RUnning vs Cycling

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Fabiomad
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 216
Iscritto il: 11 ott 2007, 16:51
Località: BS

RUnning vs Cycling

Messaggio da Fabiomad »

una domanda che mi ha sempre incuriosito.... ma che differenza c'è muscolarmente tra un runner e un ciclista?
( ovviamente entrambi su discipline di resistenza..).

Mi ricordo il mio profe delle superiori che diceva che la differenza risiede soprattutto nella componente pliometrica, in quanto nel ciclista è meno sviluppata rispetto a quella del podista che necessita di elasticità nell'appoggio...

qlc mi può spiegare per favore?.. grazie
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Re: RUnning vs Cycling

Messaggio da gio63 »

dai un occhio a quanto scrive Albanesi a riguardo: http://www.albanesi.it/Corsa/ciclismo.htm
e pure qua: http://www.pianetamountainbike.it/argom ... id_pag=897
ciaociao
Ultima modifica di gio63 il 7 giu 2008, 15:41, modificato 1 volta in totale.
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
annarella65

Re: RUnning vs Cycling

Messaggio da annarella65 »

Ciao Gio!
A che punto sei con i dolori :D !!
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Re: RUnning vs Cycling

Messaggio da gio63 »

ciao Anna, il male non accenna a diminuire, anche oggi zoppico e stasera volevo uscire a correre...non so che più cosa fare...sto usando quintalate di creme varie ma non danno nessun miglioramento. Che devo fa'? Dedicarmi solo al Cycling tanto per stare in tema, o ci sono speranze che passi? :cry:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
annarella65

Re: RUnning vs Cycling

Messaggio da annarella65 »

Grazie x i link,interessanti...

A passare passa gio e la pazienza pure...lo so,conosco bene la situazione in cui ti trovi!
Ma oltre alle cremine,che mi sembra non sortiscano alcun effetto,hai fatto ulteriori indagini?
E' parecchio che stai così...
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Re: RUnning vs Cycling

Messaggio da gio63 »

no nessuna indagine ulteriore; ero rimasto alla prima diagnosi fatta dal fisioterapista che parlava di infiammazione tendinea dovuta al mio appoggio pessimo (io corro e cammino appoggiando sull'esterno dei piedi); secondo lui tutto era dovuto alla mia postura scorretta. Adesso per mancanza di tempo non posso fare altre indagini ma appena sarà possibile voglio trovare qualcuno che mi sappia "raddrizzare". Nel frattempo stringo i denti... :rambo:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Rispondi

Torna a “Biomeccanica”