FORTE DOLORE LATO ESTERNO PIEDE DX

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Sndbnc
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 giu 2016, 21:47

Re: FORTE DOLORE LATO ESTERNO PIEDE DX

Messaggio da Sndbnc »

Il dolore all'osso cuboide è sparito già il giorno dopo ma durante le corse successive sento il ginocchio sempre un po' in affanno (dolore molto leggero). Penso di tornare alle skechers che sono davvero miracolose
bikerunner1977
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 9 ott 2016, 22:48

Re: RE: Re: FORTE DOLORE LATO ESTERNO PIEDE DX

Messaggio da bikerunner1977 »

Sndbnc ha scritto:Il dolore all'osso cuboide è sparito già il giorno dopo ma durante le corse successive sento il ginocchio sempre un po' in affanno (dolore molto leggero). Penso di tornare alle skechers che sono davvero miracolose
Avverto anch'io dolore parte esterna piede equidistante tra dita e tallone.cammino abbastanza tranquillamente,il dolore si accentua correndo,devo preoccuparmi?
Sndbnc
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 giu 2016, 21:47

Re: FORTE DOLORE LATO ESTERNO PIEDE DX

Messaggio da Sndbnc »

io essendo un pronatore ho risolto con le asics gt 2000, da quando le uso non ho più avuto alcun tipo di problema
bikerunner1977
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 9 ott 2016, 22:48

Re: FORTE DOLORE LATO ESTERNO PIEDE DX

Messaggio da bikerunner1977 »

Io ho messo cerotto trans act x 2gg poi ho fatto una sessione di ripetute e mi sono convinto che non e' nulla di grave,dolore quasi sparito
Gix339
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 28 gen 2017, 13:51

Re: FORTE DOLORE LATO ESTERNO PIEDE DX

Messaggio da Gix339 »

Potrebbero essere i tendini peronei. Ho accusato un infiamaz lo scorso anno. L ortopedico mi prescrisse: 4 sett di stop. Anti infiammatori. Mi disse: hai cambiato scarpe? Io: si. Buttale! Ho cambiato scarpe ed al rientro dallo stop non ebbi più problemi. Mi ricordo che facevo fatica a camminare anche con altre scarpe durante le 4 settimane.
evolux
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 gen 2017, 20:50

Re: FORTE DOLORE LATO ESTERNO PIEDE DX

Messaggio da evolux »

Gix339 ha scritto:Potrebbero essere i tendini peronei. Ho accusato un infiamaz lo scorso anno. L ortopedico mi prescrisse: 4 sett di stop. Anti infiammatori. Mi disse: hai cambiato scarpe? Io: si. Buttale! Ho cambiato scarpe ed al rientro dallo stop non ebbi più problemi. Mi ricordo che facevo fatica a camminare anche con altre scarpe durante le 4 settimane.

E scusa, poi che scarpe hai preso al posto di quelle che hai buttato? Ho un dolore simile che mi si è formato proprio perché ho fatto un breve periodo che ho allacciato troppo le scarpe, e pure con altre scarpe ora sento dolore anche soltanto a sfiorare quella parte. Zona cuboide/astragalo esterno destro.
Avatar utente
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
Località: Ravenna

Re: FORTE DOLORE LATO ESTERNO PIEDE DX

Messaggio da Romagnolo »

Mi accodo a questo topic, da qualche settimana ho cambiato scarpe (ghost dalla 9 son passato alla 10) ho fatto qualche uscita e non ho avuto problemi poi 1 settimana fa qualche ora dopo la corsa ho iniziato ad avvertire un male cane tanto da zoppicare sul lato destro del piede, per capirci il lato esterno che poggia sul pavimento, questo zoppicare è durato 1 giorno buono poi piano piano sta scomparendo ma se metto un paio di scarpe da ginnastica in quella zona sento dolore, mentre se cammino scalzo non mi fa male. Non ho aumentato nessun carico di allenamento visto anche il cambio scarpa, sarei tentato di fare un'uscita con le scarpe vecchie per verificare ma ho il dubbio che sia troppo presto, qualche consiglio?
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: FORTE DOLORE LATO ESTERNO PIEDE DX

Messaggio da cortomaltese »

dico una cavolata: ma non è che stringete troppo i lacci?
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
marcozama
Ultramaratoneta
Messaggi: 1018
Iscritto il: 16 feb 2015, 9:55
Località: Cesena
Contatta:

Dolore esterno piede

Messaggio da marcozama »

Ieri mentre correvo in discesa ho avuto male, come una fitta, al lato esterno del piede ogni volta che toccava terra.
Stamattina avverto ancora un leggero disagio.
Può essere riconducibile al fatto che sto usando 2 paia di scarpe?
O il peso? Sono 188cm x 85kg e faccio diversi km.
Altro?
Grazie.

Inviato dal mio S6
42.2km 3.00.28 Ravenna
50km 4.05.05 50km di Romagna 4.08.49 Terre di Siena 4.47.38 Pistoia Abetone 4.01.40 Gran Sasso 3:55:47 Sabbia 4:11:27 UKM
58km 4:30:21 Strasimeno
100km 10.23.29 Passatore
NoveColliRunning 2019 Finisher
UltraBalaton 2022 DNF (122 km)
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10334
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Dolore esterno piede

Messaggio da franchino »

Potrebbe essere un semplice leggero sovraccarico, o una scarpetta stretta un pò più del solito. Qualche giorno di riposo e di ghiaccio e il problema dovrebbe rientrare
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”