[DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
SimoneMonty
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 797
Iscritto il: 6 set 2010, 10:28

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da SimoneMonty »

@OrsoBruno

Non passa, la puoi alleviare, puoi cercare di non "comprimere" la rotula con un po di potenziamento del VMO e cercare, con il supporto di scarpe adatte, di pronare di meno.
Strava - Garmin - Polar - Runtastic

Every runner has a reason ...
Avatar utente
OrsoBruno
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 lug 2018, 10:24

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da OrsoBruno »

Grazie per le risposte. Continuerò a seguire tutti gli accorgimenti. A settembre inizierò il nuoto e cambierò ortopedico nella speranza di riprendere a gareggiare. Ho avuto altri infortuni importanti negli anni, mi auguro di uscire anche da questo.
Avatar utente
OrsoBruno
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 lug 2018, 10:24

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da OrsoBruno »

Grazie per le risposte. Continuerò a seguire tutti gli accorgimenti. A settembre inizierò il nuoto e cambierò ortopedico nella speranza di riprendere a gareggiare. Ho avuto altri infortuni importanti negli anni, mi auguro di uscire anche da questo.
Avatar utente
SimoneMonty
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 797
Iscritto il: 6 set 2010, 10:28

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da SimoneMonty »

E' sbagliato definirlo "infortunio" poiché è una sofferenza (patia, in medicina) del ginocchio. Perciò non devi pensare che domani non lo avrai più, perché non è una frattura o un'infiammazione
Strava - Garmin - Polar - Runtastic

Every runner has a reason ...
ares
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 14 ago 2015, 9:07

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da ares »

salve a tutti. da qualche giorno ho un dolore interno al ginocchio che si intensifica soprattutto di notte. non avverto alcun fastidio nei movimenti ed anche al tatto non sento nulla. sembra sia proprio dentro al gionocchio, non mi preclude neanche la corsa. qualcuno di voi ha idea di cosa può essere?

p.s.: faccio dai 30 ai 35 km a settimana in tre allenamenti diversi per distanza e intensità
Avatar utente
Louis
Ultramaratoneta
Messaggi: 1260
Iscritto il: 1 set 2012, 20:22

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da Louis »

Beh, non è che facciamo diagnosi qui. Vai dal medico di base e chiedi cosa fare.
Non sembra essere qualcosa di meccanico, comunque.
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
Avatar utente
Mauro Drunner
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 ago 2018, 19:17

Spilli e fastidio intorno e interno a ginocchio

Messaggio da Mauro Drunner »

Ciao a tutti!Mi sono appena iscritto al forum....

Mi chiamo mauro,ho 35 anni e corro da 2 anni.in passato ho fatto 10 anni di calcio per poi smettere intorno ai 20 anni,poi 2 anni fà per rimettermi in forma ho iniziato a correre e poi mi son strippato fuori😜.

Vi scrivo per via di un infortunio,il primo in realtà,dopo un tentativo di trail fatto come sfida personale ma esagerando e con una preparazione non adeguata.😞

Essendone comunque consapevole,la porto a termine molto bene e senza infortuni al momento.Passo un paio di giorni con dolori muscolari ma niente di che ma poi inizia un fastidio a entrambe le ginocchia senza dolore ma fastidio come spilli dislocati e non in un punto fisso.Passa ancora qualche giorno,e un po' in panico,riesco prima delle ferie a farmi vedere da un fisioterapista che,oltre a darmi del miracolato che camminavo dopo quello che avevo fatto,mi controlla e dice che secondo lui non ho nulla di significativo.

Son partito per le ferie ma il fastidio non passava,ho fatto una prova di 5km ma poi basta accusando qualche fitta.Ho fatto impacchi di ghiaccio 2 volte al giorno e preso nurofen x 4 gg è un po' è passato.

Riesco a camminare,piegare ginocchio,non mi fa male a salire le scale,ho pedalato con pedalò ecc...,ma dopo oramai 3 settimane ho sempre questi spilli soprattutto a gamba tesa disteso nel letto e fermo in piedi.

Secondo la vostra esperienza cosa potrebbe essere?serve solo tempo xe ho troppo infiammato?grazie mille in anticipo.

Mauro
TalponaGrassa
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:40

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da TalponaGrassa »

Ciao a tutti,
Settimana scorsa ho dimenticato in montagna le scarpe da corsa e, nell'attesa di recuperarle, ho corso per una settimana (30km circa) con vecchie scarpe fruste...
Risultato? L'altro giorno dopo circa 7 km ho iniziato a sentire un fastidio al ginocchio destro, non acuto, ma mi sono fermato poco dopo per prudenza.
Due giorni di riposo, oggi ho riprovato ad uscire ma fin dal riscaldamento avverto lo stesso fastidio, a volte piu acuto, nella parte interna del ginocchio.
Non ho corso e sono rientrato.
Camminando non ho dolore, il fastidio si presenta solo nella corsa e ogni tanto quando scendo le scale.
Il ginocchio non è gonfio e si presenta in condizioni normalissime.
Sto applicando nodol.... consigli? Altro riposo o subito visita?

Grazie
Ciao
Tramps like us, baby we were born to run

PB
5 km: 23:42
10 km: 48:12
HM: 1:44:11
Avatar utente
OrsoBruno
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 lug 2018, 10:24

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da OrsoBruno »

Il riposo aiuta sempre. Il mio consiglio è comunque subito risonanza e medico.
Avatar utente
raserv
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 22 apr 2016, 22:55

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da raserv »

Scusate la domanda stupida: io sono sempre alle prese con la zampa d'oca... Ma cosa è meglio per la tendinite, arnica che scalda o arnica che raffredda?
17k 10 miglia del Castello 2019 - 1h 20' 32"
21k Cremona Half Marathion 2019 - 1h 40' 05"
26k Sarnico Lovere Run 2019 - 2h 00' 44"

https://connect.garmin.com/modern/profile/rasergio

Torna a “Infortuni e Terapie”