ISPESSIMENTO PLICA SINOVIALE: terapie e idee

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Kla
Maratoneta
Messaggi: 463
Iscritto il: 19 dic 2011, 14:42

Re: ISPESSIMENTO PLICA SINOVIALE: terapie e idee

Messaggio da Kla »

Beppez ha scritto:Prima di tutto, grazie dei consigli...
Ad oggi, sto correndo con pause da uno a tre giorni e il "fastidio" non aumenta e questo é già qualcosa!.
Io spero che così facendo, continuando con questo allenamento molto blando, la mia muscolatura si risvegli e cominci a sorreggerei, in modo tale da non dover gravare tutto il peso sulle ossa e quindi poter passare ad un allenamento più "serio".
Appena finirà di nevicare e piovere, tra una seduta e l'altra riprenderò la bici e per quanto riguarda il nuoto, sto pensando di andarci (non appena avrò tempo)...
Per finire, a fine di ogni allenamento, sto già utilizzando il gel da te citato.
Ciao e grazie ancora......
Ci aggiorniamo!
Perfetto se riesco a far rimettere apposto un runner son felice perché in fondo chi soffre è chi è fuori..in gara è una sofferenza positiva.
Fammi sapere come va...
Vedrai che alla fine tornerai + forte di prima... :beer: :beer:
Beppez
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 223
Iscritto il: 10 set 2012, 20:27
Località: Torino

Re: ISPESSIMENTO PLICA SINOVIALE: terapie e idee

Messaggio da Beppez »

Ok, grazie per l'augurio!
Avatar utente
Kla
Maratoneta
Messaggi: 463
Iscritto il: 19 dic 2011, 14:42

Re: ISPESSIMENTO PLICA SINOVIALE: terapie e idee

Messaggio da Kla »

Beppez ha scritto:Ok, grazie per l'augurio!
:beer: :D :D
kekka5786
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 apr 2013, 11:08

Re: ISPESSIMENTO PLICA SINOVIALE: terapie e idee

Messaggio da kekka5786 »

Salve,
Sono una ragazza di 26 anni e gioco a calcetto,sono 3 mesi che non pratico più attività fisica perché ho un dolore al ginocchio dx!ho fatto la rsm e ho riscontrato un ispessimento della plica medio-patellare!
Mi sono sottoposta a un ciclo di tekarterapia e ho iniziato di nuovo a fare una moderata attività fisica,ma ancora avverto dolore e fastidio,anche se molto meno rispetto a tre mesi fa!
L ortopedico mi ha consigliato di sottopormi ad intervento chirurgico in artroscopia,x non avere più problemi in futuro!
Volevo sapere se dovrò fare questo intervento,che anestesia mi fanno?l epidurale o la locale? E in base a cosa scelgono l anestesia da farmi?
Grazie
Avatar utente
Kla
Maratoneta
Messaggi: 463
Iscritto il: 19 dic 2011, 14:42

Re: ISPESSIMENTO PLICA SINOVIALE: terapie e idee

Messaggio da Kla »

kekka5786 ha scritto:Salve,
Sono una ragazza di 26 anni e gioco a calcetto,sono 3 mesi che non pratico più attività fisica perché ho un dolore al ginocchio dx!ho fatto la rsm e ho riscontrato un ispessimento della plica medio-patellare!
Mi sono sottoposta a un ciclo di tekarterapia e ho iniziato di nuovo a fare una moderata attività fisica,ma ancora avverto dolore e fastidio,anche se molto meno rispetto a tre mesi fa!
L ortopedico mi ha consigliato di sottopormi ad intervento chirurgico in artroscopia,x non avere più problemi in futuro!
Volevo sapere se dovrò fare questo intervento,che anestesia mi fanno?l epidurale o la locale? E in base a cosa scelgono l anestesia da farmi?
Grazie
Ciao, tu sei giovane e per carità tutti noi abbiamo tempo per correre/giocare a calcio ecc...ma io proverei con una terapia compensativa senza forzare per qualche mese...
Consiglio: misurati la circonferenza delle cosce + vicino al ginocchio e + vicino all'inguine sia nella gamba malata che in quella sana..Se dovesse capitarti che ci sia differenza di cm..io farei la terapia prima di operarmi.

L'operazione è veloce, anestesia locale...ma una volta tagliato nn si torna indietro...e zaccc :afraid:
Personalamente sentirei altri ortopedici e un medico sportivo...ma nel frattempo farei nuoto...

Poi ricordati che il ginocchio è il tuo.
In bocca la Lupo e facci sapere.
:D :D :D
Adrianoo
Maratoneta
Messaggi: 355
Iscritto il: 15 mar 2015, 19:30
Località: Roma
Contatta:

Re: ISPESSIMENTO PLICA SINOVIALE: terapie e idee

Messaggio da Adrianoo »

Ciao a tutti,
Anche io da circa un mese ho dolori al ginocchio dx, ieri sera ho ritirato la rmn.... ispessimento plica sinoviale mediopatellare.... tutto il resto sembra ok. Sono completamente a riposo (giusto qualche km easy in mtb) da 2 settimane e dolorini (fastidi) non ne sento. Prox settimana ricomincio corricchiando, vediamo che succede
PBs
10000 42'28" 5^ RinCorriamo la pace con Emergency 14/05/2017
21097 1h37'25" Maratonina di Fiumicino 12/10/2017
42195 3h36'26" 20^ Maratona di Ravenna 10/11/2019

https://www.strava.com/athletes/adrianooliveri
Avatar utente
Kla
Maratoneta
Messaggi: 463
Iscritto il: 19 dic 2011, 14:42

Re: ISPESSIMENTO PLICA SINOVIALE: terapie e idee

Messaggio da Kla »

Adrianoo ha scritto:Ciao a tutti,
Anche io da circa un mese ho dolori al ginocchio dx, ieri sera ho ritirato la rmn.... ispessimento plica sinoviale mediopatellare.... tutto il resto sembra ok. Sono completamente a riposo (giusto qualche km easy in mtb) da 2 settimane e dolorini (fastidi) non ne sento. Prox settimana ricomincio corricchiando, vediamo che succede
Purtroppo è un tipico infortunio soprattutto da chi viene da altri sport o era fermo da un pò..
ci vuole pazienza e il dolore si cronicizza a passa(si sente meno dai)
In bocca al lupo... :thumleft: :thumleft:
Adrianoo
Maratoneta
Messaggi: 355
Iscritto il: 15 mar 2015, 19:30
Località: Roma
Contatta:

Re: ISPESSIMENTO PLICA SINOVIALE: terapie e idee

Messaggio da Adrianoo »

Crepi....
Ho provato mettere le scarpe ieri sera, dopo i primi 500 mt ho avvertito un piccolo fastidio e ho preferito fermarmi. Un ortopedico potrebbe essermi d'aiuto?
PBs
10000 42'28" 5^ RinCorriamo la pace con Emergency 14/05/2017
21097 1h37'25" Maratonina di Fiumicino 12/10/2017
42195 3h36'26" 20^ Maratona di Ravenna 10/11/2019

https://www.strava.com/athletes/adrianooliveri
Avatar utente
Kla
Maratoneta
Messaggi: 463
Iscritto il: 19 dic 2011, 14:42

Re: ISPESSIMENTO PLICA SINOVIALE: terapie e idee

Messaggio da Kla »

Sicuramente la visita ortopedica..
nella pagina precedente ci sono dei consigli..
Fai nuoto allunga la muscolatura e permette di alleviare questo infortunio..
Adrianoo
Maratoneta
Messaggi: 355
Iscritto il: 15 mar 2015, 19:30
Località: Roma
Contatta:

Re: ISPESSIMENTO PLICA SINOVIALE: terapie e idee

Messaggio da Adrianoo »

Kla ha scritto:Sicuramente la visita ortopedica...
Domani visita ortopedica... speriamo niente di grave... intanto ieri e sabato ho messo le scarpette e ho fatto un paio di km... nessun dolore, chiaramente non ho voluto esagerare...
Vi aggiorno... :salut:
PBs
10000 42'28" 5^ RinCorriamo la pace con Emergency 14/05/2017
21097 1h37'25" Maratonina di Fiumicino 12/10/2017
42195 3h36'26" 20^ Maratona di Ravenna 10/11/2019

https://www.strava.com/athletes/adrianooliveri
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”