pubalgia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
gattociliegia
Maratoneta
Messaggi: 480
Iscritto il: 13 apr 2012, 23:01
Località: Bassa friulana

Re: pubalgia

Messaggio da gattociliegia »

Da quello che ho capito,se non si sente dolore si,ed ovviamente iniziare con calma e mollare al primo dolore
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
Avatar utente
steve_pre
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 15 ago 2013, 10:53

Re: pubalgia

Messaggio da steve_pre »

Sono stato fermo poco più di 2 mesi per questo fastidio derubricato come pubalgia dall'ortopedico. Solita storia di ecografia e radiografia (ancge, artrite, bacino, ecc), nulla di rilevante. Pubalgia, con almeno 1,5 mesi di riposo. Io ho fatto 2 per andare sul sicuro.

Ho ripreso lentamente, ma ancora qualcosa non va. Durante la corsa non sento dolore, saltuariamente anche a riposo ho una specie di scossa elettrica che parte dall'inguine e corre giù verso l'interno coscia sx. Mi lascia un risentimento per un paio di giorni.

Suggerimenti? Qualcuno ha vauto qualcosa di simile?
#boh
Avatar utente
gattociliegia
Maratoneta
Messaggi: 480
Iscritto il: 13 apr 2012, 23:01
Località: Bassa friulana

Re: pubalgia

Messaggio da gattociliegia »

Non proprio ma indipendentemente,dalla corsa,(che pratico poco per problemi di tempo in questo periodo)a volte si ripresenta il sintomo leggero ed in maniera casuale.ho notato comunque che avverto altri fastidi legati ai reumatismi in tai giorni.penso che come molti infortuni abbia i suoi tempi per guarire definitivamente.infondo parlano di sei mesi di prognosi
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
Avatar utente
Cataldo
Maratoneta
Messaggi: 421
Iscritto il: 1 ago 2017, 22:02

Re: pubalgia

Messaggio da Cataldo »

Sembrerà assurdo ma la cura migliore per la pubalgia sono gli esercizi per rinforzare la cinta addominale ... Insomma bisogna rinforzare gli addominali e fare stretching ... Io lo scorso anno ho fatto così ...
Sintoide
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 18 feb 2016, 15:37

Re: pubalgia

Messaggio da Sintoide »

Ciao a tutti
Anche io da qualche tempo convivo con la pubalgia, diagnosticata male dal medico curante e ignorata da un terapeuta di cui mi fidavo e che francamente mi ha deluso...
Da ora vado di riposo per almeno un paio di mesi ed aggiungerò rinforzo di addominali e parte alta del corpo; avete qualche tabella di allenamenti da consigliarmi?
Ho letto anche io che lavorare sul rinforzo degli addominali aiuta moltissimo ma la zona dell'addominale basso mi pare ancora dolorante e non vorrei che facendo crunch o simili la situazione peggiorasse... la cyclette non mi da fastidio quindi il cardio lo abbiamo risolto...
Che ne pensate?

Ciao e grazie
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: pubalgia

Messaggio da elisa udine »

Ragazzi chiudo, ci sono altri 3d sullo stesso argomento, continuiamo qui viewtopic.php?f=29&t=11560&start=710
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Bloccato

Torna a “Infortuni e Terapie”