malessere generale

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
LiberoStile
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 giu 2010, 13:07
Località: Finale Ligure (SV)

Re: malessere generale

Messaggio da LiberoStile »

marco7c ha scritto:LiberoStile” di nome e di firma . . . . .
Non so il perché ? . . :nonzo: . . ed a dire il vero nemmeno mi interessa, . . . . ma non ho capito il senso dei tuoi interventi, probabilmente dettati da una rapida lettura . . . .
Quello che mi sento di dirti, e mi dispiace :( , è che certamente non hai colto il senso di quello da me scritto !
Vedi, ma già ti è stato fatto notare da Spartan, le mie parole facevano riferimento ad un MIO CASO, e NON per averlo letto sul sito di Tizio o sul libro di Caio, . . . . . forse per farmi capire meglio avrei potuto utilizzare un altro linguaggio e molte più parole . . . . ? . . . ma non credere che quel poco che ho detto provenga da uno sprovveduto .
Le cose da dire sull'argomento sarebbero tante . . . . ma è :caldo:

saluti
Marco
:wink:

P.S.
scusa per il ritardo nella risposta. . . .
sai, ero a correre dove piace a me :yuppi:
:winner: Buone corse, allora... multivitaminizzate... :wink: :mrgreen:
Dig On
Avatar utente
Rocha
Ultramaratoneta
Messaggi: 1967
Iscritto il: 26 apr 2010, 15:27
Località: Brescia

Re: malessere generale

Messaggio da Rocha »

spartan ha scritto: Ora c'è differenza tra le vitamine ed i sali minerali ma secondo me se uno si allena tutti i giorni o quasi dovrebbe integrare con qualche vitamina specialmente se non riesce ad alimentarsi bene durante il giorno. :salut:
Io credo che quella di prendere vitamine sia una moda molto americana; se non siamo malati, con un' alimentazione corretta il nostro corpo assume tutto ciò di cui ha bisogno. Personalmente in estate di tanto in tanto dopo la corsa sciolgo una bustina di sali nella borraccia da mezzo litro in quanto li trovo dissetanti ed il gusto mi piace ma non credo ad un loro particolare beneficio; altri integratori o vitamine non ne prendo e non ne voglio prendere. Se sono troppo stanco accorcio l'allenamento o magari lo salto mentre se un giorno mi sento particolarmente bene faccio anche molto più di quello che avevo previsto inizialmente. Io la penso così.

10K : 39'21" (BS, 2010)
21K : 1 h 27' 56" (CR, 2009)
Triathlon S : 1h14' 41" (PC, 27/05/2012)
Duathlon L 10k+60k+10k : 3h36' ( LC, 12/10/2012 )
Duathlon S : 1h13' 30" (Manerba, 17/03/2013)


http://www.rocha-brescia.blogspot.com
Avatar utente
marco7c
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 20 mag 2010, 9:06
Località: Alta Maremma Toscana

Re: malessere generale

Messaggio da marco7c »

LiberoStile ha scritto: Buone corse, allora... multivitaminizzate... :wink: :mrgreen:
grazie "liberostile" :thumleft: già che ci so, ti posto una mia foto di quando ero in piena forma :mrgreen:
Immagine

e comunque, al fine che il mio messaggio non venga travisato . . . . ., anch'io sono dell'opinione che non si debba assumere sostanze di sintesi senza motivo, ma con cibo naturale . . . fresco (parlando in termini di vitamine) e diciamo "possibilmente di natura certa !"
Però, per chi mette a dura prova le capacità del proprio corpo . . . . spesso le cose si complicano, e trovare la giusta alimentazione non è proprio un discorso cosi banale . . . . e qualche carenza non presto compensata può comportare seri problemi.
Quindi, quando ci si sente stanchi . . . . io prima di tutto, farei molta attenzione a che il nostro organismo sia in perfetta efficienza, e solo dopo analizzerei eventuali errori negli allenamenti . . . .

poi fate voi :wink:
Avatar utente
TUAREG
Ultramaratoneta
Messaggi: 1765
Iscritto il: 5 lug 2010, 21:24

Re: malessere generale

Messaggio da TUAREG »

Rocha ha scritto:
spartan ha scritto: Ora c'è differenza tra le vitamine ed i sali minerali ma secondo me se uno si allena tutti i giorni o quasi dovrebbe integrare con qualche vitamina specialmente se non riesce ad alimentarsi bene durante il giorno. :salut:
Io credo che quella di prendere vitamine sia una moda molto americana; se non siamo malati, con un' alimentazione corretta il nostro corpo assume tutto ciò di cui ha bisogno. Personalmente in estate di tanto in tanto dopo la corsa sciolgo una bustina di sali nella borraccia da mezzo litro in quanto li trovo dissetanti ed il gusto mi piace ma non credo ad un loro particolare beneficio; altri integratori o vitamine non ne prendo e non ne voglio prendere. Se sono troppo stanco accorcio l'allenamento o magari lo salto mentre se un giorno mi sento particolarmente bene faccio anche molto più di quello che avevo previsto inizialmente. Io la penso così.
ti quoto all grande; a parte il fatto che poi ognuno dovrebbe ascoltare i segnali del proprio corpo,io non sono un maratoneta e corro da poco, ma son convinto che un rimedio ottimo per alcuni non produce effetti su qualcun altro. personalmente sciolgo una bustina di polase sport in mezzo litro d'acqua, solo per reindritatarmi e proseguo bevendo acqua a volontà durante il giorno.
buone corse a tutti :beer:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"

Torna a “Biomeccanica”