correre convivendo con l'ernia al disco

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: correre convivendo con l'ernia al disco

Messaggio da gian_dil »

Sono andato da ISICO ....però tengo buono il nome che mi hai indicato....non si sa mai.
Per ora dieci giorni di cortisone x togliere infiammazione nervo che mi fa dolere una zona del polpaccio. Poi inizio sedute fisioterapia .....almeno non mi ha detto stop alla corsa ma di attendere l`evolvere delle sedute ....
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
marchesinidoc
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 20 giu 2013, 10:26
Località: Brescia

Re: correre convivendo con l'ernia al disco

Messaggio da marchesinidoc »

Capito, centro principalmente riabilitativo.
Scusa pensavo già fossi messo peggio (per fortuna non è così) e che già avessi tentato tutte le terapie non invasive. Il mio amico/collega è decisamente, come me, un po' più invasivo :afraid: .
Meglio lasciarci come ultima spiaggia.
Buona fortuna.
chicco7674
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 dic 2018, 6:43

Re: correre convivendo con l'ernia al disco

Messaggio da chicco7674 »

vale1969 ha scritto: 27 nov 2011, 9:36 Ciao Caiman,

ti porto anch'io la mia esperienza: bloccato a fine Maggio, RM dice ernia discale (non mi ricordo le vertebre..) e sotto discopatia. Per far passare la lombosciatalgia ho dovuto fare cortisone, poi la stessa tua trafila : ortopedici, osteopati etc.
Io ho fatto 12 sedute di ozonoterapia quest'estate e mi hanno giovato molto, tant'è che a Settembre ho ricominciato a corricchiare, poi visto che non stavo male ho continuato ed a metà Ottobre ho disputata una mezza maratona (anche con un discreto tempo). A fine mese però , causa un lungo volo e la posizione maledetta dei sedili di economy class, mi è tornato un dolore , che però ,grazie allo stretching che continuo a fare, mi è passato in 5/6 giorni senza nessun medicinale.
Adesso sto bene (per ora); visto che voglio continuare a correre in futuro (mi sono iscritto , folle , alla maratona del giubileo di Stoccolma , luglio 2012..) dovrò stare molto attento ai segnali che mi manda il mio corpo.
Aggiungo a quanto scritto da tutti: giova moltissimo ( e te ne accorgi quando ti fa un pò male il sollievo che ti dà) fare il movimento di mc kenzy (non so se l'ho scritto giusto) che consiste , sdraiato , nel sollevarti sulle braccia inarcando la schiena espirando (se cerchi sul web trovi sicuramente spiegazioni più adeguate della mia) e l'ozonoterapia. Io farò ancora un ciclo di 6 a Febbraio, ho visto che comunque sto molto meglio quando la faccio.
Ciao e buone (future ) corse.

ciao ho letto che hai avuto benefici con l'ozonoterapia, questa mattina ho un primo colloquio ormai sono 2 mesi che soffro di lombosciatalgia l4-l5 l5s1 antidolorifici e cortisonici non ne posso più
la corsa mi manca tantissimo e sinceramente sto togliendo ogni speranza di ritornare

volevo sapere se questa tecnica è risultata risolutiva

grazie mille
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: correre convivendo con l'ernia al disco

Messaggio da gian_dil »

Non c'è una cura che vada bene in assoluto per tutti. Affidati ad un ortopedico/neurologo/fisiatra e fai gli accertamenti del caso (RMN o TAC). Molte sono le terapie che tolgono solo il dolore (togliendo l'infiammazione) ma se hai un problema di tipo meccanico (protrusione che tocca un nervo per esempio), prova con la fisioterapia conservativa (consigliata ed eseguita da chi di dovere).
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
mbuto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 mag 2014, 16:47
Località: Roma

Re: correre convivendo con l'ernia al disco

Messaggio da mbuto »

Una lombosciatalgia acuta mi ha portato laddove "non avrei mai voluto andare", e cioè in questo thread!
:-)
(senza offesa per nessuno, é solo una battuta).

Scherzi a parte, mi unisco perchè molto interessato all'argomento, ma vedo che i post sono piuttosto datati: magari riportando l'argomento in cima, qualcuno potrebbe aggiungere contributi più recenti sulle ultime cure, etc?
Io lo farò sicuramente a valle della risonanza che mi farà capire cosa sta succedendo.
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec

Torna a “Infortuni e Terapie”