tecarterapia : experienze

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Girabi

Re: tecarterapia : experienze

Messaggio da Girabi »

bonovoxpride ha scritto:La tecar credo costi tanto, le altre non saprei. L'unica economica è la magnetoterapia che con 200€ hai un signor apparecchio

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


Io sono riuscito a trovare una macchina per la magnetoterapia usata a 140 euro, ottima.
lancillotto76
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 27 mar 2017, 23:39

Re: tecarterapia : experienze

Messaggio da lancillotto76 »

Io mi sono operato giovedì 7 settembre al menisco esterno in artoscopia. Ho tolto il menisco che era quasi tutto lacerato me ne ha lasciato solo un pezzetto, in più ha pulito il ginocchio e asportato un frammento di osso vagante. l'ortopedico mi ha prescritto acido ialuronico e 10 tecarterapie.
l'acido ialuronico lo farò perchè è sempre utile e già lì il costo sarà sui 300 euro . La tecar non so quanto costi, ma immagino che 10 sedute costino almeno altre 3 o 400 euro che non ho da spendere. Quello che volevo sapere....è evitabile? cioè ci sono particolari benefici? Perchè io già cammino senza stampelle, dopo due giorni ho fatto la ciclette e il tapis roulant camminando, riesco a guidare ecc ecc. Sinceramente pensavo molto peggio. che benefici dovrebbe darmi la tecar?
flavietto
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 ott 2017, 12:55

Re: tecarterapia : experienze

Messaggio da flavietto »

qui c'è scritto tutto sulla tecar, una guida completa http://tecarterapia.altervista.org/
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: tecarterapia : experienze

Messaggio da VVale »

Ciao a tutti,

anche a me è stata infine suggerita la tecar dall'ortopedico che mi ha visitato a fronte di un dolore al ginocchio dopo caduta e relativa infiammazione della rotula.

Ho fatto la prima seduta per 35€.
Premesso che prima della terapia avevo già ricominciato a correre (dopo tre mesi di stop) con successo, il giorno dopo al trattamento avevo molto dolore.
Insomma, 20 minuti dal fisioterapista e sono tornata indietro di un mese.

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Sto valutando seriamente di interrompere la "cura"...
Avatar utente
bonovoxpride
Ultramaratoneta
Messaggi: 1705
Iscritto il: 26 giu 2015, 19:44
Località: Ischia

Re: tecarterapia : experienze

Messaggio da bonovoxpride »

Devi fare almeno una settimana per sentire benefici, pensa che chi viene a farsi i fanghi termali da me al terzo giorno sono pieni di dolori che "magicamente" si attenuano nei giorni a seguire fino a scomparire, è la normale reazione ad una terapia
Everything you know is wrong

Pb 10k: 40'49'' Arezzo (NA) 29/10/2023
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: tecarterapia : experienze

Messaggio da VVale »

Effettivamente non mi sono spiegata bene: prima della seduta non avevo quasi dolore, dopo il trattamento avevo molto male. Questo non lo vedo normale, sbaglio?
Avatar utente
bonovoxpride
Ultramaratoneta
Messaggi: 1705
Iscritto il: 26 giu 2015, 19:44
Località: Ischia

Re: tecarterapia : experienze

Messaggio da bonovoxpride »

Eri stata chiara, secondo me è normale che i dolori si riacutizzano per poi sparire ma la terapia deve essere continua
Everything you know is wrong

Pb 10k: 40'49'' Arezzo (NA) 29/10/2023
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”