Ginocchio dolorante da 6mesi

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
bonovoxpride
Ultramaratoneta
Messaggi: 1705
Iscritto il: 26 giu 2015, 19:44
Località: Ischia

Ginocchio dolorante da 6mesi

Messaggio da bonovoxpride »

Come scritto in presentazione sono fermo da 6 mesi per un infortunio al ginocchio sinistro: distorsione durante una partita di calcetto. Vi descrivo un po' la mia noiosa cronostoria :pale:

Nessun crac, lieve gonfiore durato qualche giorno. Sistemo con ghiaccio.
Dopo un mese, vista la persistenza ancora del dolore, vado in ospedale dove mi prescrivono 10 sedute di tecarterapia per alleviare l'infiammazione; terminate, il dolore è ancora presente ma stavolta spostato verso ed intorno la rotula.
Vado a farmi una risonanza e non c'è nulla, l'ortopedico mi inietta l'acido jaluronico e integratori di glucosamina msm ecc.
Passano altri 2 mesi e dolore ancora presente, vado da una reumatologa che mi prescrive delle analisi (che devo ancora fare) e soprattutto mi "obbliga" a fare tanto nuoto in quanto ho una gamba più piccola dell'altra a livello muscolare e tanti esercizi in acqua che sto tuttora facendo con una fisioterapista.
Non contento però vado a farmi un'altra risonanza e stavolta esce: lieve versamento intraarticolare con modesta distensione fluida della borsa di scorrimento dei mm.gastrocnemio-semimembranoso...non so cosa vuol dire, appena termino gli esami della reumatologa porto tutto di nuovo dall'ortopedico.

Stavo pensando intanto di farmi una ginocchiera, cosa ne pensate? può aiutare a tenermi stabile il ginocchio?

Scusate se vi ho annoiato, ho letto molte delle vostre storie e purtroppo non siamo pochi ad avere di questi problemi. Speriamo che tutto passi e di ritornare a correre, mi sta mancando parecchio, l'infortunio è capitato nel periodo di forma migliore stavo non solo migliorando fisicamente ma soprattutto psicologicamente, le giornate passavano alla grande.
Everything you know is wrong

Pb 10k: 40'49'' Arezzo (NA) 29/10/2023
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023

Torna a “Infortuni e Terapie”