alluce rigido

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

chimico01
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 23 nov 2015, 11:40

Re: alluce rigido

Messaggio da chimico01 »

Salve a tutti.
Dopo una fascite accoppiata da infiammazione al tendine lungo del peroneo ieri la podologa mi ha diagnosticato la causa, alluce rigido.
Sono in quello che lei ha definito "secondo stadio" (di 4). Soluzione? Nessuna in quanto non grave e non mi da problemi al camminare, però per la corsa mi ha consigliato di smettere perché i plantari per "scaricare" la fascia plantare, mi ha detto, non mi garantiscono che la fascite non mi torni anche alla prima uscita. Adesso non so che fare. Non ho MAI avuto dolore all'alluce, né mentre correvo né camminando. Sono tentato di far fare i plantari (da indossare solo durante la corsa) e provare ma sono indeciso.
Qui in molti parlano di operazione, ma anche di dolore, che io non ho mai sofferto. Suggerimenti? Esperienze?

Per informazione, corro da pochissimo e sono stati più i mesi fermo che in corsa. Faccio (facevo) 10km x3 volte a settimana, a ritmi lenti, ero sui 5:09 quando mi sono fermato (ma miglioravo velocemente).
lena
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 mar 2016, 16:59

Re: alluce rigido

Messaggio da lena »

Ciao sono stata operata all'alluce rigido 5 mesi fa . Mi hanno messo una protesi hemicap ma nn riesco ancora a camminare senza dolore. Mi spiego meglio se faccio una corsettina nn ho dolore ma se cammino veloce quando carico ho un dolore ke mi fa zoppicare. Ho fatto la tecar la magnetoterapia e altro ma il problema c'è. Dalle radiografie risulta ke la protesi sta perfettamente in posizione ora sn incazzata xke nn posso fare un camminata veloce. Prima dell'operazione facevo dai 10 a 15 km
Ki mi puo dare un consiglio??
lena
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 mar 2016, 16:59

Re: alluce rigido

Messaggio da lena »

Ciao io sn stata operata il 12 novembre operazione cn protesi hemycap e ti dico ke nonosta te le terapie ke ho fatto...tecar e magnetoterapia qua do ca.mino veloce e carico ho dolore sotto il dito. Sto incazzata e nn so cosa fare
mikybri
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 giu 2016, 20:48

Re: alluce rigido

Messaggio da mikybri »

Ciao,
aiuto tra 4 giorni sarò sottoposta ad intervento di alluce valgo e di accorciamento del 2 dito....quanto ci vorrà per ritornare a correre? Sono un pò spaventata dal periodo di "fermo"....Qualcuno sa consigliarmi sul post operatorio per riprendere al meglio??? Grazie
Avatar utente
runner_inside
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:14
Località: Carnago

Re: alluce rigido

Messaggio da runner_inside »

Ciao è molto soggettivo io dopo circa due mesi
Dipende molto dalla fisioterapia che va iniziata fin da subito ti conviene cercare fin da subito un fisioterapista che ne tratti. Io ho ancora forse un pdf con gli esercizi. Ti sconsiglio il fai da te interpella anche il chirurgo e fatti consigliare. E tranquilla sei fai le cose bene torni a correre io ho fatto parecchie mezze. In bocca al lupo
PB
5 KM 22:30
10KM 48:01
21KM 1:41:54
42KM 3:47:01
mikybri
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 giu 2016, 20:48

Re: alluce rigido

Messaggio da mikybri »

Grazie per i consigli....incrocio le dita al momento....
Eherin
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 ago 2016, 16:01

Re: alluce rigido

Messaggio da Eherin »

Ciao a tutti,
Sono stato operato ben 2 volte x alluce rigido ora il problema si sta nuovamente presentando ...ho fatto alcune visite che oltre a consigliarmi inutile plantari, infiltrazini e il blocco definitive dell'articolazione... Mi hanno prospettato la possibilita di fare una pulizia dell'articolazione con tecnica percutanea e contestualmente innestare tessuto adiposo processato con questo sistema lipogems... Qualcuno ne sa qualcosa???
Meg.bi
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 set 2016, 10:15

Re: alluce rigido

Messaggio da Meg.bi »

Ciao a tutti. Corro per tenermi in forma da 10 anni e sono stata operata da poco per alluce valgo bilaterale. Da premettere che sono anche rigidi. Ora sento qualche fastidioe sono quasi del tutto ferma perché convalescente. Avete tutti fatto fisioterapia dopo l'intervento,? Dopo la rimozione dei punti?
Avatar utente
runner_inside
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:14
Località: Carnago

Re: alluce rigido

Messaggio da runner_inside »

la fisioterapia nel mio caso il chirurgo me l'ha fatta iniziare fin da subito ancora quando avevo i punti...
PB
5 KM 22:30
10KM 48:01
21KM 1:41:54
42KM 3:47:01
Meg.bi
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 set 2016, 10:15

Re: alluce rigido

Messaggio da Meg.bi »

Domani ho la medicazione, se sto troppo in piedi brucia. Mi auguro che sia "normale" a 15 gg. dall'intervento.
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”