[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
labboro
Guru
Messaggi: 2091
Iscritto il: 14 nov 2010, 11:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da labboro »

Si sono d'accordo, la causa per cui mi è venuta posso immaginarla anche se non ho certezza assoluta ora vorrei proprio riuscire a curare il dolore :D
Avatar utente
deborah72
Ultramaratoneta
Messaggi: 1708
Iscritto il: 28 nov 2010, 18:00
Località: Milano zona sud

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da deborah72 »

Io devo correggere con i plantari la forma del piede
Ho capito che le infiltrazioni curano le conseguenze ma comunque dovevo curarle.
L' infiammazione non andava via in altro modo.

Se hai mal di gola e non va Via con latte e miele, snche se ti copri bene... alcune volte devi prenderlo l' antibiotico.
Ovviamente impari ad usare la sciarpa ma ad ogni modo, per venirne fuori occorre fare una cura.

Scusate... ma alcune volte pare si demonizzi l' uso del cortisone... Io le ho provate tutte ma non mettevo più i piedi a terra nemmeno per camminare. Ė stato necessario.
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
Avatar utente
labboro
Guru
Messaggi: 2091
Iscritto il: 14 nov 2010, 11:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da labboro »

Sono d'accordo in genere non amo i farmaci , ma quando non se ne può fare a meno... :wink:
Avatar utente
Gioda
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 29 giu 2015, 12:35

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Gioda »

I ho provato il cortisone nel mio calvario di ben 4 anni....l effetto è durato esattamente 3 mesi come la scadenza del latte dopo tre mesi esattamente da capo. Ma capisco la disperazione la conosco bene...
:batman:
dmimmor
Maratoneta
Messaggi: 384
Iscritto il: 1 dic 2012, 16:33

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da dmimmor »

Anche a me il cortisone é scaduto dopo tre mesi e posso pure ritenermi fortunato, visto che per mandar via il dolore acuto é stata sufficiente una sola infiltrazione e una settimana di riposo.
Questo temporaneo "sollievo" l'ho poi pagato con 13 mesi di stop....
Avatar utente
deborah72
Ultramaratoneta
Messaggi: 1708
Iscritto il: 28 nov 2010, 18:00
Località: Milano zona sud

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da deborah72 »

Ma dopo le infiltrazioni avete usato plantari per correggere il problema ?
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
Avatar utente
labboro
Guru
Messaggi: 2091
Iscritto il: 14 nov 2010, 11:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da labboro »

dmimmor ha scritto:Anche a me il cortisone é scaduto dopo tre mesi e posso pure ritenermi fortunato, visto che per mandar via il dolore acuto é stata sufficiente una sola infiltrazione e una settimana di riposo.
Questo temporaneo "sollievo" l'ho poi pagato con 13 mesi di stop....
Intendi che hai avuto la ricaduta sullo stesso piede ? Avevi ripreso a correre agli stessi ritmi e per gli stessi km ?
dmimmor
Maratoneta
Messaggi: 384
Iscritto il: 1 dic 2012, 16:33

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da dmimmor »

Sì, stesso piede. La ripresa é stata inizialmente graduale, ma a partire dal mese successivo all'infiltrazione ho ripreso con la regolaritá preinfortunio.
Alla fine del terzo mese ho avuto una recidiva, di minore intensitá rispetto alla prima manifestazione, che sono riuscito a debellare definitivamente solo 13 mesi dopo (probabilmente anche a causa di terapie errate come il ciclo di onde d'urto).
Ultima modifica di dmimmor il 30 apr 2018, 14:32, modificato 1 volta in totale.
dmimmor
Maratoneta
Messaggi: 384
Iscritto il: 1 dic 2012, 16:33

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da dmimmor »

deborah72 ha scritto:Ma dopo le infiltrazioni avete usato plantari per correggere il problema ?
I plantari li ho fatti 5 mesi dopo il manifestarsi della recidiva. Nel frattempo avevo provato con una seconda infiltrazione di cortisone (che al contrario della prima era stata dolorossima e senza alcuna esito) e nove sedute di onde d'urto che hanno peggiorato di molto l'infiammazione alla fascia plantare.
A quel punto mi sono rivolto al noto podologo romano che, dopo avermi fatto un'ecografia nel suo studio e aver criticato l'uso dei cortisonici (a detta sua, buoni solo ad anestetizzare i traumi), mi ha preparato due coppie di plantari (uno per le scarpe di tutti i giorni e uno per le scarpe da running). É stato l'inizio dell'uscita dal tunnel, terminato con le infiltrazioni di PRP.
Avatar utente
valyant
Ultramaratoneta
Messaggi: 1217
Iscritto il: 6 ago 2014, 20:30
Località: volla (NA)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da valyant »

Per me RMN al piede che ha evidenziato anche tendinite e assottigliamento legamento astragalo-calcaneare da traumi ripetuti. Prossimo passo : staminali e prp. Secondo esperienza del mio terapista/osteopata sono molto vicino a dire addio alla corsa.
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”