[DISCUSSIONE UFFICIALE] Influenza - Mal di Gola - Raffreddore
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
Re: Corro e poi, mal di gola..
Scaldacollo-maschera da bandito, per ora niente più mal di gola
-
- Novellino
influenza, raffreddore...... correre?
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e non so bene come funziona...... ci provo, l' anno 2013 è iniziato con febbre e raffreddore e non mi permette di fare la mia corsa giornaliera.... speriamo che dalla prossima settimana migliori, magari piano piano riprendo. Voi con influenza vi allenate? febbre non altissima.
Ciao vi ringrazio dei consigli....alla prossima
Ciao vi ringrazio dei consigli....alla prossima
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: influenza, raffreddore...... correre?
Benvenuto!
Se vuoi puoi presentarti nell'apposita sezione.
Io non correrei con la febbre, anche se non tanto alta.. Mentre con solo il raffreddore si può fare, a seconda anche di quanto é forte il raffreddore e delle condizioni climatiche.
Con il raffreddore forte ho corso 20 km al freddo sotto un diluvio (e per me 20 km sono 2 ore e mezza!), ma non mi sono ammalata.. certo il raffreddore non é migliorato
Se vuoi puoi presentarti nell'apposita sezione.
Io non correrei con la febbre, anche se non tanto alta.. Mentre con solo il raffreddore si può fare, a seconda anche di quanto é forte il raffreddore e delle condizioni climatiche.
Con il raffreddore forte ho corso 20 km al freddo sotto un diluvio (e per me 20 km sono 2 ore e mezza!), ma non mi sono ammalata.. certo il raffreddore non é migliorato
-
- Novellino
grazie per la risposta e credo, anzi di sicuro, aspetterò che passi.
A proposito di correre sotto la pioggia, la mia prima maratona l' ho fatta sotto un diluvio.....TREVISOMARATHON 2009. esperienza bellissima, credo che però la maratona sia una dura prova per il nostro fisico, molto meglio la mezza anche se ora corro al max 15 km causa pubalgia. Ora cerco l' apposita sezione per presentarmi. ciao e buone corse
A proposito di correre sotto la pioggia, la mia prima maratona l' ho fatta sotto un diluvio.....TREVISOMARATHON 2009. esperienza bellissima, credo che però la maratona sia una dura prova per il nostro fisico, molto meglio la mezza anche se ora corro al max 15 km causa pubalgia. Ora cerco l' apposita sezione per presentarmi. ciao e buone corse
-
- Moderatore
niente corsa con la febbre..
per le malattie da raffreddamento, di solito ci si regola così (fonte RW): se sono interessate solo le alte vie aeree, fino alla gola per intendersi, si può correre.
se sono interessati i polmoni, meglio non correre.
per le malattie da raffreddamento, di solito ci si regola così (fonte RW): se sono interessate solo le alte vie aeree, fino alla gola per intendersi, si può correre.
se sono interessati i polmoni, meglio non correre.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-
Quoto Doriano e poi che senso ha correre ammalati?
Ultima modifica di grantuking il 1 apr 2023, 13:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Attenzione a come usate i quote.
Motivazione: Attenzione a come usate i quote.
10.000: 41.26 Walk of life Bari 01/5/2012
21.097: 1.29.11 Bari halfmarathon 18/11/2012
42.195: 3.14.37 1°Rimini Marathon 27/04/2014
Il blog delle mie corse http://saveriorunner.blogspot.it/
21.097: 1.29.11 Bari halfmarathon 18/11/2012
42.195: 3.14.37 1°Rimini Marathon 27/04/2014
Il blog delle mie corse http://saveriorunner.blogspot.it/
-
- Maratoneta
Con la febbre non esco dal letto, ma se ho solo un po' di raffreddore esco senza problemi
-
- Ultramaratoneta
Con il raffreddore corro, perché di solito mi passa in questo modo.
Nec recisa recedit
Io quando ho l'influenza anzichè correre come sempre alle 6 del mattino per i soliti 10 Km, mi faccio dei lunghi in progressione di almeno 20 Km. Meglio se c'è pioggia o neve, ma si sa al tempo non si comanda (quì in Brianza si dice: "Ul temp [il tempo], ul cu [il culo] e i sciur fan quel che voren lur [fanno quello che gli pare]).
Questo però se la febbre è con appena sui 38°-39°.
Nel caso invece che la febbre sia più alta: salto i soliti 3-4 Km di riscaldamento (tanto i muscoli li ho già caldi) e, invece che con il solito abbigliamento invernale, esco in calzoncini e canotta.
Al ritorno mi faccio una tonificante doccia con acqua fredda.
Segue la colazione dove devono abbondare (per non rischiare il catabolismo) carboidrati e proteine: quindi mi faccio un paio di hot dog con crauti e sufficiente mostarda, quindi, per reidratarmi e tirarmi su una bella pinta di Guinness.
Poi via al lavoro!
La sera, se non rientro troppo tardi o sono particolarmente stanco, mi faccio un'oretta di mountain bike o di palestra; così poi, la notte, dormo più rilassato.
Quello che però non riesco proprio a fare, quando sono febbricitante, è l' happy hour prima di cena; forse sbaglio?
Mi fanno proprio ridere quelli che con l'influenza sono tutto aspirina, brodino, spremuta, lettuccio tiepido e coccole della moglie.
Voi che dite?
Buona Befana a tutti !!
Questo però se la febbre è con appena sui 38°-39°.
Nel caso invece che la febbre sia più alta: salto i soliti 3-4 Km di riscaldamento (tanto i muscoli li ho già caldi) e, invece che con il solito abbigliamento invernale, esco in calzoncini e canotta.
Al ritorno mi faccio una tonificante doccia con acqua fredda.
Segue la colazione dove devono abbondare (per non rischiare il catabolismo) carboidrati e proteine: quindi mi faccio un paio di hot dog con crauti e sufficiente mostarda, quindi, per reidratarmi e tirarmi su una bella pinta di Guinness.
Poi via al lavoro!
La sera, se non rientro troppo tardi o sono particolarmente stanco, mi faccio un'oretta di mountain bike o di palestra; così poi, la notte, dormo più rilassato.
Quello che però non riesco proprio a fare, quando sono febbricitante, è l' happy hour prima di cena; forse sbaglio?
Mi fanno proprio ridere quelli che con l'influenza sono tutto aspirina, brodino, spremuta, lettuccio tiepido e coccole della moglie.
Voi che dite?
Buona Befana a tutti !!
-
Secondo me é sbagliato saltare l'happy hour: prima di tutto é una buona occasione per spargere germi in giro, anziché in casa (cosa che trovo poco salutare) e secondo un po' di alcool aiuta di sicuro a disinfettare l'organismo anche dall'interno, meglio di un'aspirina!