[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da alekos64 »

Concordo!
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
dmimmor
Maratoneta
Messaggi: 384
Iscritto il: 1 dic 2012, 16:33

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da dmimmor »

labboro ha scritto: 10 feb 2019, 17:16 .... ma ormai sono rassegnato a non poter guarire del tutto ....
Ti posso assicurare, per esperienza personale, che dalla fascite si può uscire.
Tornando anche in una forma migliore della precedente.
Non mollare!!
(Fascitico inserzionale per 18 mesi)
mark984
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 mar 2017, 8:36

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da mark984 »

Sono d'accordo (pure io diciotto mesi).
Si può guarire, l'unica cosa da non fare è aspettare che passi da sola
173x62
5km 19'40" 03/05/18
10km 40'40" 02/09/18
Mezza 1 29'11 14/10/18
Dodo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 912
Iscritto il: 2 mar 2011, 20:39

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Dodo »

Ico84
Come non hai capito il mio commento di risposta?
Se ti parlo dell'errore fatto in passato è perchè tu non lo faccia in futuro.
Ma comunque fai come credi, io mi zittisco.
Avatar utente
labboro
Guru
Messaggi: 2091
Iscritto il: 14 nov 2010, 11:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da labboro »

Galletto Nero ha scritto: 12 feb 2019, 1:55
labboro ha scritto: 10 feb 2019, 17:16... ho ripreso a fare qualche corsetta (max 20-30km a settimana ) ma ormai sono rassegnato a non poter guarire del tutto ...
Può darsi che la guarigione non arrivi, ma se ci corri sopra le probabilità di non uscire da questo calvario aumentano. 30 Km settimanali non sono pochi. Poi magari finisce che il male si riacutizza.
Il fatto che ti tocchi stare in piedi tutto il giorno è un’altra questione rispetto a cui - potendo - dovresti cercare una soluzione.

Gira e rigira uno dei problemi più ricorrenti è che si cede sempre alla tentazione di tornare a correre quando non si dovrebbe.
La soluzione l’ho cercata ma purtroppo non l’ho trovata, :cry: il motivo per cui ho deciso di “corricchiare”è perché sono arrivato al punto in cui il fastidio che ancora ho ,rimane il medesimo sia che corra sia che non lo faccia.
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da gian_dil »

corricchiare? :nonzo: con igiul dici che è possibile corricchiare :oops: :smoked:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
dmimmor
Maratoneta
Messaggi: 384
Iscritto il: 1 dic 2012, 16:33

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da dmimmor »

@labboro
Per dovere di cronaca, sempre per la mia personalissima esperienza, dopo la terapia con le prp continuai ad avere un fastidio residuo.
Il mio ortopedico mi prescrisse allora una RMN dalla quale emerse che l'infiammazione e l'inspessimento della fascia erano scomparsi.
Mi disse di ricominciare con molta gradualità, cercando di evitare l'asfalto.
Ho convissuto con questo fastidio residuo per circa un paio mesi, dopodiché scomparve.
Da allora non ho avuto più problemi.
serla89
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 29 ott 2015, 11:02
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da serla89 »

l'ennesima esperienza che non sempre il riposo forzato sia la soluzione.. anzi!! trovate la causa è fondamentale
Galletto Nero

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Galletto Nero »

“Anzi” cosa? Vorresti forse intendere che per guarire bisogna tornare a correre, sollecitando la fascia già malandata?

Chi continua a correre sul male convinto che la sua situazione sia stabile, si espone al rischio di subire ricadute perché sappiamo tutti benissimo che questa schifezza si manifesta senza preavvisi.

È avvilente assistere a quanto velocemente qui nel forum tutte le raccomandazioni a non commettere imprudenze cadano inevitabilmente nel vuoto. Basta voltare una singola pagina e alè: via col cortisone fonte di guarigioni miracolose, con i fisioterapisti stregoni, con l'uomo che è nato per correrescalzo, ecc. ecc.
dmimmor
Maratoneta
Messaggi: 384
Iscritto il: 1 dic 2012, 16:33

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da dmimmor »

serla89 ha scritto: 12 feb 2019, 17:24 l'ennesima esperienza che non sempre il riposo forzato sia la soluzione.. anzi!! trovate la causa è fondamentale
Attenzione seria89, vorrei chiarire che la mia graduale ripresa degli allenamenti avvenne solo dopo l'esito negativo dell'ultima RMN sulla mia fascite plantare inserzionale e del via libera del mio ortopedico che mi aveva seguito per tutti e 18 mesi e che quindi conosceva perfettamente il mio stato iniziale.
In caso contrario non avrei mai ripreso nonostante il fastidio residuo e avrei continuato con nuoto e ciclismo fino a completa guarigione.
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”