correre convivendo con l'ernia al disco

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: correre convivendo con l'ernia al disco

Messaggio da gian_dil »

Ciò che pensavo essere una nuova ernia è qualcosa d'altro. L'ortopedico del G.Pini mi ha detto potrei avere una Cisti di Baker e la corsa non é ottimale. Attendo ancora l'esito della Rmn alla schiena che già prima della visita avevo prenotato. Ad oggi il dolore al polpaccio sx sembra svanito, é rimasto un fastidio percepibile la mattina. Per correre ora non ci penso e mi sto dando al nuotosempre pensando a quando rimettere le mizuno ai piedi....
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Pablo74
Guru
Messaggi: 3611
Iscritto il: 10 mag 2011, 14:23
Località: Legnano

Re: correre convivendo con l'ernia al disco

Messaggio da Pablo74 »

copio e incollo quello che ho scritto ieri nel topic "il fatto del giorno"

il mio fatto del giorno sono 7 piccoli faticosi lenti e dolorosi chilometri che non mi hanno dato la certezza di poterne correre molti di più a breve, ma per lo meno mi hanno garantito che posso ancora andare là fuori e sentirmi libero, non importa per quanto tempo o per quanta strada
Ettore61
Maratoneta
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ott 2012, 17:08
Località: Roma

Re: correre convivendo con l'ernia al disco

Messaggio da Ettore61 »

:thumleft: :thumleft:

quoto in pieno !!
con tanta fatica e pur sapendo che il problema è sempre li e non è eliminato sono faticosamente arrivato fino a dieci........... poi si vedrà
5k: 24' 12" (Miguel 2013)
10K: 48' 46" (Miguel 2013)
Mezza: 1H 48' 57" (Roma-Ostia 2013)
Profilo GC ettore.sala
Avatar utente
Pablo74
Guru
Messaggi: 3611
Iscritto il: 10 mag 2011, 14:23
Località: Legnano

Re: correre convivendo con l'ernia al disco

Messaggio da Pablo74 »

ieri ho corso 4km di riscaldamento e 8 di medio, oggi sto bene, forse a sto giro me la cavo con solo una decina di giorni di stop.... :D
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: correre convivendo con l'ernia al disco

Messaggio da gian_dil »

Eccomi di nuovo in questo 3d con l'esito di RMN lombo-sacrale [-o< :
"Regolare l'allineamento metamerico.
Non alterazioni strutturali ossee.
In L5-S1 esiti di pregresso intervento chirurgico di emilaminectomia sinistra; il disco è ridotto di spessore, disidratato con fenomeni vacuolari.
Si riconosce un frammento discale migrato caudalmente a sede mediana-paramediana sn condizionante compressione sul sacco durale e conflitto con la radice nervosa S1.
Ai restanti livelli normale spessore e segnale dei dischi intersomatici senza immagini di protrusione o ernia.
Normale ampiezza del canale vertebrale.
Non alterazioni intradurali."
L'esito mi fa un po' paura :afraid: ....qualcuno sà decifrarlo ed eventualmente supporre se devo appendere le scarpette al muro.... :cry:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Pablo74
Guru
Messaggi: 3611
Iscritto il: 10 mag 2011, 14:23
Località: Legnano

Re: R: correre convivendo con l'ernia al disco

Messaggio da Pablo74 »

C'è un piccolo pezzettino superstite del tuo disco che si sta impegnando per dare fastidio,ma non è certo un referto tragico...le scarpette tienile giù dal chiodo per ora...l'unica domanda è se hai fatto la RMN perché hai qualche sintomo o solo per controllo

Inviato dal mio ST27i con Tapatalk 2
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: correre convivendo con l'ernia al disco

Messaggio da gian_dil »

L'ho fatta di mia iniziativa xe avevo un forte dolore al polpaccio poi spostatosi dietro il ginocchio. Ora il dolore é più un fastidio che si accentua se tento di allumgarmi toccando i piedi con le mani o stando seduto. L'ortopedico, prima che facessi Rmn, mi disse poteva essere cisti di baker . Sono stato operato L5S1 nel 2006....sigh che depressione guardare le scarpe nuove e non poterle usare
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Pablo74
Guru
Messaggi: 3611
Iscritto il: 10 mag 2011, 14:23
Località: Legnano

Re: correre convivendo con l'ernia al disco

Messaggio da Pablo74 »

mah....dai sintomi che descrivi mi pare difficile possa essere una cisti di baker, molto più indicativi invece di un'infiammazione del nervo sciatico, che ci starebbe con il "conflitto con la radice nervosa S1", anche per il fatto che si estendeva fino al tallone.
direi che per ora ti conviene riposare e fare qualche antinfiammatorio :thumleft:
Avatar utente
milo1973
Ultramaratoneta
Messaggi: 1591
Iscritto il: 14 ago 2011, 19:19
Località: Torino

Re: correre convivendo con l'ernia al disco

Messaggio da milo1973 »

Eccomiiiii! Ma come ho fatto a perdermi questo club? L5-S1 dal 2008!.
Più o meno 3 crisi acute l'anno, che grazie a Dio, ultimamente sono diventate brevi (anche se acutissime) permettendomi di non saltare mai + di 2 allenamenti (ne faccio solitamente 3 a settimana).
Da un anno oltre a tutto quello che facevo prima (osteopatia, fisioterapia, esercizi per il core, dormire di lato con la gamba più alta appoggiata su cuscini, lattenzione in ogni movimento ed un ascolto costante del proprio corpo...) vado mensilmente anche dal chiropratico. Non so in realtà quanto serva, ma mi è diventato scaramantico. Poi, nel mio caso, ho trovato una strana correlazione tra i latticini (di latte vaccino) e le crisi acute.... Quindi occhio a latte, formaggi e (non me ne volere Mirò...) gelati... Io non mi nego nulla, ma ci sto attento.... :salut:
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
Ettore61
Maratoneta
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ott 2012, 17:08
Località: Roma

Re: correre convivendo con l'ernia al disco

Messaggio da Ettore61 »

interessante la tua correlazione con i latticini proverò a fare attenzione se anche nel mio caso ci possa essere tale effetto dato che sono abbastanza goloso di latticini......
come riesci a fare rientrare le crisi acute così velocemente ? io quest'anno ho sperimentato la crisi più dura (soffro dello schiacciamento l5-s1 da circa vent'anni) e dopo quasi 3 mesi non riesco ancora ad uscirne ](*,)
5k: 24' 12" (Miguel 2013)
10K: 48' 46" (Miguel 2013)
Mezza: 1H 48' 57" (Roma-Ostia 2013)
Profilo GC ettore.sala
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”