[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
valyant
Ultramaratoneta
Messaggi: 1214
Iscritto il: 6 ago 2014, 20:30
Località: volla (NA)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da valyant »

Le gobbe in corrispondenza della parte interna per te che hai il piede cavo? Mi hanno sempre spiegato il contrario , e cioè che il supporto nella parte interna è solo per i piedi piatti :nonzo:
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
Avatar utente
deborah72
Ultramaratoneta
Messaggi: 1708
Iscritto il: 28 nov 2010, 18:00
Località: Milano zona sud

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da deborah72 »

@gallettonero
Non paragono cortisone a plantari.
Ho fatto una lista di cose che nel mio caso non hanno funzionato.
I plantari hanno spesso si posti in punti per sostenere i piedi.
Il problema è che mi infiammano la fascia.
Inoltre ogni volta che li indosso, mi vengono dei crampi allucinanti
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Cagnulein »

Piccolo update del mio caso: dopo 5 settimane purtroppo mi sembra di aver fatto una retromarcia sulla via della guarigione. Al mattino il fastidio è molto più accentuato rispetto alla settimana scorsa. Non so cosa possa aver provocato questa cosa. L'unico dubbio che mi viene è che per 5 giorni non ho usato i plantari (avevo cambiato scarpe e i plantari non erano adatti). Da stamane ho ripreso ad usarli, vediamo se realmente sono loro.
Galletto Nero

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Galletto Nero »

deborah72 ha scritto: 8 ott 2018, 7:42 I plantari hanno spesso si posti in punti per sostenere i piedi.
Non capisco il significato della frase.

Comunque, i plantari non infiammano la fascia. È evidente che tu senta fastidio nel momento in cui aiutano a sostenere o ammortizzare il peso del corpo, perché premono proprio contro la parte dolente. Fanno da tutore. Tuttavia, se senti che premono troppo c'è bisogno di addolcire i punti in corrispondenza dei quali avveri più fastidio (come abbiamo già detto e, presumo, avrai già fatto).
Ma se togli completamente il sostegno la fascia è molto più soggetta a sollecitazioni e allora, sì, tende ad infiammarsi.

Strano il problema dei crampi. Potrebbe dipendere dall’uso di calzature troppo strette o non adatte ai plantari. Direi di chiedere consiglio a un ortopedico o se non altro al tecnico a cui ti sei rivolta.
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da gian_dil »

Premetto che non sò nulla in proposito ma su FB ho visto questo https://insolerelief.com/news/81722a41- ... aya%210%29
però saranno una sola...quindi NON le prendete
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Cagnulein »

per 16€ si potrebbe anche provare eh
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da gian_dil »

....
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
dmimmor
Maratoneta
Messaggi: 383
Iscritto il: 1 dic 2012, 16:33

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da dmimmor »

Il sito è una brutale traduzione di quanto contenuto al seguente indirizzo :
https://caresole.com/article
Hanno persino tradotto letteralmente il nome della startup americana "Caresole" con "CuraPlant".
Il link per la verifica della disponibilità è il seguente :
"http://sheased-reased.com/click?cep=gW3 ... sWbjHW7sE8"
un po' troppo lungo per non insospettire (ho evitato di cliccarci per non incorrere in qualche malware).
La reputazione del sito americano https://caresole.com/ che vende tali plantari è piuttosto compromessa, con persone che si lamentano di non aver mai ricevuto il prodotto.
Su amazon US li vendono a 11 dollari, ma non ci sono recensioni.
Direi che al momento ci sono abbastanza elementi per essere ragionevolmente scettici ..... :nonzo:
Avatar utente
deborah72
Ultramaratoneta
Messaggi: 1708
Iscritto il: 28 nov 2010, 18:00
Località: Milano zona sud

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da deborah72 »

@gallettonero chiedo scusa :)
Il correttore automatico ha fatto un Po di confusione.
Intendevo dire che sento dolore dove sono presenti gli spessori.
Li hanno già addolciti. Se lo facessero ancora dovrebbero alpuattirli del tutto.
Stasera al controllo medico mi sono stati prescritti esami per capire se mi mancano vitamine nel sangue (crampi)ed una elettromiografia per indagare sulle cause del dolore non ancora del tutto passato.
Il medico mi ha detto che dopo tutte le terapie ed il riposo...sarei già dovuta venirne fuori..


Ora dovrò cercare un ospedale che non mi faccia attendere altri 9 mesi per un esame

Scusate ancora per gli errori .... spesso non mi accorgo quando il cellulare mi cambia le parole da se :)
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
Galletto Nero

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Galletto Nero »

Scusa, ma prima di infilare i plantari nelle calzature hai tolto quelli originali, ovvero quelli già infilati dentro le calzature al momento dell’acquisto?
Alle volte può succedere che non vengano tolti perché si ignora di doverlo fare, allora qualcuno va in giro con doppi plantari dentro le scarpe. Ma non si deve.

Quanto alle solette del miracolo da pochi euro, menzionate in questa pagina, vi invito a riflettere: a parte il fatto che nell’articolo (che è più uno spot pubblicitario) oltre a nominare un gel di qualche tipo non è presente alcuna informazione tecnica, come si fa a credere che qualcosa di tanto generico e dozzinale possa risultare utile per davvero? Mi fa venire in mente un prodotto simile del marchio “Noene” o qualcosa di simile, pubblicizzato anni fa nel sito Albanesi.
Anche supponendo che questi plantari siano prodotti in diverse misure, non sono paragonabili alla personalizzazione di un plantare prodotto su misura per il nostro piede. Tenete conto che nei 150/200 euro che mediamente vengono richiesti, è compreso il calco che viene fatto dei nostri piedi e tutta la successiva lavorazione per tirarne fuori dei plantari. In più vengono scelti dei materiali specifici per una corretta ammortizzazione e anche perché il plantare non assorba odori e risulti facilmente lavabile. In più – l’ho già scritto – nel prezzo è compresa l’assistenza post vendita per apportare eventuali correzioni alla forma del plantare.
Insomma si tratta di una cifra credo equa tutto considerato.

Ma 10 euro o poco più per un prodotto simile è una barzelletta. Dai.

Ciao
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”