Dolore sui legamenti/tendini interno coscia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Ciufin
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 ott 2015, 20:53

Dolore sui legamenti/tendini interno coscia

Messaggio da Ciufin »

Ciao
chiedo qui magari è capitato a qualcuno a qualcuno.
E' da una settimana che vado avanti e non me ne do pace. Anche stando fermo la cosa non migliora. Ho dei dolori, solo durante certi movimenti, su ( a mio intuito) legamenti/tendini interno coscia sx. Se provo a roteare la gamba sento anche la sovrapposizione di questi tendini, come se "schioccassero" e ripeto, in certi movimenti mi fa male. Sto provando di tutto, Arnica, artiglio del diavolo, OKI... ma la cosa non sembra migliorare più di tanto. E' come se ci fosse qualcosa di messo male, ma non saprei come sistemare la cosa.
Qualche consiglio?

Grazie in anticipo.
Ciufin
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 ott 2015, 20:53

Re: Dolore sui legamenti/tendini interno coscia

Messaggio da Ciufin »

Fatta visita ortopedica ieri, visto che il dolore, meno ultimamente, persiste. Ho nel frattempo continuato a correre visto che non peggiora ne migliora la cosa. Mi è stato detto che è una infiammazione dei tendini interno coscia, una normale pubalgia insomma.
Il medico mi ha detto di fare della fisioterapia e tecar. Dovrebbe secondo lui passare ed eventualmente se il dolore persiste, fare degli accertamenti più approfonditi ( Risonanza, etc..) per capire se c'è in ballo qualcosa di specifico, ma ripete dovrebbe essere una normale pubalgia.
Il fisioterapista del centro dove mi son recato, mi farebbe Osteopatia, Tecar, massoterapia e correzione posturale. Il tutto a 35€ a seduta. Comincio oggi con una poi vediamo.
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza? Sono cure che possono servire? MI domandavo, visto che i tendini non sono vascolarizzati, un antinfiammatoria orale non servirebbe mi ha detto l'ortopedico, la tecar che dovrebbe aumentare la vascolarizzazione dei tessuti in generale, può servire? O meglio altro in questi casi?
Il dottore infine mi ha detto che posso continuare a correre. Ben venga!
Altra cosa, praticamente a parte la corsa non faccio altro, tranne un po' di nuoto in inverno. Se confronto le mie gambe toniche con i miei addominali mi sembrano dei bignè alla crema...Che l'infiammazione possa dipendere anche da uno scompenso di questo tipo?

Grazie
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”