alluce rigido

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

robinud77
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 27 gen 2010, 15:48
Località: Saluzzo (cn)

Re: alluce rigido

Messaggio da robinud77 »

Ciao a me hanno fatto una pulizia dell'articolazione e della cartilagine in artroscopia.
per ora tutto bene piede gonfio come un Obbit ma sta sgonfiando sabato mi tolgono i punti e poi inzio con la fisioteraia o piscina,ma quello di cui sono più felice è che dopo l'operazione l'ortopedico mi ha detto che l'articolazione è buona anche se con un inizio di artrosi,ha tolto parecchio tessuto infiammatorio ed ho un consumo della cartilagine di primo grado.secondo Lui dovrei ottenere buoni risultati!speriamo di poter riprendere anche a correre!!!!!!
Saluti ed in bocca al lupo a tutti
Roby
Avatar utente
runner_inside
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:14
Località: Carnago

Re: alluce rigido

Messaggio da runner_inside »

ottimo :thumleft:
ma sono solo io lo sfigato che si è fatto un osteotomia, va be oramai il peggio è passato
PB
5 KM 22:30
10KM 48:01
21KM 1:41:54
42KM 3:47:01
Avatar utente
marcellide
Guru
Messaggi: 3154
Iscritto il: 15 feb 2009, 17:00
Località: Roma

Re: alluce rigido

Messaggio da marcellide »

runner_inside ha scritto:ciao
come va ?
abbastanza bene grazie :D oggi ho avuto la visita di controllo: l'alluce è ancora gonfio ed in appoggio mi fa male (soprattutto a livello plantare) ma comunque cammino. il problema principale è che la sutura non si è ancora cicatrizzata e non posso ancora (come programmato dall'ortopedico) fare una riabilitazione in acqua, per cui per ora mi ha dato da svolgere degli esercizi di sollevamento da fermo sull'avampiede.

P.S.: anche a me hanno messo una vite riassorbibile
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
robinud77
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 27 gen 2010, 15:48
Località: Saluzzo (cn)

Re: alluce rigido

Messaggio da robinud77 »

Tolto i punti, da ieri appoggio con stampella ed un ora di nuoto in piscina che non mi ha dato problemi,stasera inizio la fisioterapia.ho ancora dolori post operatori ma riesco già a muovere un po il dito,speriamo in bene.
Ciao!
Avatar utente
marcellide
Guru
Messaggi: 3154
Iscritto il: 15 feb 2009, 17:00
Località: Roma

Re: alluce rigido

Messaggio da marcellide »

La fisioterapia te l'ha prescritta l'ortopedico? se si, quale? Ciao grazie e buona ripresa :beer:
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
robinud77
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 27 gen 2010, 15:48
Località: Saluzzo (cn)

Re: alluce rigido

Messaggio da robinud77 »

si la fisioterapia me l'ha prescritta l'ortopedico che mi ha operato per adesso ho fatto un po di tappeto per scaldarmi un po' e poi sono passato alla pedana propriocettiva che era collegata ad un pc ed in seguito ho fatto dei piegamenti dell'alluce tenendomi le altre dita ferme dal fisioterapista per ripristinare la mobilità!con fisioterapia e nuoto spero di recuperare in fretta e meglio.
se ti servono altre info chiedi pure!
Ciao Roby
Avatar utente
marcellide
Guru
Messaggi: 3154
Iscritto il: 15 feb 2009, 17:00
Località: Roma

Re: alluce rigido

Messaggio da marcellide »

Grazie per le info! Mi piacerebbe sapere anche quando ti han detto che potrai ricominciare a correre, con che scarpe cammini attualmente e se senti male in appoggio.
Ciao
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
robinud77
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 27 gen 2010, 15:48
Località: Saluzzo (cn)

Re: alluce rigido

Messaggio da robinud77 »

per adesso niente corsa o bici la visita di controllo la farò a metà aprile e li mi diranno quando iniziare anche se mi ha detto che se voglio anticipare con la bicicletta non è un problema devo valutare io in base al dolore.
Adesso uso delle scarpe da running che usavo a correre le asics cumulus e mi trovo bene il dolore maggiore che avverto è in fase di spinta quando fletto l'alluce, in appoggio il dolore si è ridotto parecchio ed è sopportabile.
prima dell'operazione mi aveva detto il dott. che il recupero completo era di circa 2 mesi poi è un po soggettivo.
Comunque sono passati solo 16 giorni dal mio intervento i dolori che ho sono legati all'operazione.
Ciao
Avatar utente
marcellide
Guru
Messaggi: 3154
Iscritto il: 15 feb 2009, 17:00
Località: Roma

Re: alluce rigido

Messaggio da marcellide »

Caspita! Beato te! Dopo 16 gg cammini già con le scarpe da running! Io in quella fase ero ancora con la scarpa di baruk e costretto dentro casa con iniezioni di eparina. Considera, inoltre, che ancora adesso (a 50 gg dall'operazione) non mi si è ancora rimarginata la ferita e vado avanti con cerotto e connettivina. Probabilmente è molto una questione di età e dei relativi tempi di recupero :( :D
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
robinud77
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 27 gen 2010, 15:48
Località: Saluzzo (cn)

Re: alluce rigido

Messaggio da robinud77 »

Il mio intervento è stato in artroscopia quindi non particolarmente invasivo comunque a me hanno consigliato fisioterapia e nuoto per accellerare il recupero anche se il fisioterapista stasera mi ha detto 3 mesi per un recupero totale da non avere più nessun sintomo.bisogna poi vedere se riprendendo a correre non si ripresenti l'infiammazione che è quello che mi preoccupa maggiormente.
Ciao
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”