Dolore posteriore ginocchio

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Dolore posteriore ginocchio

Messaggio da jegger »

Ciao a tutti,

forse qualcuno ci è già passato quindi vi chiedo...
Ultimamente ho nella parte posteriore del ginocchio sinistro, quando piego la gamba, un dolore. Nella foto sotto è il punto dove è scritto Popliteal Fossa:
Immagine

E' sopportabilissimo, ma non ho proprio idea di cosa sia.
Mi capita soprattutto quando ho i muscoli freddi (quando corro non sento alcun dolore); in particolar modo dopo che ho fatto una sessione con dislivello.

Sinceramente sto sottovalutando la cosa e ci corro sopra, ma non vorrei che la cosa si ingigantisse. Tanti infortuni nascono così.
Cosa potrebbe essere?

Ciao! :salut:
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Avatar utente
La Stefi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1579
Iscritto il: 12 nov 2012, 11:46
Località: Cinisello Balsamo

Re: Dolore posteriore ginocchio

Messaggio da La Stefi »

Ciao!
Purtroppo questo è diventato anche un mio problema da circa due settimane, non ne ho mai sofferto ma credo che la causa sia nella postura durante la corsa.

Ovviamente ti parlo di una cosa molto soggettiva, ad esempio io quando sono sdraiata su una superficie dura vedo che una spina iliaca è più alta dell'altra, quindi per me può essere conseguenza di uno sbilanciamento del bacino impercettibile mentre camino e in tutte le altre attività, ma fastidioso se i km aumentano.
Inoltre ho visto che quando sono un po' stanca o se ho altri fastidi muscolari non ci faccio attenzione e intraruoto sempre e solo il piede sinistro per dare la spinta :shock: :nonzo: vai tu a sapere il motivo.

Può essere che facendo delle salite abbia fatto anche tu questo movimento e che per questo i legamenti in qualche modo ne risentano?

Ripeto, la mia è solo un'ipotesi del tutto soggettiva, ma magari può essere simile ad altri.
#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto! :beer:
balduccio87
Mezzofondista
Messaggi: 101
Iscritto il: 11 gen 2014, 18:23
Località: Parma

Re: Dolore posteriore ginocchio

Messaggio da balduccio87 »

Io da qualche settimana ho le stesso problema. Ma lo sento quando ho il ginocchio piegato e poi distendo la gamba. Come avete risolto?
42k NY2018 3.50 -- RE 2018 3.43
21k 1.37.17
10k 42.33
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”