[DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: F-lu, grantuking, Hystrix, gian_dil

Alis
Novellino

Infortunio al ginocchio/algodistrofia/edema ossea

Messaggio da Alis »

Ciao a tutti!

Provo a scrivere qui sperando che qualcuno abbia avuto un'esperienza simile e che possa consigliarmi ( o almeno rassicurarmi!). Tre mesi fa mi è venuto un improvviso dolore al ginocchio, ci ho corso sopra per due/ tre allenamenti e poi ho corso la marcialonga (24 km). Dopo una settimana di stop il dolore è peggiorato e non riuscivo a camminare.. da lì è iniziato l'incubo! Da RM risulta edema nella parte esterna e minima lesione cartilagine. L'ortopedico mi ha dato iniezioni di clody e riposo ( fatte, nulla è cambiato). Altro ortopedico riposo, magneto ed eventuale tac. ( Niente risultati ); il Fisioterapista massaggi a livello caviglia che mi fanno stare bene per due ore, ma correre proprio no..Nessuno per ora mi ha dato una diagnosi precisa.. ( sindrome femoro rotulea..algodistrofia.. contrattura.. non si sa).. ho provato a farmi seguire per cambiare tecnica di corsa ma finché faccio gli esercizi che mi ha consigliato chi mi segue va tutto bene..quando comincio a correre purtroppo no.
Sono ferma da tre mesi e vedo piano piano l'appuntamento con la maratona di marzo sfumare..
Scusate la lunghezza, qualcuno ha avuto esperienze simili risolte positivamente?
Sapete qualche esercizio da attuare per avere meno impatto sul ginocchio?

Grazie mille!!

😔🤕😱

Torna a “Infortuni e terapie”