Help: Mi si addormenta il piede...

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

lagazzella
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 31 ago 2011, 9:42
Località: Roma

Re: Help: Mi si addormenta il piede...

Messaggio da lagazzella »

jenny ha scritto:Anche io ero afflitta dal fastidioso problema... dopo 20-30 minuti iniziava un formicolio a entrambi i piedi (e anch in montagna dopo qualche ora di trekking); e non ho avuto molte risposte sulle possibili cause.
Da una parte credo c'entrassero le scarpe nuove, ora che si sono adattate meglio al mio piede vedo che dopo mezz'ora sento più raramente questo problema. Dall'altra ho capito che NON devo assolutamente mettere calze troppo imbottite: la costrizione elastica e probabilmente anche l'acrilico delle calze tecniche mi fanno immancabilmente questo scherzo, quindi metto calze abbastanza sottili e di puro cotone. Infine quando sono stata da un fisioterapista per una tendinite mi ha visto la pianta dei piedi e mi ha detto che il formicolio è dovuto sicuramente anche al fatto che avendo un piede molto cavo appoggio una zona ridottissima del piede.. questo per consigliarmi plantare da fare presso il suo studio! .. probabilmente ha ragione ma comunque finora i problemi si sono risolti da soli e del plantare ho fatto a meno...
jenny, credo proprio tu abbia fatto bingo.
In effetti da piccolo per un breve periodo ho portato dei plantari perchè avevo il piede troppo arcuato.
Poi, una volta consumati i plantari non li ho più ricomprati perchè non mi sembrava necessario... potrebbe essere questo!
Solo che io già uso delle A3 morbidissime (Vomero5)... mi dovrei prendere dei plantari apposta!? ](*,)
Imagine
Avatar utente
jenny
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 19 apr 2011, 11:32

Re: Help: Mi si addormenta il piede...

Messaggio da jenny »

Mah... io penso che appena avrò due lire affronterò la questione plantari... :-"
Immagino che tu non abbia questo problema :mrgreen: ma io non posso nemmeno mettere scarpe con troppo tacco perché la pianta del piede nella parte davanti appoggiando duole tantissimo, causa inarcatura appunto.
I plantari me li aveva consigliati anche uno di quei superesperti tedeschi di scarponi che trovi in montagna.
Su misura la spesa si aggira credo sui 200 o 250.
Di recente a un mercatino bio ho provato dei plantari "economici" (solo 49 euro) di una ditta bresciana che dovrebbero autoadattarsi al piede in pochi giorni... ma chi si fida? passi per i soldi ma se poi fanno più danno??
lagazzella
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 31 ago 2011, 9:42
Località: Roma

Re: Help: Mi si addormenta il piede...

Messaggio da lagazzella »

Beh, certo già inserire i plantari nelle scarpe normali dall'oggi al domani dev'essere 'traumatico' (io ricordo i miei DURISSIMI, specie nella zona dell'arco centrale, visto che il piede non era abituato a poggiarsi lì).
E non credo si possa fare 'economia' per dei plantari da mettere eventualmente nelle scarpe da corsa, anche considerando il tipo di utilizzo che se ne farebbe...
I costi dovrebbero essere: visita ortopedica + misurazione per plantare + plantare (quindi forse la prima volta un pochino di più), senza considerare che usandoli per correre poi andranno sostituiti spesso immagino...
Imagine
bombagiu
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 ott 2017, 21:57

Re: Help: Mi si addormenta il piede...

Messaggio da bombagiu »

Ciao io ho risolto il problema dei piedi addormentati.

L'ho raccontato al seguente link.

https://www.bombagiu.it/correndo-ti-si- ... o-i-piedi/

Ciao e buona corsa a tutti

Torna a “Infortuni e Terapie”