[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
immax
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 5 giu 2012, 22:57
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Messaggio da immax »

Prova anche una massiccia dose di talco per vedere se la cosa aiuta...
Avatar utente
vangogh
Top Runner
Messaggi: 6274
Iscritto il: 31 mar 2013, 14:56
Località: Verona (provincia)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Messaggio da vangogh »

Grazie immax :thumleft:
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Messaggio da mircuz »

Caio, la vaselina funziona, di solito. Poi io uso calze molto aderenti (compressport). Il problema vesciche nasce da due fattori: sfregamento e umidità. Bisogna ovviare a questi. Poi ci sono delle persone predisposte, piedino da principessa! :mrgreen:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
falcopellegrino
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 1 ott 2012, 16:18

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Messaggio da falcopellegrino »

La vaselina è un toccasana!
Andate in farmacia, per 3 euro la trovate nel vasetto di latta comoda da prendere e spalmare.
Io la uso sui capezzoli, piedi, interno coscia (quando corro con gli svolazzini) e interno sedere.
In quest'ultimo posto non per favorire eventuali.... :smoked: ma perché mi si irritano le chiappe con lo sfregamento dell'intimo. :culone:
Avatar utente
passofelpato
Ultramaratoneta
Messaggi: 1966
Iscritto il: 15 gen 2013, 19:44
Località: Rimini

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Messaggio da passofelpato »

falcopellegrino ha scritto:La vaselina è un toccasana!
Io la uso ....interno sedere.
Questa pratica mi è nuova :shock:
Avatar utente
Fede08
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 4 lug 2011, 10:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Messaggio da Fede08 »

AIUTO!!! Grazie a chi mi risponderà perchè ho solo più un paio di giorni per cambiare le scarpe.

Ragazzi ma secondo voi dato che mi sono venute delle veschiche sopra gli anulari di entrambi i piedi dopo la prima volta che le usavo le mie nuove Glycerin 11...potrbbe essere perchè ho preso un numro troppo stretto? mi pare mi fosse successo anche con le mie asics dopo la prima corsa, poi tutto era andato a posto e non ho mai avuto problemi...credo le dita abbiano sfregato contro qualche cucitura o striscino contro l'interno della scarpa. Che fastidio, ho dovuto smettere di correre... Di lunghezza però le scarpe sono un cm in più rispetto alle asics...qui però ci metto dentro il plantare che è abbastanza spessotto a mio parere...intanto ho bucato le vesciche e messo mercuro cromo.
Non so se prendendo mezzo numero in più qualcosa potrà cambiare in meglio o essendo più larghe peggiorare la situazione.Grazie mille!!
All'infuori del cane il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere.
Avatar utente
No Limits
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 191
Iscritto il: 27 dic 2013, 20:42
Località: Ghisalba (BG)

Informazione vesciche tallone

Messaggio da No Limits »

Cerco in formazione per come prevenire le vesciche ai talloni....tutte le volte che corro in montagna mi escono le vesciche ai talloni oggi sono andato oltre il limite ho fatto uscire perfino il sangue ma non ho mollato anche se adesso porto le conseguenze.....chiedo come si può rimediare a questo ( non sono le scarpe ne ho cambiate tre paia ma siamo ancora li ).....cerco suggerimenti...
Corri quando puoi, cammina quando devi, striscia se serve; ma non mollare mai......

http://www.endomondo.com/workouts/user/2118534
Avatar utente
maumau1
Top Runner
Messaggi: 8467
Iscritto il: 12 set 2009, 22:05
Località: Roma (proveniente da Martano - Le)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Messaggio da maumau1 »

C'è una discussione ufficiale sulle vesciche!

Unisco io cosi è più comodo che usare il tasto "cerca"!!
Maurizio
Avatar utente
lorenzetto23
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 26 ott 2015, 11:43

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Messaggio da lorenzetto23 »

Uffa, sono andato a correre venerdi con le mie nuove Nimbus e tadan...vescica sulla falange del dito medio, anzi meglio,sulle falangi dei medi, tuttavia quella sul sinistro non è esplosa e con un compeed sopra non da alcun fastidio, ma l'altra è qualcosa di terribile, la pelle si è staccata del tutto già al ritorno a casa dalla corsa (si era lacerata durante la corsa evidentemente)ed è completamente aperta, le ho trattate con cerotto normale per 2 giorni(che si sono rilevati persi) e ieri ho messo il compeed anche su questa aperta ma niente, allora ho seguito il consiglio di metterci il betadine sopra, effettivamente l'ha seccata ma fa ancora un male cane, oggi volevo andare a correre ma una volta uscito sono dovuto rientrare fa troppo male!!! Ma come fate a correre con le vesciche!?!
My Personal Best:
21 km Roma - Ostia 2016 2h 24' 04"
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13328
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Messaggio da tomaszrunning »

passofelpato ha scritto:
falcopellegrino ha scritto:La vaselina è un toccasana!
Io la uso ....interno sedere.
Questa pratica mi è nuova :shock:
ho letto nel libro di Marshall Urlich Running on Empty come sfregamento intrachiappa :culone: ha causato gravi disaggi al socio di Urlich :cry:
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”