malessere generale

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: F-lu, grantuking, Hystrix

LiberoStile
Aspirante Maratoneta

Re: malessere generale

Messaggio da LiberoStile »

marziattak ha scritto:ciao Libero, anche tu qui?? ahahah!

come vedi ho sempre bisogno di commenti altrui, di capire le esperienze degli altri per affrontare meglio la mia!

Marco di che integratore parli??a questo punto vediamo se è il caso!
Ciao Marzia, trova dentro di te, prima di tutto, la strada che devi percorrere, poi fai un uso intelligente dei consigli che ti vengono dati, chiunque sia a darteli.
Lascia perdere, non hai bisogno di integratori.
Con affetto... 8) :wink:
marziattak
Novellino

Messaggio da marziattak »

forse hai ragione...anche io sono convinta che il cervello giochi brutti scherzi... :mrgreen:

un abbraccio virtuale!
marco7c
Novellino

Messaggio da marco7c »

LiberoStile ha scritto:Niente da dire, l'effetto placebo è documentato come uno dei mezzi terapeutici più efficaci. Ma è pur sempre un effetto placebo. Ti assicuro che l'integrazione vitaminica, soprattutto a dosaggi farmacologici (quindi poco più che acqua fresca), non ha risolto il tuo supposto problema, ti ha dato però la convinzione che si potesse risolvere e così è stato.
E va molto bene così... :wink:
Vedi LiberoStile, . . . . il mio NON era un supposto problema, e non capisco perchè tu ti ostini a ripetermelo :ncomment: . . . . io per esempio mi accorgo di essere in carenza di vitamine quando ho il sudore non salato ! . . . . e ti assicuro che di placebo non c’è nulla ! e di Sali, per tutta la frutta e verdura che mangio, ce ne dovrei avrei a vagonate . . . . .
Quindi, interpretando lo tuo scetticismo, anch’io in generale dico che non esiste un integratore miracoloso . . . . specialmente come il mondo consumistico vorrebbe farci credere . . . . [-X

Comunque preciso, che non sono un medico quindi prendete con la dovuta cautela quanto dico, ovvero quanto mi fu detto a suo tempo da chi ne sa più di me, . . . . . che le vitamine regolano molte reazioni chimiche ancora non tutte conosciute.
Poi per ex la vit A sembra favorisca lo sviluppo delle cellule, la vit D sembra che migliori la forza muscolare, . . . . tutti questi aspetti importanti per chi è sottoposto a notevoli sforzi (relativamente alla propria condizione !) specialmente se lunghi e prolungati nel tempo.
Considera però che ne bastano poche al giorno, .. . . . che il corpo se ne impoverisce se evitiamo di mangiare i cibi grassi . . . . e se assunte troppe fanno anche male !
Di prodotti a base vitaminica ce ne sono tanti in commercio e vanno bene tutti (se sei in carenza di vitamune), non sono però tutti uguali, e per questo che mi fu consigliato di fare riferimento a più tipi e poi di assumerne di giorno in giorno uno differente .

poi fate voi . . . . :wink:
LiberoStile
Aspirante Maratoneta

marco7c ha scritto:
LiberoStile ha scritto:Niente da dire, l'effetto placebo è documentato come uno dei mezzi terapeutici più efficaci. Ma è pur sempre un effetto placebo. Ti assicuro che l'integrazione vitaminica, soprattutto a dosaggi farmacologici (quindi poco più che acqua fresca), non ha risolto il tuo supposto problema, ti ha dato però la convinzione che si potesse risolvere e così è stato.
E va molto bene così... :wink:
Vedi LiberoStile, . . . . il mio NON era un supposto problema, e non capisco perchè tu ti ostini a ripetermelo :ncomment: . . . . io per esempio mi accorgo di essere in carenza di vitamine quando ho il sudore non salato ! . . . . e ti assicuro che di placebo non c’è nulla ! e di Sali, per tutta la frutta e verdura che mangio, ce ne dovrei avrei a vagonate . . . . .
Quindi, interpretando lo tuo scetticismo, anch’io in generale dico che non esiste un integratore miracoloso . . . . specialmente come il mondo consumistico vorrebbe farci credere . . . . [-X

Comunque preciso, che non sono un medico quindi prendete con la dovuta cautela quanto dico, ovvero quanto mi fu detto a suo tempo da chi ne sa più di me, . . . . . che le vitamine regolano molte reazioni chimiche ancora non tutte conosciute.
Poi per ex la vit A sembra favorisca lo sviluppo delle cellule, la vit D sembra che migliori la forza muscolare, . . . . tutti questi aspetti importanti per chi è sottoposto a notevoli sforzi (relativamente alla propria condizione !) specialmente se lunghi e prolungati nel tempo.
Considera però che ne bastano poche al giorno, .. . . . che il corpo se ne impoverisce se evitiamo di mangiare i cibi grassi . . . . e se assunte troppe fanno anche male !
Di prodotti a base vitaminica ce ne sono tanti in commercio e vanno bene tutti (se sei in carenza di vitamune), non sono però tutti uguali, e per questo che mi fu consigliato di fare riferimento a più tipi e poi di assumerne di giorno in giorno uno differente .

poi fate voi . . . . :wink:
In generale in questo post, hai scritto delle c..z..e.
Opinione personale e quindi assolutamente trascurabile. Ma dovevo dirlo.
Senza rancore :beer:
marco7c
Novellino

Messaggio da marco7c »

LiberoStile ha scritto: In generale in questo post, hai scritto delle c..z..e.
bravo, ed ora che l'hai detto . . . .,
saresti cosi gentile da spiegarmele ?

sai da chi ne sa più di me, io son sempre propenso ad imparare :smoked:

:-"
adrian
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da adrian »

marco7c ha scritto:
LiberoStile ha scritto: In generale in questo post, hai scritto delle c..z..e.
bravo, ed ora che l'hai detto . . . .,
saresti cosi gentile da spiegarmele ?

sai da chi ne sa più di me, io son sempre propenso ad imparare :smoked:

:-"
una cosa te la spiego io.....i multivitaminici normalmente reperibili sono caramelle e nient'altro con dosaggi ridicoli...quella che viene indicata come rda 100% non è la quantita' per avere effetti positivi ma quella per restare in vita :shock: ...prendi la vitamina c: in italia si trova in dosaggi da 60 a 180 mg....io la compro da 1000 mg da uno che vende quella americana sottobanco...e tra l'altro negli usa a chi fa sport ne consigliano anche 3000 mg
...cosa sono i 180 mg del multivitaminico?
Ciaooo
LiberoStile
Aspirante Maratoneta

Guarda, effettivamente sull'utilità, la biodisponibilità e l'assorbimento delle vitamine di sintesi bisognerebbe scrivere un libro. Sinceramente giudico inopportuno dare consigli in merito a qualsiasi tipo di integrazione, visto che l'omeostasi di ogni organismo è un mondo a se stante e ogni persona reagisce agli stimoli in maniera differente. Condivido il fatto che i multivitaminici in commercio siano poco più (o poco meno) di caramelle.
Buona serata
adrian
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da adrian »

daccordo :asd2: .... io comunque nn volevo consigliare ma solo boicottare i multivitaminici che son soldi buttati...non me ne vogliano gli informatori del forum ma si spende gia' troppo in farmacia
:beer:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

A mio parere ognuno dice da delle opinioni su esperienza personale ed è da stupidi insinuare su questo.
Comunque sia io bevo sempre mezzo litro di Gatorade dopo ogni allenamento e mi sento sempre bene ed in forma,mi alleno 5 giorni a settimana e quando non bevevo l'integratore di sali minerali mi sentivo durante il giorno specialmente nelle prime ore post allenamento un pò affiacchito e con tanta sete.
Ora c'è differenza tra le vitamine ed i sali minerali ma secondo me se uno si allena tutti i giorni o quasi dovrebbe integrare con qualche vitamina specialmente se non riesce ad alimentarsi bene durante il giorno. :salut:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
marco7c
Novellino

Messaggio da marco7c »

LiberoStile” di nome e di firma . . . . .
Non so il perché ? . . :nonzo: . . ed a dire il vero nemmeno mi interessa, . . . . ma non ho capito il senso dei tuoi interventi, probabilmente dettati da una rapida lettura . . . .
Quello che mi sento di dirti, e mi dispiace :( , è che certamente non hai colto il senso di quello da me scritto !
Vedi, ma già ti è stato fatto notare da Spartan, le mie parole facevano riferimento ad un MIO CASO, e NON per averlo letto sul sito di Tizio o sul libro di Caio, . . . . . forse per farmi capire meglio avrei potuto utilizzare un altro linguaggio e molte più parole . . . . ? . . . ma non credere che quel poco che ho detto provenga da uno sprovveduto .
Le cose da dire sull'argomento sarebbero tante . . . . ma è :caldo:

saluti
Marco
:wink:

P.S.
scusa per il ritardo nella risposta. . . .
sai, ero a correre dove piace a me :yuppi:

Torna a “Biomeccanica”