Valori del colesterolo. Come li avete ?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: F-lu, grantuking, Hystrix, gian_dil

Hystrix Utente donatore
Moderatore

Re: Valori del colesterolo. Come li avete ?

Messaggio da Hystrix »

gio91 ha scritto: 22 giu 2022, 11:16 Mia nonna, 84 anni, mai avuto mezzo problema di colesterolo, 1 mese fa prende il covid, e ora ha valori di 270. Ho paura a rifare le analisi, son guarito da soli 10 giorni quindi ora non ha senso, ma se dovessi aver peggioramenti connessi ho il terrore…
@gio91
Purtroppo questo virus è una brutta bestia, può lasciare traccia in varie parti del corpo anche se preso leggero o asintomatico. Ti faccio l'esempio mio: preso a Pasqua, zero sintomi, l'ho scoperto solo perché dal nipote di 5 mesi alla nonna, tutti in casa insieme, erano positivi. Quindi stavo benissimo, tanto che ho continuato a correre sul tapis roulant a giorni alterni. Bene, fino a una decina di giorni fa la mia saturazione stentava a salire sopra il 95%, al rientro dalle mie corse ero sempre intorno a 90. Ero sfiatato, ora pare la situazione sia rientrata nella mi normalità pre-covid
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Come ho scritto in passato, pure io ho trovato i valori sballati a seguito del covid...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
same
Maratoneta

Messaggio da same »

gio91 ha scritto: 22 giu 2022, 11:16 Mia nonna, 84 anni, mai avuto mezzo problema di colesterolo, 1 mese fa prende il covid, e ora ha valori di 270. Ho paura a rifare le analisi, son guarito da soli 10 giorni quindi ora non ha senso, ma se dovessi aver peggioramenti connessi ho il terrore…
270 a 84 anni è comunque ottimo

Torna a “Infortuni e Terapie”