onde d'urto x spina calcaneare

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Daddi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 753
Iscritto il: 22 set 2011, 16:55
Località: Terni

Re: Solette

Messaggio da Daddi »

Grazie, informazioni interessantissime e complete, peccato che il distributore più vicino x me sia Roma, però le ordinerò on line come detto.
Devo solo scegliere con precisione quale prendere (probabilmente la ofp02 da mettere sotto la soletta). :beer:
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Avatar utente
Daddi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 753
Iscritto il: 22 set 2011, 16:55
Località: Terni

Re: onde d'urto x spina calcaneare

Messaggio da Daddi »

Torno a scrivere per aggiornamenti circa la mia presunta spina calcaneare....

Altro che presunta, fatto lastra, praticamente ho sia la spina al tendine d'achille (mostruosa quanto è grande!!) che all'inserzione della fascia plantare sotto al calcagno.

Dovrò fare onde d'urto focalizzate ecoguidate, qualcuno ha fatto questa terapia con ecoguida?.

E poi per il recupero quanto ci vuole, cioè tornare a una condizione decente?. Si torna alle velocità di crocera raggiunte?. :cry: Temo il poi....

Attendo fiducioso il parere di chi ci è già passato.

:beer:
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
ivan10grazie
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 set 2014, 10:58

Re: onde d'urto x spina calcaneare

Messaggio da ivan10grazie »

Ciao,
ho trovato il forum che trovo interessante essendo un sportivo in particolare gioco a calcio..
Ho avuto la spina al tallone destro 3 anni fà...ero arrivato al punto che dopo ogni partita non ce la facevo più. Ho dovuto fermarmi e mi sono fatto fare una soletta apposita da un medico che appunto era bucata al centro (perché bisogna vedere se è centrale oppure è girata su uno dei lati)..cmq dopo un pò di tempo, chiaramente senza giocare, è migliorata ma è andata via poi quando ho fatto delle terapie a onde d'urto, mi pare 3/4 sedute...insieme a questo poi ho acquistato le scarpe morbide shape ups e quindi con qualche mese è scomparso completamente il dolore..
Avatar utente
Daddi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 753
Iscritto il: 22 set 2011, 16:55
Località: Terni

Re: onde d'urto x spina calcaneare

Messaggio da Daddi »

ivan10grazie ha scritto:Ciao,
ho trovato il forum che trovo interessante essendo un sportivo in particolare gioco a calcio..
Ho avuto la spina al tallone destro 3 anni fà...ero arrivato al punto che dopo ogni partita non ce la facevo più. Ho dovuto fermarmi e mi sono fatto fare una soletta apposita da un medico che appunto era bucata al centro (perché bisogna vedere se è centrale oppure è girata su uno dei lati)..cmq dopo un pò di tempo, chiaramente senza giocare, è migliorata ma è andata via poi quando ho fatto delle terapie a onde d'urto, mi pare 3/4 sedute...insieme a questo poi ho acquistato le scarpe morbide shape ups e quindi con qualche mese è scomparso completamente il dolore..
Grazie per la tua testimonianza, effettivamente quello che sarebbe da curare prima di avere queste patologie è una buona postura, magari un plantare personalizzato (io ce l'ho e l'ho rispolverato, lo porto tutto il giorno), io sicuramente ne farò uno per la corsa.
Le onde d'urto le ho già prenotate, la prossima settimana dovrei iniziare (prima devo fare una ecografia), io la spina ce l'ho doppia purtroppo, una all'inserzione del tendine d'achille, è di dimensioni importanti, e una più piccola sotto all'inserzione della fascia plantare come te , spero di non sentire dolore.

Una domanda in proposito, che tipo di onde d'urto hai fatto?.
Ti hanno dato fastidio durante la terapia?.
Grazie ancora. :beer:
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
ivan10grazie
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 set 2014, 10:58

Re: onde d'urto x spina calcaneare

Messaggio da ivan10grazie »

Quelle che ho fatto io non mi hanno dato fastidio..ti mettono del gel sulla parte e poi ti passano un attrezzo sopra, senti qualcosa simile ad una piccola scossa con vibrazioni, niente di particolare, a tratti leggermente fastidioso ma non eccessivamente.

Penso che anche a me sia dipeso da una postura errata nel tempo..2/3 anni prima avevo un dolore all'inguine a destra, un fisio mi ha fatto massaggi a tutto il corpo, insieme a semplici esercizi da fare da solo con la respirazione, mi ha fatto fare una visita per vedere se sto dritto e poi mi ha fatto mettere un plantare solo a sinistra...quel dolore che sembrava una pubalgia è scomparso..

Probab però il fatto che la gamba destra sia leggerm più lunga ha generato la spina, ed oggi, non di rado ho avuto la sciatica, (schiena lato a destra ho 2 protusioni)..dopo essermi bloccato a marzo solo adesso sto ritornando a correre ma spesso ho i gemelli che si fanno duri come corde e non riesco a capire perché, chiaramente sarà dovuto alla postura...ho 39 anni e giocato a calcio fino a quest'anno, ma sto decidendo di abbandonare anche se qui sento che alla mia età molti hanno addirittura iniziato....beati loro. :asd2:
Avatar utente
Daddi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 753
Iscritto il: 22 set 2011, 16:55
Località: Terni

Re: onde d'urto x spina calcaneare

Messaggio da Daddi »

ivan10grazie ha scritto:Quelle che ho fatto io non mi hanno dato fastidio..ti mettono del gel sulla parte e poi ti passano un attrezzo sopra, senti qualcosa simile ad una piccola scossa con vibrazioni, niente di particolare, a tratti leggermente fastidioso ma non eccessivamente.

Penso che anche a me sia dipeso da una postura errata nel tempo..2/3 anni prima avevo un dolore all'inguine a destra, un fisio mi ha fatto massaggi a tutto il corpo, insieme a semplici esercizi da fare da solo con la respirazione, mi ha fatto fare una visita per vedere se sto dritto e poi mi ha fatto mettere un plantare solo a sinistra...quel dolore che sembrava una pubalgia è scomparso..

Probab però il fatto che la gamba destra sia leggerm più lunga ha generato la spina, ed oggi, non di rado ho avuto la sciatica, (schiena lato a destra ho 2 protusioni)..dopo essermi bloccato a marzo solo adesso sto ritornando a correre ma spesso ho i gemelli che si fanno duri come corde e non riesco a capire perché, chiaramente sarà dovuto alla postura...ho 39 anni e giocato a calcio fino a quest'anno, ma sto decidendo di abbandonare anche se qui sento che alla mia età molti hanno addirittura iniziato....beati loro. :asd2:
Sul fastidio speriamo bene, mi hanno detto che quelle che farò sono le più dolorose (hai!hai!).

La corsa purtroppo è molto traumatica, nel calcio poi ci sono gli scatti che spesso sono ad alta intensità e se non si ha una postura perfetta col tempo aimè.....sai come va a finire, io ho abbandonato la bici (facevo gare in mtb) 4 anni fa e da allora principalmente corsa e qualche volta bici.....però mi sa che passata la cura, spero con esito positivo, la corsa la farò con occhio ai carichi e ai km (le maratone le abbandono sicuro) e farò qualche uscita in più in bici, sport che senz'altro non da i problemi della corsa.

Tu dovresti fare di nuovo un controllo posturale e adottare delle solette opportune, non se se sia corretto usarne una sola, forse perchè hai un'arto più corto, io ieri sera ho provato a correre (poco!!) con i plantari, non male ma li proverò meglio a fine terapia.

Sinceramente sono un po in paranoia per tutto, terapia e ripresa, c'è sempre qualcuno, "caro" che ti dice che "poi con la corsa non sarà più come prima" :( , certo che la sensibilità non è di questo mondo.
Un saluto ancora. :beer:
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Avatar utente
Daddi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 753
Iscritto il: 22 set 2011, 16:55
Località: Terni

Re: onde d'urto x spina calcaneare

Messaggio da Daddi »

UNA DOMANDA A TUTTI I FORUMENDOLI, POSSIBILE CHE QUESTO TIPO DI INFORTUNIO (CALCIFICAZIONE DEL TENDINE D'ACHILLE) SIA CAPITATO SOLO A ME????

NESSUNO PUO' RACCONTARE LA PROPRIA ESPERIENZA???.


GRAZIEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!

:beer: :beer:
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Avatar utente
gemon
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 2 mag 2011, 15:20
Località: prov.roma

Re: onde d'urto x spina calcaneare

Messaggio da gemon »

visto che nessuno t'ha risposto... e sono passati diversi anni, dicci un pò come ti è andata??? Devo fare le onde d'urto focali tra un pò....
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)

Torna a “Infortuni e Terapie”