Dolore laterale esterno (muscolo peroneo?)

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
wmic
Guru
Messaggi: 2520
Iscritto il: 8 lug 2008, 15:22
Località: Dolomiti

Re: Dolore laterale esterno (muscolo peroneo?)

Messaggio da wmic »

Bentornata!
Io sono stato veramente fermo per molto meno tempo dei 2 mesi e mezzo di cui parli tu, ma in compenso mi sono portato dietro il dolore per il doppio del tempo ](*,)
.. .. inutile dirti che sei stata molto più saggia tu!
Avatar utente
Lalla
Ultramaratoneta
Messaggi: 1957
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:13
Località: Roma

Re: Dolore laterale esterno (muscolo peroneo?)

Messaggio da Lalla »

dopo avervi letto mi sto preoccupando :afraid: non voglio stare ferma tanto :cry:
però io il dolore lo sento nella parte interna, scendere le scale è quasi impossibile, a camminare non mi fa tanto male però devo andare piano. Il dottore ieri mi ha detto che è colpa delle discese (ed effettivamente è comparso appena tornata a correre nel parco con i saliscendi dopo quasi sei mesi di lungomare), niente tacchi :cry: niente corsa :cry: , passa da solo ](*,)
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Avatar utente
jenny
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 19 apr 2011, 11:32

Re: Dolore laterale esterno (muscolo peroneo?)

Messaggio da jenny »

Anche volendo fuori forma come sono non posso certo esagerare...!!
:mrgreen:

wmic... non so che dire fino a metà agosto il dolore era ancora lì presente e poi da un giorno all'altro è sparito... :nonzo: meglio così...

Lalla anche io non volevo stare ferma affatto.. :( cerca di capire perlomeno se è tendinite (lenta a passare) o un dolore muscolare....
Avatar utente
Lalla
Ultramaratoneta
Messaggi: 1957
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:13
Località: Roma

Re: Dolore laterale esterno (muscolo peroneo?)

Messaggio da Lalla »

Il medico di famiglia mi ha detto che la causa sono le discese, quindi presumo sia muscolo. Riprovo a correre domenica dopo 10 giorni ferma, se il dolore continua vado a farmi vedere da qualcun'altro (non è cattiveria ma il dottore ha mandato in giro mio cugino con i legamenti rotti dicendo che era solo una botta :help: )
Cmq Jenny in bocca al lupo per la ripresa :flower:
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
andreat1029
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 24 giu 2013, 19:25

Re: Dolore laterale esterno (muscolo peroneo?)

Messaggio da andreat1029 »

Purtroppo per un periodo anche io soffrivo di dolore al peroneo. Come tutti i miei acciacchi l'ho risolto appendendo per un periodo le scarpette e riprendendo la mia amata bicicletta, senza regalare soldi per terapie varie. Il mio fisioterapista è la bicicletta.
10 km 00:40:14
21 km 01:30:27
42 km 03:40:30
rosita
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 feb 2016, 16:04

Re: Dolore laterale esterno (muscolo peroneo?)

Messaggio da rosita »

salve sono Rosita,
ahimè anche io sono stata colpita dal dolore al muscolo peroneo gamba sinistra. ho fatto un mese di stop dal jogging. però ho notato che non poggio bene il piede sinistra a terra quando camminio. mi è stato consigliato di camminare alternando jogging. :(
cosa ne pensate GRAZIE
Avatar utente
Il Manu
Top Runner
Messaggi: 9359
Iscritto il: 1 mag 2013, 23:03
Località: Verona

Re: Dolore laterale esterno (muscolo peroneo?)

Messaggio da Il Manu »

Anche se vecchiotta riapro questa discussione perché purtroppo credo proprio di avere un’infiammazione al peroneo!
Un paio di settimane fa ho fatto un lungo da 26km alla mattina senza nessun problema alla fine, nel pomeriggio ho fatto una partitella a basket con mio figlio e poi dopo un po’ mi è uscito questo dolore sul lato esterno della gamba, 10cm sopra la caviglia.
Ho riposato fino al giovedì e poi ho provato 5km finendo con il dolore.
Dopo un’altra settimana di stop, ghiaccio e antinfiammatori ho riprovato 3km ma anche questa volta finito con dolore.
Mi sono quindi fermato ancora, ghiaccio, antinfiammatori, due sedute di tecar ... ma niente!
Alla mattina sgonfio e poi durante il giorno si gonfia nuovamente con dolore, anche al tatto!
Sono un po’ demoralizzato perché a differenza di altre volte, con lo stop non si è risolto nulla!

Il punto è questo indicato nell’immagine qui sotto

Immagine

Altri hanno avuto lo stesso problema recentemente?
Come hanno risolto?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
matteo91
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 ott 2017, 9:03

Re: Dolore laterale esterno (muscolo peroneo?)

Messaggio da matteo91 »

buon giorno a tutti, sono nuovo nel forum, sono un trail runner, ho 26 anni. diciamo che corro in montagna da un paio d'anni prima ero ciclista. la settiamna scorsa durante una gara mi sono dovuto fermare per un dolore fortissimo, che si esacerbava durante la discesa mentre in salita si attenuava, esattamente in prossimita della testa del perone ora non riesco a capire se il dolore ha colpito il peroneo lungo o l'inserzione del soleo. cosa potrebbe essere per voi? a qualcuno è mai successo ? non chiesto diagnosi ma pareri nel mentre che aspetto la visita di fisiatra e fisioterapista! vi ringrazio
Avatar utente
Il Manu
Top Runner
Messaggi: 9359
Iscritto il: 1 mag 2013, 23:03
Località: Verona

Re: Dolore laterale esterno (muscolo peroneo?)

Messaggio da Il Manu »

Fatta visita fisiatrica ed ecografia, per me muscoli, legamenti e tendini a posto!
Mi sposto nel topic delle fratture da stress .... :cry:
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Matteo m
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 nov 2016, 18:46
Località: Rovigo

Re: Dolore laterale esterno (muscolo peroneo?)

Messaggio da Matteo m »

Ciao, anch'io sto soffrendo di tendinite dei penonei. Il dolore era soprattutto attorno al malleolo sinistro, sono fermo da 2 mesi, mi sto curando con fisioterpia e comincio ora a fare camminate di 35/40 minuti in cui inserisco 4/5 brevi corsette di 30" l'una.

Per chi ha avuto questo problema, sapete quali possono essere le cause e come prevenirne il ripetersi?

Torna a “Infortuni e Terapie”