[DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

bobrock4
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 9 mag 2014, 0:00
Località: Pisa, Italy
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da bobrock4 »

Da qui sembrerebbe che il mio dolore al ginocchio non sia causato dal menisco...
4h 19' 20" Maratona Firenze 26/11/2017
1h 54' 03" Mezza Maratona Pistoia 22/03/2015
lucciuffo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 233
Iscritto il: 24 giu 2016, 13:45

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da lucciuffo »

Qualcuno ha fatto iniezioni di PRP(plasma ricco di piastrine) alle ginocchia? o sa di qualcuno che le ha fatte? E' quel procedimento dove ti prelevano del sangue per poi centrifugarlo e farne plasma da immettere all' interno del ginocchio. Grazie.
bobrock4
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 9 mag 2014, 0:00
Località: Pisa, Italy
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da bobrock4 »

Trovata! Sindrome della bandelletta...... Troppi allenamenti su ripetute, salite e discese. Ho spinto troppo..

Come la state trattando?

Un saluto
4h 19' 20" Maratona Firenze 26/11/2017
1h 54' 03" Mezza Maratona Pistoia 22/03/2015
Avatar utente
bonovoxpride
Ultramaratoneta
Messaggi: 1705
Iscritto il: 26 giu 2015, 19:44
Località: Ischia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da bonovoxpride »

c'è un 3d specifico proprio per la bandelletta
Everything you know is wrong

Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Avatar utente
aroldo74
Top Runner
Messaggi: 12115
Iscritto il: 7 giu 2011, 2:02
Località: Parma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da aroldo74 »

Ciao a tutti. Ormai è piu di un anno che sono fermo con questo questo ginocchio.
La funzionalità e ripresa ma se cammino un'oretta già mi fa male..... La risonanza ? niente di grave... La lastra? tutto a posto... solo il menisco lievemente sofferente. Tutti i medici consultati lo dicono, anche se mi indirizzano verso i loro amici, i più grandi luminari dell'ortopedia sportiva....[emoji20] [emoji20]

Riuscirò mai a tornare a fare una corsetta?
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da MadSeason »

Io faccio il tifo per te Aroldo :thumleft:
lucciuffo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 233
Iscritto il: 24 giu 2016, 13:45

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da lucciuffo »

aroldo74
io sono a due mesi...sembra che migliora ma non guarisce.... boh forse mi faranno l' artroscopia...
Marc44
Mezzofondista
Messaggi: 124
Iscritto il: 17 feb 2018, 12:43

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da Marc44 »

Non ho mai avuto infortuni..sono stato fermo mesi per fascite plantare (credo di aver risolto) dopo aver ripreso tempo un mese ho in fastidio ad entrambe le ginocchia (due palle),altezza del tendine rotuleo ma 3 cm verso l interno (menisco?) riesco a fare tutti i movimenti fa male solo se premo su un punto preciso,l ultima volta ho sentito una fitta su un ginocchio e mi sono fermato. Adesso provo con le ginocchiere sperando che sia solo un affaticamento. Non so se può dipendere dal fatto che da quando ho ripreso sto cercando di aumentare la cadenza ,ho provato anche con l aiuto di un metronomo e ho un passo decisamente migliore,prima facevo passi lunghi che ha contribuito a causarmi la fascite plantare,questo il motivo del cambiamento.
fredyguarin14
Mezzofondista
Messaggi: 98
Iscritto il: 23 feb 2018, 11:12

Problemi al ginocchio destro

Messaggio da fredyguarin14 »

Salve ragazzi, sono nuovo del Forum. Sarò breve ed eventualmente in seguito se mi risponderete vi darò più dettagli. Da 5 mesi ho iniziato a correre e dopo allenamenti intensivi ho avvertito il fastidio all'esterno del ginocchio. Più nello specifico dopo un lungo di 16 km salita e discesa con 3 km finali di discesa spinti sotto i 4.00 al km. Il fisiatra mi ha detto che era la sindrome della bandelletta provocata da una eterometria all'arto inferiore destro, eterometria peraltro riscontrata anche dal medico dello sport in occasione della visita di idoneità. Dopo visita baropodometrica mi sono stati prescritti due plantari dei quali quello a destra con rialzo. Dopo due settimane di allenamento a 5.05 senza fastidi ho cambiato percorso (prima correvo quasi in piano) e ho scelto altro percorso un più vallonato (ma neanche tanto). Il giorno dopo ho fatto altro allenamento intorno ai 4.50 e quando mi sono svegliato la mattina avevo un dolore al ginocchio destro, ma stavolta localizzato all'interno e dietro. Sono 5 giorni che avverto doloretto al polpaccio e al tendine d'achille destro. Problemi di adattamento al plantare?Il dottore mi ha detto che non dovrebbe essere così perché sono plantari COMPENSATIVI. Il fisico sembrava essersi adattato subito infatti. Ho sbagliato di nuovo allenamento dopo aver bruciato le tappe anche all'inizio? Tenete conto che sono sceso subito sotto i 5 al km fin dal primo mese. Adesso il fastidio al ginocchio sembra terminato, sono fermo da due settimane. Ho paura a riprendere però. Datemi qualche consiglio. Se era qualcosa di serio non doveva presentarsi subito nelle due settimane di allenamento post plantari?
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da mb70 »

Aroldo ma ha provato a fare esercizi di rinforzo dei muscoli? Se i referti dicono nulla di grave è una microlesio che comunque da fastidio nei movimenti ripetuti.
Io sono fermo da 3 settimane per una cisti di Baker spero si assorba quanto prima.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”