Recupero da intervento al calcagno di Haglund

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
torakiki7
Mezzofondista
Messaggi: 137
Iscritto il: 3 gen 2015, 16:13

Recupero da intervento al calcagno di Haglund

Messaggio da torakiki7 »

Buonasera a tutti,
sono reduce dall'intervento di osteotomia al calcagno sx per morbo di Haglund fatto il 3 giugno.
Vorrei confrontarmi con chi ci è passato per capire i possibili tempi di recupero,gli errori da non commettere e le dritte da seguire.
L'intervento di per sé è andato bene,ho avuto dolore forte solo per 2/3 gg ottimamente tenuto a bada da tachidol e a distanza di tre settimane azzardo una camminata quasi decente anche se con un po' dolore. L'unica mia sfiga è una dermatite da contatto forse al cerotto sviluppatasi tutta intorno alla ferita.....ma anche quella sta rientrando.
Ho ancora tutto abbastanza gonfio.
Attendo le vs eventuali esperienze cm la mia!
Ciao a tutti da....una ex atleta....ora podista che scalpita per ricominciare!

Jenny
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13335
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Recupero da intervento al calcagno di Haglund

Messaggio da tomaszrunning »

C'era un thread simile http://runningforum.it/viewtopic.php?f= ... d#p1467572
In più usando il strumento CERCA escono fuori vari post che trattano del solito problema
Buona lettura e buona guarigione
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
torakiki7
Mezzofondista
Messaggi: 137
Iscritto il: 3 gen 2015, 16:13

Re: Recupero da intervento al calcagno di Haglund

Messaggio da torakiki7 »

Se ci clicco sopra....mi dice che nn esiste.....
Avatar utente
torakiki7
Mezzofondista
Messaggi: 137
Iscritto il: 3 gen 2015, 16:13

Re: Recupero da intervento al calcagno di Haglund

Messaggio da torakiki7 »

Ops...no scusa...me lo ha aperto!
mon67
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 set 2015, 17:20

Re: Recupero da intervento al calcagno di Haglund

Messaggio da mon67 »

Ciao a tutti

sono nuova.
Io mi sono operata a marzo, e cerco tantissimo persone che si sono operate, per capire come sta andando il mio recupero rispetto agli altri.
Il mio ortopedico era molto positivo a tre mesi dall'intervento.
Ultimamente un po' meno... comunque io cammino ma con un po' di dolore.
Lui mi ha consigliato di fare tutto (anche corsa) e poi ghiaccio e antinfiammatori.

La cosa più importante è lo stretching (che io faccio poco)
Avatar utente
torakiki7
Mezzofondista
Messaggi: 137
Iscritto il: 3 gen 2015, 16:13

Re: Recupero da intervento al calcagno di Haglund

Messaggio da torakiki7 »

Ciao Mon67,
Come procede?
Io fra due settimane inizio nuovamente con una tabella ridicola (datami dall'ortopedico) a correre sopra il mio ex Haglund....speriamo!
Finora ho fatto bici e ci cammino un'ora spedita a giorni alterni.
A volte va tutto ok a vlt mi duole cm stasera.
Voglio fidarmi del mio ortopedico il quale mi ha detto che prima dei 4 mesi non se ne esce.....
Avevi anche il tendine malandato oppure no?
Jenny
piero1
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 ott 2013, 0:51

Re: Recupero da intervento al calcagno di Haglund

Messaggio da piero1 »

ciao a tutti sono ritornato a guardare il forum ,stamane dopo che non lo facevo dà 2 anni circa, mi sono deciso ad operarmi e l'hò fatto a fine maggio, tutto è stato pesante,ma diciamo procedeva... una settimana fà i fisioterapisti che mi hanno in cura mi avevano detto con mia sorpresa che potevo tornare al lavoro . ( altro che corsa.... ) io per mia scelta non l'hò fatto ma visto che mi hanno detto questo.. il giorno dopo mi sono dedicato sù un terreno a fare giardinaggio. be.... purtroppo facendo questo si è potuto vedere che le cose non sono ancora a posto....la parte si è indolenzita parecchio si sono sorpresi anche loro. e si sono rimangiati il discorso sul tornare al lavoro. vedo qui pero che c'è gente come mon 67 che addirittura si è operata a marzo ... hò visto nel 3d di hauglund ( posterò anche li la discussione ) ciccio 90 che dopo circa i mesi passati anche per me aveva gli identici sintomi che hò io, frà 2 giorni vedrò di nuovo i fisioterapisti e chiederò di mettersi in contatto con chi mi hà operato,visto anche che non riesco più a fare neanche gli esercizi che mi avevano dato per casa.
Avatar utente
torakiki7
Mezzofondista
Messaggi: 137
Iscritto il: 3 gen 2015, 16:13

Re: Recupero da intervento al calcagno di Haglund

Messaggio da torakiki7 »

Ciao a tutti i miei compagni di sventura ....
Posso farvi una domanda per capire che tipo di dolore devo sopportare e se e ' normale averlo durante la ripresa dell'attività sportiva??
La domandona è : dove avete male durante la corsa.
Io ho male al calcagno, vicino al punto di accesso (dove c'è la cicatrice ) e lungo tutta l'inserzione del tendine li sul calcagno,a basso.
Ho addirittura pensato che correndo in protezione....sto rimediandomi una fascite,anche se a me nn sembra,nn mi duole la pianta del piede ne il calcagno sotto.
A voi dove fa male?
È prassi dover sopportare?
Passerà da solo?
Ho bisogno di esperienze..........
Jenny
steffff
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 ott 2015, 1:30

Re: Recupero da intervento al calcagno di Haglund

Messaggio da steffff »

ciao, sono un nuovo iscritto.
Dopo due anni di sofferenze e tutte le terapie possibili, e girate in mtb+calcio amatoriale+running breve (max 12km), ho deciso di operarmi di hauglund.
Oltre alla calcificazione avevo il tendien lesionato, quindi è stato un pizzico più complicato.
Operato il 18 settembre, oggi 10 ottobre cammino piano, stancandomi presto devo dire(cioe mi si indolensisce la caviglia) ma riesco senza stampelle....
lunedi mi tolgo i punti e dovrei iniziare una fisio più concreta....il piede è completamente sgonfio non altrettanto il tendine ma ho una discreta mobilità.....diciamo che ha quasi tre settimane dall'intervento mi sento come quando recuperavo dall'infiammazione al tendine...sono stato conciso :D :D :D :D
biancanuri
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 gen 2016, 14:31

Re: Recupero da intervento al calcagno di Haglund

Messaggio da biancanuri »

Buongiorno e Buon Anno a tutti, mi sono appena iscritto...i due ortopedici che mi hanno visitato, mi hanno detto che sono affetto da tendinite inserzionale bilaterale da sindrome di haglund. Sono un ex calciatore, sportivissimo e amante della montagna...capirete ora quali difficoltà sto attraversando. Vorrei risolvere, ma ho tanta paura di non riuscire, non leggo molte informazioni positive post-intervento. Vorrei chiedervi parere sul tipo di intervento, ho letto che c'è la possibilità di farlo in artroscopia (mini invasivo). Mi potete aiutare a decidere? In cosa è consistito il vostro intervento? Siete tornati a correre? Qualcuno lo ha fatto in artroscopia? Ho letto bene di "Giannini" al Rizzoli.
Grazie e scusate per le tante domande che vi pongo, ma capite che non è una passeggiata ne tanto meno decidere di affrontarla.

Torna a “Infortuni e Terapie”