onde d'urto x spina calcaneare

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

TRADER
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 gen 2013, 18:13

onde d'urto x spina calcaneare

Messaggio da TRADER »

salve,da circa tre mesi mi si è formata una spina calcaneare nel piede destro, dopo un primo approccio con antinfiammatori e riduzione dell attività sportiva mi sono fatto fare i plantari con una zona di scarico in corrispondenza della spina e devo dire che va molto meglio , ora poiche il mio ortopedico dopo aver visionato la lastra mi ha consigliato tre cicli di onde urto ,precisando però che non sempre son risolutive chiedo se qualcuno ha esperienza in merito e come si è trovato
grazie a chi rispondera
Slayet

Re: R: onde d'urto x spina calcaneare

Messaggio da Slayet »

Mi interessa anche a me, per un probabile corpo libero nella articolazione del ginocchio....
Avatar utente
runner_inside
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:14
Località: Carnago

Re: onde d'urto x spina calcaneare

Messaggio da runner_inside »

vanno più che bene, attenzione che la spina calcaneare può far venir fuori la fascite plantare se continui a correrci sopra. Io ne ho fatte 6 l'anno scorso per una fascite non fanno tanto male. se poi te le fai prescrivere dal' ortopedico non costano tanto circa 60 euro per tre sedute altrimenti 50 per seduta ( i prezzi si riferiscono dalla mie parti)
ciao
PB
5 KM 22:30
10KM 48:01
21KM 1:41:54
42KM 3:47:01
ADB

Re: onde d'urto x spina calcaneare

Messaggio da ADB »

devi fare quelle focali però decisamente dolorose ma efficaci nel tuo caso. Le radiali non andrebbero bene. Hai già provato immagino la talloniera con l'oliva appositamente per la spina? non è che risolva ma è meglio di nulla
TRADER
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 gen 2013, 18:13

Re: onde d'urto x spina calcaneare

Messaggio da TRADER »

grazie per le rispostre,allora fatto la prima seduta di onde urto, fà abbastanza male, durante, e a me ,anche il giorno dopo, speriamo di risolvere... quali sono le focali? a me il tecnico ha usato uno strumento cilindrico tipo microfono collegato ad una macchina con fili,me lo passava e ripassava sul tallone premendo forte, la sensazione è che ci fosse dentro un martelletto pneumatico....stavo pensando ,visto che mi costano 70 euro l'una, ma se io mi martello il tallone da solo magari ottengo lo stesso effetto?? :mrgreen: :mrgreen: e risparmio pure, si ho provato la talloniera e in effetti un po allevia tanto che la uso tuttora
ADB

Re: onde d'urto x spina calcaneare

Messaggio da ADB »

[quote="TRADER"][quote="ADB"]

credo le radiali ma prova a chiedere
volpone74
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 lug 2014, 18:58

Spina Calcaneare

Messaggio da volpone74 »

Salve,sono nuovo del forum....sono un corridore amatoriale,dovuto anche alla tendenza a mettere peso.
Da pochi giorni,dopo una lastra ho saputo di avere al tallone destro la spina calcaneare,che mi ha fatto fermare....
Adesso come mi devo comportare?volevo sapere da voi esperti se ci sono plantari o talloniere specifiche...
Grazie per le vs risposte.
Avatar utente
Daddi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 753
Iscritto il: 22 set 2011, 16:55
Località: Terni

Re: Spina Calcaneare

Messaggio da Daddi »

[quote="volpone74"]

Ciao, io non sono nuovo ma l'ho già avuta 2 anni fa proprio al piede dx, fatto la tecar, sospeso la corsa per 1 mesetto e fatto esercizi propriocettivi con tavoletta e a corpo libero.

Da molto tempo (un annetto....) però si è presentata al piede sx però non è fastidiosa in corsa ma solo a freddo, però mi fermo e faccio tecar per evitare danni maggiori come la fascite.

Le talloniere sono quelle in gel siliconico, ce ne sono vari tipi con il foro centrale (o serie di fori, link immagine di quella che ho io che è meglio), però correrci per me è scomodissimo, il piede non è stabile, anche perchè devo inserirla sopra la soletta.
http://www.ortopediamalpighi.it/il-pied ... neare.html

Oppure??. Altra soluzione?.

C'è nessuno del forum che ha maggio competenza, esperienza che possa darci un consiglio?. :beer:
Ultima modifica di maumau1 il 21 lug 2014, 17:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario citare il messaggio precedente!!
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Avatar utente
Daddi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 753
Iscritto il: 22 set 2011, 16:55
Località: Terni

Re: Spina Calcaneare

Messaggio da Daddi »

volpone74 ha scritto:Salve,sono nuovo del forum....sono un corridore amatoriale,dovuto anche alla tendenza a mettere peso.
Da pochi giorni,dopo una lastra ho saputo di avere al tallone destro la spina calcaneare,che mi ha fatto fermare....
Adesso come mi devo comportare?volevo sapere da voi esperti se ci sono plantari o talloniere specifiche...
Grazie per le vs risposte.
Visto che nessuno ti risponde a me hanno risposto nella sezione allenamento per la 42k (strano vero? :mrgreen: ) e @Jorgelin mi ha gentilmente postato questo link: http://www.noene-italia.com/shop/specific-tc-2/

Ancora non li ho acquistati perchè da me non c'è il distributore, sicuramente li prenderò on line.

Buona guarigione. :beer:
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Avatar utente
vangogh
Top Runner
Messaggi: 6274
Iscritto il: 31 mar 2013, 14:56
Località: Verona (provincia)

Solette

Messaggio da vangogh »

Torna a “Infortuni e Terapie”