo..credo proprio che il mio problema sia proprio l'asfalto...
marziattak ha scritto:sabato pomeriggio ho provato a correre su terreno e devo dire che è andata meglio...se nn fosse per il caldo!! le articolazioni hanno risposto bene allo stimolo..credo proprio che il mio problema sia proprio l'asfalto...
Non so se sarà il tuo caso . . . ., ma anch’io in passato ad ogni incremento del carico provavo quel senso di pesantezza alle gambe . .. mi dicevano che era normale . . . e probabilmente sarà anche vero ?
ma da quando mi consigliarono di assumere un integratore vitaminico (non sali !) giornalmente proprio durante tutta la fase degli allenamenti più duri . . . . le cose sono migliorate parecchio . . . sembrerebbe infatti (nel mio caso !) che nonostante mangiassi tanta frutta e verdura , non riuscissi ad assumere questi elementi in quantità sufficiente . . . . . e il senso di pesantezza alle gambe era (per me) un segno evidente.
marco7c ha scritto:Non so se sarà il tuo caso . . . ., ma anch’io in passato ad ogni incremento del carico provavo quel senso di pesantezza alle gambe . .. mi dicevano che era normale . . . e probabilmente sarà anche vero ?
ma da quando mi consigliarono di assumere un integratore vitaminico (non sali !) giornalmente proprio durante tutta la fase degli allenamenti più duri . . . . le cose sono migliorate parecchio . . . sembrerebbe infatti (nel mio caso !) che nonostante mangiassi tanta frutta e verdura , non riuscissi ad assumere questi elementi in quantità sufficiente . . . . . e il senso di pesantezza alle gambe era (per me) un segno evidente.
Niente da dire, l'effetto placebo è documentato come uno dei mezzi terapeutici più efficaci. Ma è pur sempre un effetto placebo. Ti assicuro che l'integrazione vitaminica, soprattutto a dosaggi farmacologici (quindi poco più che acqua fresca), non ha risolto il tuo supposto problema, ti ha dato però la convinzione che si potesse risolvere e così è stato.
E va molto bene così...