[DISCUSSIONE UFFICIALE] Unghia nera

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
ROB
Maratoneta
Messaggi: 350
Iscritto il: 25 set 2008, 15:21
Località: hinterland milanese est
Contatta:

Re: piede "d'atleta"...

Messaggio da ROB »

Problema risolto, grazie! Number one: disinfettato le ferite e messo il cerotto spray; number two: tagliato le unghie più corte.. e tutto è passato. Per l'unghia nera opterò per uno smalto coi brillantini durante l'estate (se non avrò già l'unghietta nuova!). :D ciao
VERONA HALFMARATHON 08.02.2009
Real Time 2:16:52
STRAMILANO INTERNAZIONALE 05.04.2009
Real Time 2:14:13
MARATONINA CREMONA 18.10.2009
Real Time 2:03:58
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9453
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Dolori alle dita

Messaggio da runningmamy »

Quando corro un pò più del solito, mi vengono dei dolori lancinanti alle dita dei piedi, anulare e mignolo; ieri ho dovuto smettere di correre.Colpa delle scarpe? (sono ormai da cambiare)
Forse avevo stretto un pò troppo le stringhe, ma quel tipo di dolori mi viene spesso anche quando scio, e anche lì devo fermarmi e aprire gli scarponi.
Ho anche il dubbio di avere l'alluce leggermente valgo (familiarità), e che quindi mi comprima le dita, e vorrei farmi controllare l'appoggio: potrebbe andare bene il centro di medicina dello sport di via Filadelfia?
E mentre aspetto, cosa posso fare? :(
Ultima modifica di runningmamy il 21 nov 2008, 18:45, modificato 1 volta in totale.
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
corsamatta
Top Runner
Messaggi: 5427
Iscritto il: 8 giu 2008, 22:57
Località: cagliari

Re: Dolori alle dita: controllo podologico a Torino, dove?

Messaggio da corsamatta »

Anch'io soffro di alluce valgo al piede destro, e lo scorso inverno mi è capitato dopo la corsa di trovare sangue sui calzini. Capitava che il secondo dito, spinto dall'alluce, andava a toccare l'unghia del terzo dito . Io non sentivo dolore ma il dito sanguinava e parecchio! Ho dovuto lavare anche le scarpe! Ora metto dei pezzi di cotone fra l'alluce e il primo dito e quest'ultimo e il terzo, per tenerli separati. Poi ho comprato le asics cumulus mezzo cm piu' grandi di quelle che già avevo, e va meglio. Però le prossime le compro un altro mezzo cm in piu'! :salut:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"


Immagine
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9453
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Dolori alle dita

Messaggio da runningmamy »

Grazie mille, Corsamatta!
Ho separato le dita come hai detto tu, è andata benissimo, durante e dopo la corsa, grazie! :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
corsamatta
Top Runner
Messaggi: 5427
Iscritto il: 8 giu 2008, 22:57
Località: cagliari

Re: Dolori alle dita

Messaggio da corsamatta »

Son contenta :D ! In commercio si trovano anche dei separadita anatomici in silicone , costano circa € 6,00 l'uno e non sono eterni. Io con i batuffoli di cotone mi trovo bene comunque! Sicuramente anche ne tuo caso , l'alluce spingeva le altre dita facendole uscire dall'asse! Ogni tanto penso che prima o poi mi farò fare l'intervento sull'alluce valgo, ma ho sentito che prima di riprendere l'attività sportiva devi fare 3 mesi di convalescenza (aagh!), e un mese per poter camminare e guidare.... :cry:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"


Immagine
annarella65

Re: Dolori alle dita

Messaggio da annarella65 »

ciao!
Quando acquistate scarpe per il running,accertatevi che siano a pianta larga!
:wink:
Avatar utente
corsamatta
Top Runner
Messaggi: 5427
Iscritto il: 8 giu 2008, 22:57
Località: cagliari

Re: Dolori alle dita

Messaggio da corsamatta »

Io ho appena comprato le Asics gel cumulus 9, come dicevo vanno bene , ma nel piede dell'alluce valgo forse 1/2 num in piu' non sarebbe stato male :D
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"


Immagine
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Dolori alle dita

Messaggio da mezzofondo »

Infatti le asics calzano generalmente più piccole... io l'ho testato a mie spese :(
Avatar utente
leonardhomer
Guru
Messaggi: 2501
Iscritto il: 10 set 2007, 16:44
Località: Roma

Re: Unghia nera

Messaggio da leonardhomer »

Finalmente l'unghia è caduta!

ALLEGRIA GENTE! :mrgreen:

Breve storia.

Era da natale che era nera, poi si è gonfiata, sembrava una nocciolina, tutta nera, poi multicolor, poi sotto nasceva un'altra unghia, giallognola da vomito, ma io credo che si sia rovinata anche questa.
Poi pian piano si stacca e converge verso sinistra, sporgendo oltre il dito stesso: di staccarsi non ne vuol sapere! Ogni tanto provo a tirare, ma nulla. Fino a ieri sera quando ormai spessa + di qualche millimetro si stacca quasi del tutto: do uno strattone, ma niente!
Alla fine oggi in palestra, dopo la doccia, dico ora la stacco (ero andato in palestra apposta per pomparmi un po'): vado tutto incazzato a tirare, ma era praticamente venuta via da sola.

Beviamo ragazzi, offro io :beer: :smoked: :beer:
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Re: Unghia nera

Messaggio da gio63 »

leonard, mettila stanotte in un buchetto nel muro del giardino, secondo me domani ci trovi pure un soldino... :smoked: :beer:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”