Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da ninja »

Grazie Max72
Quindi o il mio sporge di più perché è infiammato oppure è sempre stato così.
Giada runner 97
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 giu 2017, 17:15

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da Giada runner 97 »

Ciao a tutti, sono nuova qui nel Forum. Sono un atleta agonista che pratica mezzofondo. Purtroppo sono FERMA DA quasi 7 MESI! Non ce la faccio più.
Inizialmente credavano fosse un problema al menisco ma ora è evidente Bandelletta Iletoibiale infiammata e Hoffite. Ho fatto 10 sedute di fisioterapia con tanto di laser, agopressione, fibrolisi e una seduta stretching decompensato oltre a una seduta osteopatica in quanto ho una dismetria degli arti inferiori MA NIENTE.
QUALCUNO DI VOI NE È USCITO? SE SÌ, COME? Sono veramente demoralizzata.. Ora consigliano tecar e studio baripodometrico. Non vorrei buttare via altri soldi senza aver miglioramenti.

Ringrazio di cuore tutti quelli che mi risponderanno!



Un'atleta che non ce la fa più di questo "Ginocchio del corridore".
Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da ninja »

Giada runner 97 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova qui nel Forum. Sono un atleta agonista che pratica mezzofondo. Purtroppo sono FERMA DA quasi 7 MESI! Non ce la faccio più.
Inizialmente credavano fosse un problema al menisco ma ora è evidente Bandelletta Iletoibiale infiammata e Hoffite. Ho fatto 10 sedute di fisioterapia con tanto di laser, agopressione, fibrolisi e una seduta stretching decompensato oltre a una seduta osteopatica in quanto ho una dismetria degli arti inferiori MA NIENTE.
QUALCUNO DI VOI NE È USCITO? SE SÌ, COME? Sono veramente demoralizzata.. Ora consigliano tecar e studio baripodometrico. Non vorrei buttare via altri soldi senza aver miglioramenti.

Ringrazio di cuore tutti quelli che mi risponderanno!



Un'atleta che non ce la fa più di questo "Ginocchio del corridore".
Precisamente dove ti fa male?
Avatar utente
max72
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 585
Iscritto il: 5 dic 2011, 12:07

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da max72 »

Giada runner 97 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova qui nel Forum. Sono un atleta agonista che pratica mezzofondo. Purtroppo sono FERMA DA quasi 7 MESI! Non ce la faccio piu Ringrazio di cuore tutti quelli che mi risponderanno!
Un'atleta che non ce la fa più di questo "Ginocchio del corridore".
fossi in te cercherei il meglio, un centro, che ne so l equipe di una squadra di calcio di serie A, Milan/ Roma...inutile andare per tentativi, trova il top!
21K - 1h:33':09" (Centobuchi 2018)
42k - 3h:28':33'' (Milano Marathon 2018)
Avatar utente
sirovai
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:28

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da sirovai »

Aggiorno per dire che sto fermo da 3 settimane. Niente sembra aver funzionato. Da quando sto fermo inoltre ho un dolore antero laterale, nella parte esterna della rotula, che ogni tanto compare tipo fitta... Non so più che fare.
Ultima modifica di sirovai il 29 giu 2017, 23:38, modificato 1 volta in totale.
Giada runner 97
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 giu 2017, 17:15

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da Giada runner 97 »

Aggiorno anche io: sono ferma da 7 mesi dalla corsa, sento dolore sulla parte più esterna del ginocchio, all'altezza dell'insezione. Mi dicono che ho hoffite, bandelletta ileotibiale infiammata e ciste di baker pure.. consigliano tecar in combinazione con sedute osteopatiche (il bacino non è ben allineato e dicono che ho un "blocco alla schiena"). Non riesco a capire se per questo tipo di infiammazioni e tendiniti siano sufficienti delle sedute da un buon osteopata o se sia necessario, come mi hanno detto gli ultimi due medici che mi hanno visitata, anche la Tecar. I pareri sono molto contrastanti, qualcuno che l'ha provata nella stessa situazione? Non vorrei fosse totalmente inutile!
Avatar utente
PeppeTro
Mezzofondista
Messaggi: 109
Iscritto il: 17 mag 2016, 10:54

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da PeppeTro »

Giada runner 97 ha scritto:Aggiorno anche io: sono ferma da 7 mesi dalla corsa, sento dolore sulla parte più esterna del ginocchio, all'altezza dell'insezione. Mi dicono che ho hoffite, bandelletta ileotibiale infiammata e ciste di baker pure.. consigliano tecar in combinazione con sedute osteopatiche (il bacino non è ben allineato e dicono che ho un "blocco alla schiena"). Non riesco a capire se per questo tipo di infiammazioni e tendiniti siano sufficienti delle sedute da un buon osteopata o se sia necessario, come mi hanno detto gli ultimi due medici che mi hanno visitata, anche la Tecar. I pareri sono molto contrastanti, qualcuno che l'ha provata nella stessa situazione? Non vorrei fosse totalmente inutile!
L'anno scorso, tra le tante cose fatte per il ginocchio sinistro, ho fatto pure 5 sedute di Tecar e onde d'urto. Non so quanto mi abbiano aiutato sinceramente. A queste ho aggiunto potenziamento del core e dei quadricipiti, e alla fine ne sono uscito. Quest'anno è toccato al destro :( e quindi ho ricominciato con potenziamento ghiaccio ecc...
21k 1h43'31" Allenamento
42k Roma 07/04/2019 - 4h19'31"
42k Roma 19/09/2021 - 4h08'14"
Giada runner 97
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 giu 2017, 17:15

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da Giada runner 97 »

PeppeTro ha scritto:
Giada runner 97 ha scritto:Aggiorno anche io: sono ferma da 7 mesi dalla corsa, sento dolore sulla parte più esterna del ginocchio, all'altezza dell'insezione. Mi dicono che ho hoffite, bandelletta ileotibiale infiammata e ciste di baker pure.. consigliano tecar in combinazione con sedute osteopatiche (il bacino non è ben allineato e dicono che ho un "blocco alla schiena"). Non riesco a capire se per questo tipo di infiammazioni e tendiniti siano sufficienti delle sedute da un buon osteopata o se sia necessario, come mi hanno detto gli ultimi due medici che mi hanno visitata, anche la Tecar. I pareri sono molto contrastanti, qualcuno che l'ha provata nella stessa situazione? Non vorrei fosse totalmente inutile!
L'anno scorso, tra le tante cose fatte per il ginocchio sinistro, ho fatto pure 5 sedute di Tecar e onde d'urto. Non so quanto mi abbiano aiutato sinceramente. A queste ho aggiunto potenziamento del core e dei quadricipiti, e alla fine ne sono uscito. Quest'anno è toccato al destro :( e quindi ho ricominciato con potenziamento ghiaccio ecc...

Caspita ](*,) non ti avevano detto che erano irrigiditi diversi muscoli delle gambe? Perché a me hanno notato che sono molto molto irrigidita.
Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da ninja »

Fatto Risonanza Magnetica 10gg. fa.
Rilevato infiammazione modesta del tendine rotuleo.
Ho fatto esercizi di rinforzo del quadricipite + uscite in bici da corsa + corsetta senza forzare. Nel post avevo sempre fastidio x un paio di giorni ma sempre in andamento calante. Oggi corsetta e nessun sintomo.
Neanche nel dopo.
Fatevi una risonanza per avere una diagnosi certa.
2 fisioterapisti non avevano riconosciuto la tendinite.
Avatar utente
sirovai
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:28

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da sirovai »

ma il dolore dove lo avevi con infiammazione del tendine rotuleo?
Bloccato

Torna a “Infortuni e Terapie”