Valori del colesterolo. Come li avete ?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: Valori del colesterolo. Come li avete ?

Messaggio da nick73 »

[/quote]Ciao nick73,

per quanto riguarda il parere della dottoressa, ti direi tranquillamente di cambiare dottoressa, :salut: , mentre per quanto concerne il tuo medico sportivo, il mio prima di farmi la visita agonistica mi chiede le analisi del sangue: è vero che il protocollo attuale non lo prevederebbe obbligatoriamente, ma i medici seri questi esami li vogliono vedere, soprattutto se intendi fare agonismo "vero".

Ti invito, tra l'altro, a leggere il contenuto delle pagine sopra lincate e di tutti gli articoli che trovi in Internet sulla materia: nessuno, ma proprio nessuno, è dell'idea della tua dottoressa. ](*,)

Marco[/quote]


grazie, effettivamente anche a me suona un po strana come affermazione ma sai cosi' a pelo mi fido di piu' del mio medico che di un articolo su internet...cmq i miei valori sono abbastanza buoni...a presto anche per una corsa assieme

nicola
Train Low, Race High
Avatar utente
pwm
Ultramaratoneta
Messaggi: 1415
Iscritto il: 8 mag 2010, 18:21
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Valori del colesterolo. Come li avete ?

Messaggio da pwm »

con molto piacere... 8)

Hai ragione, spesso in Internet si trovano notizie assurde o contrastanti, su questo argomento però vedrai che c'è la quasi unanimità.

Tanto per integrare il discorso, questa mattina sono andato a rifare la visita agonistica (ecco perchè tardavo a rispondere) a Montegrotto. Il medico, che ha voluto vedere le analisi che gli avevo portato, per prima cosa ha detto: "bene, colesterolo ok".

Quindi, ha precisato che, la prossima volta che mi faccio fare l'impegnativa, devo mettere anche l'esame della ferretina, delle proteine e dei sali minerali (questi ultimi due non li avevo mai sentiti) e di portarglieli. Addirittura, visto che gli avevo detto di avere in programma la Venice Marathon a fine ottobre, mi ha detto che l'ideale sarebbe fare questi esami a fine settembre in modo che lui li possa vedere, probabilmente per capire se ci sia bisogno di qualche integratore alimentare per compensare qualche deficenza. Insomma, così mi sento di dormire sonni tranquilli :ronf:

Marco
3 km: 11'41 (Mestre,09-05-2013)
5 km: 20'14 (Mestre,28-04-2013)
10 km: 41'14 (Mestre,28-04-2013)
21 km: 1h32'49 (Milano,29-03-2015)
30 km: 2h20'34 (Marcon,26-10-2014)
42 km: 3h27'24 (Treviso 02-03-2014)
Immagine
Andrea1969
Maratoneta
Messaggi: 365
Iscritto il: 6 apr 2009, 12:07

Re: Valori del colesterolo. Come li avete ?

Messaggio da Andrea1969 »

Fatdaddy ha scritto:...per gli altri dati devo recuperare la scheda a casa, ma per i principali posso dire:

Colesterolo Totale: 135
HDL: 70
Ctot / HDL = 1.93

A occhio e croce questo rapporto è stratosfericamente basso (addirittura sotto i 2 !).

In particolare è incredibilmente basso l' LDL.

Dovresti avere le arterie talmente libere che paradossalmente ti servirebbe un coagulante per rallentare un po' il flusso sanguigno, rischio cardiologico rasente lo zero (parlo da profano).
Sarebbe interessante conoscere le abitudini alimentari.

Ciao
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: Valori del colesterolo. Come li avete ?

Messaggio da Now and forever »

Andrea1969 ha scritto:
Fatdaddy ha scritto:...per gli altri dati devo recuperare la scheda a casa, ma per i principali posso dire:

Colesterolo Totale: 135
HDL: 70
Ctot / HDL = 1.93

A occhio e croce questo rapporto è stratosfericamente basso (addirittura sotto i 2 !).

In particolare è incredibilmente basso l' LDL.

Dovresti avere le arterie talmente libere che paradossalmente ti servirebbe un coagulante per rallentare un po' il flusso sanguigno, rischio cardiologico rasente lo zero (parlo da profano).
Sarebbe interessante conoscere le abitudini alimentari.

Ciao
Conoscendo Fat non credo che questi valori siano merito dell'alimentazione... :pig: :pig: :pig:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque gran bei valori!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
Fatdaddy

Re: Valori del colesterolo. Come li avete ?

Messaggio da Fatdaddy »

Now and forever ha scritto:Conoscendo Fat non credo che questi valori siano merito dell'alimentazione... :pig: :pig: :pig:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque gran bei valori!!
Nessun merito! :wink:
In effetti temo che questi valori siano decisamente sfalsati proprio dagli anticoagulanti che quotidiianamente devo assumere per tamponare altre "falle" del mio schifoserrimo sangue...
:( :emb:
Avatar utente
lelegary
Guru
Messaggi: 2449
Iscritto il: 31 mar 2010, 12:45
Località: Firenze

Re: Valori del colesterolo. Come li avete ?

Messaggio da lelegary »

Andrea1969 ha scritto:
Fatdaddy ha scritto:...per gli altri dati devo recuperare la scheda a casa, ma per i principali posso dire:

Colesterolo Totale: 135
HDL: 70
Ctot / HDL = 1.93

A occhio e croce questo rapporto è stratosfericamente basso (addirittura sotto i 2 !).

In particolare è incredibilmente basso l' LDL.

Dovresti avere le arterie talmente libere che paradossalmente ti servirebbe un coagulante per rallentare un po' il flusso sanguigno, rischio cardiologico rasente lo zero (parlo da profano).
Sarebbe interessante conoscere le abitudini alimentari.

Ciao
Concordo, rapporto straordinariamente basso.
Io ho un rapporto sui 3 e spiccioli, aumentato nell'ultimo anno ma ancora il rischio cardiologico è basso.
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: Valori del colesterolo. Come li avete ?

Messaggio da Now and forever »

Fatdaddy ha scritto:
Now and forever ha scritto:Conoscendo Fat non credo che questi valori siano merito dell'alimentazione... :pig: :pig: :pig:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque gran bei valori!!
Nessun merito! :wink:
In effetti temo che questi valori siano decisamente sfalsati proprio dagli anticoagulanti che quotidiianamente devo assumere per tamponare altre "falle" del mio schifoserrimo sangue...
:( :emb:
Scusami...
la mia era una battuta...
non sapevo... altrimenti mi sarei astenuto dal farla...
If you touch me
You'll understand what happiness is
Fatdaddy

Re: Valori del colesterolo. Come li avete ?

Messaggio da Fatdaddy »

Now and forever ha scritto:Scusami...
la mia era una battuta...
non sapevo... altrimenti mi sarei astenuto dal farla...
Ah là matelòt, ghe mancarìa!
:mrgreen:
Del resto la tua è pura verità, con tutti i formaggi che mangio dovrei avere il colesterolo A BOMBAZZA! :mrgreen:
Avatar utente
Ale57
Top Runner
Messaggi: 6017
Iscritto il: 23 nov 2009, 11:03
Località: Cazzago San Martino (BS)
Contatta:

Re: Valori del colesterolo. Come li avete ?

Messaggio da Ale57 »

Appena li trovo posto i miei di valori; mi avete incuriosito.... :nonzo:

:ot:
sarebbe interessante adesso mettere i valori dei neuroni (io li ho molto bassi) :mrgreen:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: Valori del colesterolo. Come li avete ?

Messaggio da GabydiCorsa »

Fatdaddy ha scritto:
Now and forever ha scritto:Scusami...
la mia era una battuta...
non sapevo... altrimenti mi sarei astenuto dal farla...
Ah là matelòt, ghe mancarìa!
:mrgreen:
Del resto la tua è pura verità, con tutti i formaggi che mangio dovrei avere il colesterolo A BOMBAZZA! :mrgreen:
La verita' e' che Fat mangia solo formaggi di.............................SOIA :bleargh: :mrgreen: :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”