[DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

annarella65

Re: dolore alle ginocchia.......

Messaggio da annarella65 »

Ringhio...pensavo ad una cosa...
:nonzo: Dato che fai il fantino,non è che hai le ginocchia vare?
Potrebbe essere che i dolori durante la corsa siano dovuti proprio alla tua conformazione ...
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Cartilagine ginocchio.

Messaggio da jean »

Scusa Mezzofondo,ma non essendoci nelle cartilagini nessun passaggio di sangue,mi spieghi come un qualsiasi prodotto potrebbe arrivare a destinazione? =;
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
pippo250
Mezzofondista
Messaggi: 133
Iscritto il: 6 apr 2008, 22:09

Re: dolore alle ginocchia.......

Messaggio da pippo250 »

occhio allora ai menischi!!!!!!!!!

ciao
FS
http://fabiorunner63.blogspot.com/
PB: 10km - 42'56" (Trofeo Montestella 2009)
1/2 maratona - 1:35:01 (Scarpa d'oro Vigevano)
Maratona - 3:40:05 (Firenze 2010)
Avatar utente
pippo250
Mezzofondista
Messaggi: 133
Iscritto il: 6 apr 2008, 22:09

Re: Cartilagine ginocchio.

Messaggio da pippo250 »

Io sapevo che si usa l'acido ialuronico(l'ortopedico me ne ha parlato):
cito testualmente..........
"L'acido ialuronico è particolarmente efficace nella cura e nella prevenzione dell'artrosi, una patologia degenerativa che coinvolge la cartilagine. Infiltrazioni intraarticolari di tale sostanza possono infatti ridurre il dolore accelerando al tempo stesso i processi riparativi. La terapia a base di acido ialuronico si è dimostrata efficace soprattutto nelle lesioni di media e modesta entità."

ciao
FS
http://fabiorunner63.blogspot.com/
PB: 10km - 42'56" (Trofeo Montestella 2009)
1/2 maratona - 1:35:01 (Scarpa d'oro Vigevano)
Maratona - 3:40:05 (Firenze 2010)
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Cartilagine ginocchio.

Messaggio da jean »

pippo250 ha scritto:Io sapevo che si usa l'acido ialuronico(l'ortopedico me ne ha parlato):
cito testualmente..........
"L'acido ialuronico è particolarmente efficace nella cura e nella prevenzione dell'artrosi, una patologia degenerativa che coinvolge la cartilagine. Infiltrazioni intraarticolari di tale sostanza possono infatti ridurre il dolore accelerando al tempo stesso i processi riparativi. La terapia a base di acido ialuronico si è dimostrata efficace soprattutto nelle lesioni di media e modesta entità."

ciao
FS
Si ma sono infiltrazioni locali :pale: .....e cmq non ti risolvono il problema....o ti mettono della cartilagine nuova oppure stai senza [-(
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
annarella65

Re: dolore alle ginocchia.......

Messaggio da annarella65 »

Eh il problema del ginocchio varo non è soltanto il menisco,ma bandelletta,rotuleo,tibiale...
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Cartilagine ginocchio.

Messaggio da mezzofondo »

jean ha scritto:Scusa Mezzofondo,ma non essendoci nelle cartilagini nessun passaggio di sangue,mi spieghi come un qualsiasi prodotto potrebbe arrivare a destinazione? =;
Ehm..ehm..sinceramente non lo so :mrgreen: :mrgreen: comunque riporto quello che c'é scritto dietro il campioncino prova che mi ha dato lui:reumé é un integratore alimentare a base di vitamine,boro,condroitinsolfato,glucosamina ed estratti vegetali utile per il benessere della funzione articolare.
Secondo me é una cavolata ma sinceramente non costa nulla provare,tra l'altro non c'é neppure il foglietto illustrativo quindi credo che non abbia nessuna controindicazione :asd2:
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: dolore alle ginocchia.......

Messaggio da jean »

annarella65 ha scritto:Eh il problema del ginocchio varo non è soltanto il menisco,ma bandelletta,rotuleo,tibiale...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
ste81
Mezzofondista
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 ott 2008, 21:52

Ginocchio...

Messaggio da ste81 »

Ciao a tutti,

da un pò di tempo ho un problema poco piacevole al ginocchio destro; questo mi impedisce di praticare sport con regolarità (soprattutto running e tennis)

Data la mia testardaggine che mi porta a praticare sport tutti i giorni (non riesco a farne a meno come tanta altra gente) ho pensato di acquistare un attrezzo con il quale 2-3 volte a settimana fare esercizi senza rovinare ulteriormente il ginocchio e quant'altro...

Scarto in primis la "ciclette", pedalare proprio non mi piace...
Il crosstrainer l'ho già provato e non è male, l'unica cosa è che un modello di buona qualità è caro e vorrei evitare di spendere cifre spropositate.
Lo stepper invece, che occupa meno spazio ed ha sicuramente un prezzo minore, secondo voi può essere una valida alternativa al movimento vero e proprio, come è la corsa in generale, o non vale la pena di comprare una cosa del genere?
Più che altro mi piacerebbe sapere se come attrezzo non sforza troppo le articolazioni evitando quindi
ulteriori problemi...(quindi se si riesce ad evitare quasi del tutto l'effetto che sia ha quando si corre, cioé l'impatto con il terreno...)

ciao ciao :D

Stefano
Avatar utente
pippo250
Mezzofondista
Messaggi: 133
Iscritto il: 6 apr 2008, 22:09

Re: Ginocchio...

Messaggio da pippo250 »

ciao,
il miglior esercizio per non sollecitare le ginocchia è la cyclette con la sella molto alta e senza caricare troppo, quindi molte pedalate senza sforzo.
E' vero che ti sembrerà noiosa ma a livello muscolare(quadricipiti/glutei) e aerobico
in alternativa alla corsa è ideale, sempre che tu non possa praticare nuoto.

auguri!!

FS
http://fabiorunner63.blogspot.com/
PB: 10km - 42'56" (Trofeo Montestella 2009)
1/2 maratona - 1:35:01 (Scarpa d'oro Vigevano)
Maratona - 3:40:05 (Firenze 2010)

Torna a “Infortuni e Terapie”