fortunatamente ho trovato la cara biorunner

con la quale confrontarmi su questa rara patologia.
sono rimasta stupìta di non aver trovato nulla sul forum al di fuori del suo intervento
forse perchè più che di rara patologia si parla di rara diagnosi... la sindrome del tunnel tarsale nella maggior parte dei casi viene diagnosticata come fascite plantare.. .e curata come tale non si hanno miglioramenti.
Dopo aver sentito in mp l'esperienza di biorunner mi reputo davvero molto fortunata nell'aver trovato un professionista che me l'ha riconosciuta subito (pare non esistano veri esami specifici per individuarla).
Se potesse essere d'aiuto, in modo da lasciare un minimo di traccia sull'argomento, elenco i sintomi avuto dal luglio scorso:
comincio con un dolore alla fascia del piede molto accentuato a metà verso l'interno, mi sembrava di avere un chiodo che pungesse in continuazione e a volte dolori che si estendevano per tutto il piede. Il medico sportivo che frequentavo sentenzia: fascite plantare.
Comincio con laser, caldo/freddo... nulla, nessun miglioramento.
il dolore diventa importante e compare anche nel retro del calcagno in fondo al tendine d'achille (peraltro già operato..). Mi spavento e interrompo subito l'attività fisica, mi sottopongo a onde d'urto, tecar... niente, non mi fanno nulla e mi fa sempre male!
Capisco che non è una semplice infiammazione ma c'è qualcosa di più... ho dolori sempre, anche quando il piede è caldo o a riposo.
Mi capita che durante il giorno ho formicolii nella pianta del piede e anche da seduta e a riposo all'improvviso mi entrano fitte molto forti, durano circa 10 secondi e poi spariscono.
Decido quindi di recarmi dal mio ortopedico di fiducia a milano e con mia sorpresa dopo aver ascoltato sintomi e avermi visitata mi dice: SINDROME DEL TUNNEL TARSALE

di cui ignoravo sinceramente l'esistenza..
Mi spiega che è simile alla sindrome del tunnel carpale ma è nel piede invece che nella mano!
In pratica il nervo tibiale posteriore viene compresso da non si sa cosa nel mio caso (potrebbe essere una piccola ciste ad esempio..) e per dare sollievo va liberato il tunnel.
Nel frattempo in rete ho letto di tutto di più e devo dire che mi ci ritrovo assolutamente!
Difficile curarla.. si può provare con terapie al cortisone localizzate al nervo o laser.
Nel mio caso interverro' chirurgicamente.
Qui altre info
http://www.chirurgiadellamanoedelpiede. ... rsale.html
spero possa essere utile a chi non trova una spiegazione a questo tipo di sintomi