Frattura clavicola

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

paolone64
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 28 mar 2012, 15:11

Frattura clavicola

Messaggio da paolone64 »

Ciao a tutti, 20 giorni fa mi sono procurato una frattura scomposta della clavicola.
Volevo sapere se a qualcuno é gia capitato e quale è stata la sua esperienza in relazione alla corsa, tempi di recupero ecc..
Per ora ovviamente non posso correre, e faccio delle lunghe camminate a passo svelto, ma la corsa mi manca tantissimo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Kratos88
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 lug 2014, 9:47

Re: Frattura clavicola

Messaggio da Kratos88 »

Ciao,io l'ho fratturata circa due settimane fa ed è una vera rogna!non si può fare nulla!vedo che il tuo post è vecchiotto,come ti è finita??
alessandro t
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 694
Iscritto il: 18 set 2011, 16:45

Re: Frattura clavicola

Messaggio da alessandro t »

rispolvero sto post perché a fine agosto ho avuto una bella frattura alla clavicola. Oggi dopo un mese ho provato a fare una corsetta lenta ancora col tutore su, ma dopo pochi km di corsetta/camminata mi son dovuto fermare dal dolore alla spalla... qualcuno ha avuto esperienze, secondo voi quanto può durare sta rogna?
davesax
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 ago 2016, 17:49

Re: Frattura clavicola

Messaggio da davesax »

alessandro t ha scritto:rispolvero sto post perché a fine agosto ho avuto una bella frattura alla clavicola. Oggi dopo un mese ho provato a fare una corsetta lenta ancora col tutore su, ma dopo pochi km di corsetta/camminata mi son dovuto fermare dal dolore alla spalla... qualcuno ha avuto esperienze, secondo voi quanto può durare sta rogna?
Ciao Alessandro, finché indossi il tutore è meglio non correre anche perché fa male! In base alla mia esperienza da quando lo togli conta ancora una decina di giorni e poi riprendi con gradualità
alessandro t
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 694
Iscritto il: 18 set 2011, 16:45

Re: Frattura clavicola

Messaggio da alessandro t »

grazie,per fine novembre ho in programma una maratona, non farò il mio record ma comunque dovrei riuscire a farla senza problemi
Avatar utente
WhiteKenyan
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 245
Iscritto il: 13 ott 2017, 23:46
Località: Roma

Re: Frattura clavicola

Messaggio da WhiteKenyan »

Ciao Alessandro, ti capisco perché mi procurai la stessa frattura anni fa. Per i tempi di recupero penso dipenda molto dall'età. Non forzare, sii graduale. Buona gara!
Link del mio diario: viewtopic.php?t=52482
10.000 :39'33" (3'57"/km) - Vola Ciampino 25/3/2018 -
21.097 :1h29'36" (4'14"/km) - RomaOstia halfmarathon 11/03/2018 -
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Frattura clavicola

Messaggio da monzarun »

Aggiorno con mia esperienza Frattura Clavicola esterna composta.
Ortopedico anche se con frattura non risaldata ha dato ok a rimuovere tutore Acromion Claveare tenuto per 3 settimane (in cui ovviamente non ho corso), fisioterapia e ok alla corsa (dice che fa bene al movimento della spalla) che di fatto ho ripreso dopo 25gg.
Ovviamente perso il mese di lunghi e quindi salta la Milano Marathon....
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Infortuni e Terapie”