Metatarsalgia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Dolenza piede sinistro, parte laterale (5 metatarso)

Messaggio da treep »

... ed invece no.

Con la funzione ricerca ho riesumato l'argomento.... (cavoli, non ricordavo che fosse vecchio addirittura un anno).

Il mio dolorino è sempre lì. Adesso è più presente. Posso ancora correrci sopra.... ma non me la sento più di fregarmente.

Devo fissare un appuntamento con un ortopedico. Verosimilmente non lo vedrò prima della fine della prossima settimana.

Ha fama di essere uno bravo... ma ho un'irritazione addosso che la metà basta: ora subito subito mi imporrà uno stop. Di un mese. Ed io mi metterò a piangere come un bambino.
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Connesso
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24256
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Dolenza piede sinistro, parte laterale (5 metatarso)

Messaggio da fujiko »

Scusa, perchè prima di tutto non vai dal tuo medico e fai, per cominciare, una rx?
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Dolenza piede sinistro, parte laterale (5 metatarso)

Messaggio da treep »

Sinceramente? Per 2 motivi:

1) La visita da questo ortopedico doveva servire a riferire anche dei miei annosi, cronici e mai risolti problemi alla colonna dorsale (anzi fino a qualche settimana fa pensavo sarebbe stata la ragione principale della visita).

2) Con una rx in mano credo finirei comunque direttamente dall'ortopedico. Non ho fiducia nel fatto che il mio medico generico possa correttamente orientare una terapia adeguata al mio scopo (che non è quella di far tacere un "dolorino", ma quella di continuare a correre bene).
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Connesso
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24256
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Dolenza piede sinistro, parte laterale (5 metatarso)

Messaggio da fujiko »

Non mi sono spiegata, vai dal medico, ti fai prescrivere la rx e poi la porti a un ortopedico. Oppure vai dritto da un ortopedico.
In ogni caso, se hai problemi devi andare da un medico, non puoi certo avere una diagnosi sul forum.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Dolenza piede sinistro, parte laterale (5 metatarso)

Messaggio da treep »

@fujiko... no, no.... ma io non cercavo una diagnosi...

(forse nel primo post di un anno fa.... ma più un parere che una diagnosi)
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
albic779
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 set 2019, 22:38

Metatarsalgia

Messaggio da albic779 »

Ciao a tutti,

Ho cambiato scarpe da corsa e sono recentemente passato dalle Brooks Dyad 8 alle Mizuno Sky 2. le scarpe le trovo comodissime pero' dopo 4/5 kilometri con le scarpe nuove ho una Metatarsalgia al piede sinistro.

Devo dire che in passato ho avuto problemi di fascite ma che negli ultimi anni sembra essere passato.
Ho provato a usare di nuovo le scarpe vecchie e con quelle non ho nessun problema. Pensate che posso risolvere con un plantare per l'avampiede? In caso sapreste suggermi qualche plantare avanpiede adatto alla corsa?

O in caso, c'e' qualche esperto che riesce a confontare i due tipi di scarpe e farmi capire perche con quelle vecchie non ho problemi e ne ho con quelle nuove?
https://www.amazon.it/Mizuno-Wave-Sky-S ... 840&sr=8-2

https://www.amazon.it/Brooks-sportive-R ... 60&sr=8-16
vincerisal
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 lug 2018, 15:32

Re: Metatarsalgia

Messaggio da vincerisal »

Fossi in te non userei più le scarpe nuove e ricomprerei le vecchie...
albic779
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 set 2019, 22:38

Re: Metatarsalgia

Messaggio da albic779 »

@vincerisal
Se non le avessi pagate 140 Euro quelle nuove probabilmente farei cosi..
Ultima modifica di F-lu il 22 ott 2019, 21:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ciao, per rispondere al messaggio precedente non serve quotare, basta usare @nomeutente per concatenare la conversazione. Grazie ciao.
vincerisal
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 lug 2018, 15:32

Re: Metatarsalgia

Messaggio da vincerisal »

@albic779
Risolvere il problema al piede e poter correre vale per me molto molto più di 140euro..te lo dice chi non si allena da 10 mesi...
Ultima modifica di F-lu il 22 ott 2019, 21:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ciao, per rispondere al messaggio precedente non serve quotare, basta usare @nomeutente per concatenare la conversazione. Grazie ciao.
albic779
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 set 2019, 22:38

Re: Metatarsalgia

Messaggio da albic779 »

vincerisal ha scritto: 22 ott 2019, 15:46 @albic779
Risolvere il problema al piede e poter correre vale per me molto molto più di 140euro..te lo dice chi non si allena da 10 mesi...
Hai sicuramente ragione... pero' se esiste un metodo per risolvere il problema usando le scarpe nuove sarebbe molto meglio.

Quando le ho comprate sono andato in negozio con le mie scarpe vecchie come campione... e la persona che mi ha consigliato apparentemente sembrava molto preparata, mi ha guardato attentamente le scarpe che alla fine ho comprato e mi sembravano comodissime... salvo poi avere questo problema dopo averle provate sulla distanza. Appena riesco torno in negozio a chiedere delucidazioni cmq pensavo che magari anche qualcuno piu esperto di scarpe di me magari confontando i due modelli di scarpe sa dirmi se trova qualche differenza che potrebbe causare il problema. Magari basta mettere un supporto aggiuntivo ma prima di comprare qualsiasi cosa vorrei farmi consigliare da qualcuno che ci capisce.
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”