Argilla Verde

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
bocca78
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 mag 2012, 11:53
Località: Pesaro

Argilla Verde

Messaggio da bocca78 »

Purtroppo mi accodo a questa "triste" sezione del forum.
Durante gli allenamenti per la prima maratona e precisamente sul secondo lungo dopo 28Km ho avvertito un dolore al ginocchio Sx sotto la pattella rotulea.
Dopo diversi impacchi fra voltaren gentalin ecc.. ecc... un amico fisioterapista mi ha consigliato l'argilla verde è da 10 giorni che la sto impaccando al ginocchio durante la notte, ancora qualche fastidio lo avverto ma devo dire che sembra che il ginocchio sia migliorato di parecchio tanto che penso che la prossima settimana dopo 2 di stop riproverò un uscita.
Qualcuno ha avuto esperienza con l'argilla verde? come si è trovato? come l'ha applicata? insomma chi ha info le può condividere??
Grazie 1000

P.S.
Ancora ho in programma la prima maratona per fine aprile ma questo mese di stop mi ha scombussolato di parecchio i piani e non so se riuscirò a farla!!! :cry:
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10336
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Argilla Verde

Messaggio da franchino »

L'argilla verde è un buon rinfrescante e drenanante, utile per quelle infiammazioni con edema, io la prendevo asciutta e la miscelavo con olio di arnica. Ci sono anche argille pronte più strong tipo il flogestine che sono però prodotti veterinari ma utilizzabili anche dall'uomo. per il tuo problema, una volta ristabilito curerei il potenziamento anche solo in isometria del quadricipite + vasto, ma il tuo fisioterapista saprà darti le giuste indicazioni ed esercizi.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
bocca78
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 mag 2012, 11:53
Località: Pesaro

Re: Argilla Verde

Messaggio da bocca78 »

Grazie.
Per il rafforzamento sembro un matto... tutto il giorno a fare squot a 45... :D

Altri esercizi utili?
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10336
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Argilla Verde

Messaggio da franchino »

cerca su google ce ne sono diversi anche con elastici o qui http://www.passion4profession.net/it/es ... dricipiti/
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
elidun
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 21 gen 2018, 10:34
Località: Reggio Emilia

Argilla verde: voi come la usate?

Messaggio da elidun »

Ciao, premetto che ho fatto una ricerca e che ho trovato solo un thread di qualche anno fa... se ce n'è uno più recente sull'argomento, non l'ho visto! :oops: ...e chiedo umilmente scusa :hail:
Volevo chiedervi cosa ne pensate dell'argilla verde e dei suoi (potenziali) benefici in caso di infortuni, a me l'hanno consigliata per sfiammare, ma ho letto pareri contrastanti... c'è chi se la fascia addosso col domopak, e chi invece la lascia asciugare.
Il vostro modus operandi? :study:
Grazie in anticipo!
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”