funzionalità intestino

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

braccobaldo
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 30 apr 2016, 9:27

Re: RE: Re: funzionalità intestino

Messaggio da braccobaldo »

°Guru° ha scritto:Colite?
Non ho dolori o diarrea o gli altri sintomi

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
andrea.tobaldini
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 2 mag 2016, 11:02

Re: funzionalità intestino

Messaggio da andrea.tobaldini »

Ciao! Anche io ho il tuo stesso problema.. molto simile. e individuarne le cause è un'impresa..
L'unico consiglio che mi sento di darti e che per me riesce a contenere almeno in parte la situazione è quello di assumere una bustina di DIOSMECTAL prima di colazione e di consumare regolarmente limone (anche come condimento sopra le pietanze) o da diluire in acqua e sorseggiare durante il giorno..
Prova almeno ad andare avanti così per 15 giorni e vedi se ci sono miglioramenti ;)
A presto

P.S: In determinate giornate arrivo anche a 8-10 scariche :emb: :emb: .. Quindi capisco benissimo il disagio..
braccobaldo
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 30 apr 2016, 9:27

Re: funzionalità intestino

Messaggio da braccobaldo »

Ieri sono andato a correre inizialmente come sempre per i primi 2/3 km sentivo lo stimolo costante forse perché il movimento ha messo in moto anche l intestino...poi dopo un po per fortuna mi passa.
Ad ogni modo io supero raramente Le 4 evaquazioni giornaliere, che dovrebbero rimanere al limite del normale, il problema è che queste 4 sono magari entro lo stesso pomeriggio A distanza anche di mezza ora...Es vado di corpo poi mangio quindi vado di corpo di nuovo poi prendo il caffè e mi riviene subito lo stimolo... Quindi tra una cosa ed un altra ci passo anche molto tempo produttivo (se sono fuori devo trovare un posto spesso i wc pubblici o dei bar fanno schifo quindi devo pulire "rilassare" la mente etc..).
In teoria ho letto che un intestino che funzioni perfettamente espelle le scorie dopo ogni pasto ed il mio fa esattamente così (anche un paio di volte) quindi mi chiedo dove inizia la patologia e dove sia invece normale (anche se socialmente imbarazzante ). Il fatto che mi rassicura è che non ho dolori e le feci hanno un aspetto normale non sono liquide.

Aggiorno: sto risolvendo la cosa (temporaneamente) sfruttando l'effetto lassativo che mi fa il caffè: quando devo andare a correre mi faccio un caffè doppio, entro 10 minuti mi libero di qualsiasi cosa ho in corpo, e poi vado a correre libero e felice. L'unica cosa è che mi devo prendere un caffè doppio ogni volta (essendo ormai assuefatto al caffè di meno non lo sento proprio) e non è proprio sano, soprattutto se al mattino già ne ho preso un altro doppi o(per svegliarmi, altrimenti dormo in piedi). Ho lett oche il limite sarebbe 3-5 tazzine di caffè al giorno, e così già lo raggiungo.

Aggiorno Ad oggi domenica 8 maggio: mangiato regolarmente a pranzo (pesce Pasta frutta E dolce) poi vado al bagno nel pomeriggio Ben 4 volte Tutte a distanze di 5/10 minuti Una dall altra. Ogni volta ho l impressione di essermi liberato poi però dopo 5/10 minuti sentivo di nuovo Lo stimolo....Le feci erano normali e penso che in totale mi sarà uscito qualche chilo di roba Visto che in ogni seduta produceva una quantità normale per una persona che vada di corpo ogni giorno o ogni due giorni.

Mi chiedo come sia possibile farne così tanta pur mangiando normale.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
orsodelledolomiti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 544
Iscritto il: 21 lug 2014, 16:56

Re: funzionalità intestino

Messaggio da orsodelledolomiti »

Sono stato sulla stessa barca vostra... Dopo 2 anni di cacate mostruose :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: mal di pancia e feci non formate mi sono deciso di fare le analisi delle intolleranze alimentari tramite saliva e DNA poi anche analisi del sangue. Risultato intolleranza glutine e lattosio che non è celiachia. Comunque evito cibi con glutine e lattosio e devo dire che anche masticando bene il cibo le cose sono migliorate alla grande.
Cibo al giorno d'oggi senza glutine e lattosio se ne trova tanto ed è abbastanza mangiabile e buono. Ora il prossimo passo è andare da un nutrizionista sportivo per farmi dare una pseudo buona alimentazione.

Torna a “Infortuni e Terapie”