zoppico da una gamba

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

braccobaldo
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 30 apr 2016, 9:27

zoppico da una gamba

Messaggio da braccobaldo »

in queste ultime due settimane ho fatto 3 sessioni di potenziamento muscolare, a casa, con pesi, intervallate da 2 di corsa. Non ricordo per la precisione ma ci sta che abbia saltato qualche sessione di corsa la settimana scorsa, forse ne ho fatta solo una, dedicandomi al potenziamento. Già dall'altro giorno sentivo un lieve fastidio alla gamba sinistra, al polpaccio per la precisione, l'ho ignorato e stamattina mi sono messo a fare 10 km subito dopo la sessione di potenziamento (30 minuti pieni), il risultato è che mentre andavo sentivo un leggero fastidio al polpaccio, quando mi sono fermato poco prima della fine ho iniziato proprio a zoppicare, e solo quando ho ripreso a correre il fastidio si è attenuato (senza andare via del tutto). Ora, non mi va di andare da un medico per una sciocchezza, vorrei sapere cosa può essere come cosa più probabile e cosa devo fare.
Avatar utente
Heavyrunner72
Guru
Messaggi: 2807
Iscritto il: 18 ott 2011, 6:54
Località: Mirandola

Re: zoppico da una gamba

Messaggio da Heavyrunner72 »

Riposare. Non cercare di allungare il muscolo,in caso di contrattura,peggioreresti la situazione. In realtà potresti,se non ti fa male,camminare per aumentare la vascolarizzazione della zona in modo da accellerare il naturale decorso del trauma.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”