[DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Fabiomad
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 216
Iscritto il: 11 ott 2007, 16:51
Località: BS

Re: Dolore ginocchia

Messaggio da Fabiomad »

se hai la possibilità fai qlc esame e fatti vedee da qlc... io l'ho fatto e mi son trovatop molto bene, ho pagato 60 euro la visiti a 30 euro il fisio, ma mi ha dato molta soddisfazione..... almeno ora è tutto chiaro
Chicca82
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 giu 2008, 23:56
Località: Roma

Re: Dolore ginocchia

Messaggio da Chicca82 »

no no per fortuna ora non ho nessun dolore... certamente se si ripresenta una cosa del genere vado dal dotto :salut: con qst cose non ci si scherza [-X
Avatar utente
Fabiomad
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 216
Iscritto il: 11 ott 2007, 16:51
Località: BS

Re: Dolore ginocchia

Messaggio da Fabiomad »

Chicca82 ha scritto:no no per fortuna ora non ho nessun dolore... certamente se si ripresenta una cosa del genere vado dal dotto :salut: con qst cose non ci si scherza [-X

:asd2: :asd2: :asd2:
gigi
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 giu 2008, 23:29

Dolori di vario tipo post-allenamento

Messaggio da gigi »

Salve a tutti, corricchio da un po' ma solo da poco ho iniziato ad allenarmi con regolarità. Dopo ogni allenamento mi capita di avvertire dolori di vario tipo (sopra al ginocchio dx davanti e dietro, ad entrambi i polpacci sia dietro, che a dx che a sx).
In genere per valutarne la gravità uso le due leggi empiriche:
1) Se sono simmetrici (cioè li avverto ad entrambe le gambe) non sono gravi.
2) Se si presentano ad una gamba sola ma scompaiono entro l'allenamento successivo non sono gravi.
In ogni caso, al termine degli allenamenti mi spalmo un po' di arnica jel e continuo a fare allenamenti di bassa intensità (10km di lento), evitando di correre (di solito) per due giorni consecutivi.
Avete altri consigli di qualsiasi tipo? Ci sono altri segnali a cui è meglio fare attenzione?

Grazie per le risposte!
icaro
Mezzofondista
Messaggi: 108
Iscritto il: 14 giu 2008, 6:12

Re: Dolori di vario tipo post-allenamento

Messaggio da icaro »

col senno di poi,alla soglia dei 39...sono state molte più le volte in cui mi sono preoccupato per nulla...decisamente non facile ignorare il dolore quando questo ci segnala grossi problemi:improbabile riuscire a correre se qualcosa davvero non va.
Ascoltare il proprio corpo è parte integrante del gioco della corsa,esserne schiavi è un pericolo concreto da cuì guardarsi.
Io la penso così,per quel che vale
Buon divertimento
Chicca82
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 giu 2008, 23:56
Località: Roma

infortunata

Messaggio da Chicca82 »

uffaaa! stamattina, per salvare il ginocchio sono stata costretta a tuffarmi e mi sono distrutta il palmo della mano dx, praticamente ora non ho più la pelle, si vedeva il muscoletto del pollice :( mi hanno dato anche gli antibiotici al pronto soccorso... almeno xò posso correre :-# ...
Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20926
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: infortunata

Messaggio da ingpeo »

Chicca mi dispiace!! :pale: Dì la verità, ti sei distratta perché correvi dietro ai ragazzi al parco :batman:
Ma ti sei tuffata per non atterrare di ginocchio?
Dai che con un po' di pazienza passi anche questa! :wink:

P.S. giusto in questi giorni mi chiedevo dov'eri finita visto che non scrivevi più....
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
annarella65

Re: infortunata

Messaggio da annarella65 »

Ci vorrà il chirurgo estetico ora...
Ma che cavolo di fine hai fatto?stavamo tutti in pensiero x il tappo che avevi ingerito...ci hai lasciato con il fiato sospeso,nel vero senso della parola!
Non sto qui a chiederti se l'hai evacuato... :cacata:
Chicca82
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 giu 2008, 23:56
Località: Roma

Re: infortunata

Messaggio da Chicca82 »

èh correvo forte, notato una buca troppo tardi e x evitare la "storta" mi sono lanciata O:) era l'unica, xkè o mi giocavo la caviglia o il ginocchio... lì x lì credevo fosse nulla ma poi ho visto la mano :shock: un dolore! c'era di tutto dentro poi, vabbè pazienza succede mi scoccia per gli antibiotici che non fanno benissimo, e poi le medicazioni sono dolorosissime a ciccia viva :(
ps. non c'erano uomini fighi stamattina :mrgreen: altrimenti me facevo raccattà x terra :-"
Chicca82
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 giu 2008, 23:56
Località: Roma

Re: infortunata

Messaggio da Chicca82 »

annarella65 ha scritto:Ci vorrà il chirurgo estetico ora...
Ma che cavolo di fine hai fatto?stavamo tutti in pensiero x il tappo che avevi ingerito...ci hai lasciato con il fiato sospeso,nel vero senso della parola!
Non sto qui a chiederti se l'hai evacuato... :cacata:
uahuahau annuzzaaa! :mrgreen: il tappo non lo so che fine abbia fatto :pig: x il chirurgo ho appuntamento il 23... speriamo che non mi raschia! :afraid: non ho avuto molto tempo ultimamente, però sono viva ihih!

Torna a “Infortuni e Terapie”