alluce rigido

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
differentgear
Guru
Messaggi: 2191
Iscritto il: 12 ott 2012, 9:40

Re: alluce rigido

Messaggio da differentgear »

:D grazie ci dò un occhio ... :thumleft:
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
daniela invernizzi
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 apr 2014, 20:49

Re: alluce rigido

Messaggio da daniela invernizzi »

a tutti gli alluci rigidi.

stamattina, dopo 2 mesi esatti dall'operazione di alluce rigido all'ortopedico Galeazzi di Milano, ho fatto 30 minuti di corsa. Il primo km a 6:20, l'ultimo a 6:10 e tutti gli altri a 7 km.L'operazione è stata facile, il dolore poco (ma sappiamo che il dolore è controllato dalla mente). Mi sono sempre tenuta in esercizio con pesi e yoga per circa 2 ore al giorno dal secondo mese. Certo, mi manca il fiato e i muscoli necessitano di essere esercitati. L'alluce sta imparando a ruotare bene e c'è un pochino di dolore che sparirà. Pensavo di non poter più correre, ed eccomi qua, a 59 anni, a provare ancora le emozioni della corsa. Ora l'obiettivo sarà di migliorare il tempo della mezza che è 1:58:47. Chissà se riesco per la mezza di Busto Arsizio!.

coraggio a tutti coloro che debbono farsi operare. Io ho preso ispirazione da questo sito per decidere. Un grazie speciale a Mauro.


Daniela contenta
Avatar utente
runner_inside
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:14
Località: Carnago

Re: alluce rigido

Messaggio da runner_inside »

bene sono contento per te :thumleft: ne hai di tempo per preparare la mezza di busto ....
PB
5 KM 22:30
10KM 48:01
21KM 1:41:54
42KM 3:47:01
Avatar utente
differentgear
Guru
Messaggi: 2191
Iscritto il: 12 ott 2012, 9:40

Re: alluce rigido

Messaggio da differentgear »

Contenta per te Daniela!!! :thumleft:
Io l'8 settembre mi opero di alluce valgo ...
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
Giovanni Carta
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 12 ott 2014, 12:44
Località: Sardegna/Emilia

Re: alluce rigido

Messaggio da Giovanni Carta »

I pochi del forum che mi conoscono sanno dei miei problemi al piriforme. In verità quello è solo uno dei 3 (!!!) problemi che mi affliggono. Il secondo è l'alluce rigido... ](*,)
Mi inserisco qua per chiedere qualche parere in merito.
Il mio ortopedico, diciamo di fiducia, mi ha consigliato di fare stretching del flessore per rimediare al problema. Il mio alluce rigido non è gravissimo, a parte farmi male durante certi movimenti; quindi vi chiedo se effettivamente lo stretching può essere una terapia adeguata, rispetto alla "brutale" :afraid: operazione.
claudiomagno
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 giu 2014, 15:19

Re: alluce rigido

Messaggio da claudiomagno »

dipende molto dallo stato del tuo alluce. io ho avuto benefici sia in termini di mobilità che di dolore facendo stretching. ho anche cominciato a schiacciare una pallina da tennis con la pianta del piede. c'è da dire però che non è un piede normale, sto solo prendendo tempo per capire bene a chi rivolgermi per un eventuale operazione. consiglio che do anche a me stesso: non aspettare troppo a prendere in mano la situazione perchè il rischio di danneggiare troppo la cartilagine è concreto.
Giovanni Carta
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 12 ott 2014, 12:44
Località: Sardegna/Emilia

Re: alluce rigido

Messaggio da Giovanni Carta »

Grazie della risposta, ma chi è che decide se operare o meno? L'ortopedico? Nessun ortopedico che mi ha visitato ha mai parlato di operazione, mi devo preoccupare o no?
claudiomagno
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 giu 2014, 15:19

Re: alluce rigido

Messaggio da claudiomagno »

Non volevo creare allarmismo :-). comunque servono riscontri radiografici prima di tutto.
Giovanni Carta
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 12 ott 2014, 12:44
Località: Sardegna/Emilia

Re: alluce rigido

Messaggio da Giovanni Carta »

Oramai mi allarmo per ogni cosa :mrgreen:
Possiedo una radiografia bilaterale sotto carico che secondo il mio ortopedico è negativa. Secondo la reumatologa c'è una leggerissima calcificazione :afraid: , ma secondo lei niente di preoccupante...
cri3.italy
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 dic 2014, 16:33

Re: alluce rigido

Messaggio da cri3.italy »

salve a tutti,
Mi chiamo Cristian volevo condividere la mia esperienza,dolori alluce iniziati dopo un contrasto sul piede,all'inzio si pensava solo una semplice contusione dopo 1 anno di inutili terapie conservative mi è stato diagnosticato metatarsalgia di primo grado ,operato a Bologna l'11 Novembre 2014,mi sono tolto i punti e sto aspettando che la ferita sia completamente chiusa per poter inziare la fisioterapia in acqua.
A parere del chirurgo il decorso è andato bene e che sia dolorante è del tutto normale io indossato le scarpe da tennis dopo 2 settimane ,facendo cyclette tutti i giorni e fletto l'alluce in basso e in alto tutti i giorni anche se fa male bisogna mobilizzarlo tutti i giorni.
Il chirurgo mi ha detto che per una completa guariogione e assestamento definitvo ci vogliono un pò di mesi.
Penso di darmi alla bicicletta e nuoto per il momento per evitare sovraccarichi sull 'alluce

Torna a “Infortuni e Terapie”