[DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

nonfumopiu.it

Re: GINOCCHIO DEX ESTERNO

Messaggio da nonfumopiu.it »

annarella65 ha scritto:Buongiorno!!
Ti fa male stamattina?
Voltaren pomata,3 volte al giorno,sulla parte dolente..la sera impacco con tanta pomata e avvolgi ginocchio con pellicola trasparente da cucina.
La prox settimana riposa più che puoi...
Scusami per le tante domande, ma non vedevo ne le mie, ne le tue risposte. Stamane il dolore quasi non cè, ma so che torna quando vado ad allenarmi domani. il voltaren serve per fare passare il dolore o per guarire?
annarella65

Re: GINOCCHIO DEX ESTERNO

Messaggio da annarella65 »

Il voltaren pomata è un antinfiammatorio transdermico,quindi se toglie l'infiammazione,toglie,a lungo andare,anche il dolore...
Un altro prodotto efficace per le tendiniti è il "naprosyn gel",sempre antinfiammatorio in pomata.

:wink:
nonfumopiu.it

Re: GINOCCHIO DEX ESTERNO

Messaggio da nonfumopiu.it »

annarella65 ha scritto:Il voltaren pomata è un antinfiammatorio transdermico,quindi se toglie l'infiammazione,toglie,a lungo andare,anche il dolore...
Un altro prodotto efficace per le tendiniti è il "naprosyn gel",sempre antinfiammatorio in pomata.

:wink:
ora lo acquisto e se fa effetto a questo punto lo utilizzo anche prima della maratona come prevenzione, che ne dici?
annarella65

Re: GINOCCHIO DEX ESTERNO

Messaggio da annarella65 »

Si,si,comincia a metterlo da stasera,fino al giorno della maratona...
Fatti consigliare magari da un farmacista su altri prodotti,io conosco questi!
Chicca82
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 giu 2008, 23:56
Località: Roma

Dolore ginocchia

Messaggio da Chicca82 »

raga a qualcuno succede? 2 anni fa ho sofferto moltissimo con le ginocchia dopo aver corso solo su asfalto tutti i giorni per una settimana, a qualcuno è già successo? facevano talmente male che non ho più potuto correre per un bel periodo... da cosa potrebbe dipendere?
Avatar utente
Fabiomad
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 216
Iscritto il: 11 ott 2007, 16:51
Località: BS

Re: Dolore ginocchia

Messaggio da Fabiomad »

dove è localizzato il dolore esattamente?

hai ecceduto con i Km in modo significativo?

le scarpe erano adatte a te?
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Dolore ginocchia

Messaggio da mezzofondo »

Ciao e benvenuta!!! :beer: escludendo traumi distorsivi o contusivi,solitamente il dolore alle ginocchia é dovuto a carichi di lavoro eccessivi.. probabilmente hai fatto più km di quanto il tuo fisico era in grado di sopportare,oppure a problemi di appoggio dovuti per esempio a delle scarpe non adatte o troppo vecchie, o riguardanti la postura..ma nel tuo caso mi pare di aver capito che si tratta di sovraccarico :wink:
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20877
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Dolore ginocchia

Messaggio da ingpeo »

E' capitato anche a me quando ho iniziato a correre, e mi è ricapitato in aprile.
Anche secondo me il problema è stato il sovraccarico (come per me), sembra andare tutto bene per un po' di uscite e poi invece arrivano i dolori. Occorre iniziare e proseguire con calma per lasciare al corpo la possibilità di adeguarsi agli sforzi, con i suoi tempi.
Ovviamente anche le scarpe fanno la loro parte, se hai intenzione di continuare (e da come scrivi pare proprio di si) ti consiglio spassionatamente di andare in un negozio specializzato e vedere che c'è per i tuoi piedi.

Ah, anche le discese stressano parecchio le ginocchia!
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Chicca82
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 giu 2008, 23:56
Località: Roma

Re: Dolore ginocchia

Messaggio da Chicca82 »

mmmh ora che ci penso quel periodo avevo ecceduto troppo con i km e l'andatura, eppure credevo fosse la superficie la causa visto che ho sempre corso nei parchi
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20877
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Dolore ginocchia

Messaggio da ingpeo »

Allora sarà stato un mix di troppi km ad andatura troppo sostenuta, passando dal parco all'asfalto.
La prossima volta vai per gradi e vedrai che non succederà più :wink:
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”